Revolut People, la piattaforma di performance management alla base della crescita globale di Revolut con oltre diecimila dipendenti, lancia la sua prima suite di strumenti integrati basati sull’intelligenza artificiale. Progettata per aiutare a creare team eccezionali e promuovere culture migliori, Revolut People offre alle aziende e ai manager un vantaggio competitivo quando si tratta di identificare, assumere e trattenere persone altamente performanti.
Gli strumenti, che includono valutazioni delle prestazioni basate sull’intelligenza artificiale, interviste e riepiloghi basati sull’intelligenza artificiale e sondaggi di coinvolgimento basati sull’intelligenza artificiale, sono già in fase di implementazione nella forza lavoro di Revolut. Supportano i manager durante l’intero ciclo di vita del dipendente, dal primo colloquio fino alla gestione delle prestazioni a trecentosessanta gradi, potenziando così il coinvolgimento e la cultura.
Per far crescere un’azienda con successo, le aziende tecnologiche devono reclutare persone altamente performanti con precisione. Uno dei principali ostacoli al raggiungimento di questo obiettivo può essere l’incoerenza nel processo di assunzione. Il nuovo strumento AI per interviste e riepiloghi di Revolut People accelera l’assunzione di qualità abbinando il contenuto del CV ai criteri di lavoro e valutando le prestazioni del colloquio. Senza la necessità di registrare manualmente le informazioni, gli intervistatori possono essere più coinvolti e presenti nella conversazione nella consapevolezza che il feedback di qualità viene assimilato dall’AI.
Gli intervistatori di talento assumono candidati migliori, spesso assumendo persone con ottime prestazioni al primo tentativo. Pertanto, oltre a riassumere il feedback dal lato candidato, Revolut People ora valuta le prestazioni degli intervistatori e fornisce feedback sulla qualità dei loro colloqui, consentendo loro di migliorare costantemente le proprie capacità di assunzione.
Le valutazioni delle prestazioni sono un aspetto fondamentale del ciclo di vita dei talenti, poiché le aziende cercano di confrontare e accrescere le competenze della propria forza lavoro e i dipendenti si sforzano di fare il passo successivo nella loro carriera, ma possono essere soggettive e richiedere molto tempo. Lo strumento di valutazione delle prestazioni AI di Revolut estrae informazioni dal feedback dei dipendenti, dagli incontri individuali e analizza le competenze che hanno utilizzato al di fuori della loro descrizione del lavoro per creare valutazioni delle prestazioni più complete. Questo processo automatizzato fornisce ai manager un quadro più chiaro delle prestazioni del loro team e aiuta i manager a concentrarsi su conversazioni di sviluppo significative piuttosto che sulla raccolta di dati.
Non serve a nulla che le aziende investano in giocatori di serie A se non investono anche nel mantenerli. I sondaggi di coinvolgimento sono da tempo un modo fondamentale per arrivare in fondo a ciò che i dipendenti vogliono dalla loro quotidianità, ma richiedono una decodifica dei risultati che richiede molto tempo per comprendere i veri sentimenti di un team. Con l’intelligenza artificiale, i leader delle persone e i team delle risorse umane non devono scegliere tra azioni di qualità ed efficienza: può elaborare i risultati dei sondaggi e generare azioni e temi su cui i manager possono concentrarsi quando guidano un cambiamento tangibile per i loro team.
Tutte queste funzionalità seguono da vicino il recente lancio della sintesi delle riunioni basata sull’intelligenza artificiale all’interno di Revolut People, che cattura informazioni chiave dalle conversazioni individuali e automatizza le attività per tenere sotto controllo i manager e i loro report. Dopo aver sviluppato la piattaforma internamente per gestire la propria rapida crescita, Revolut ha lanciato sul mercato Revolut People nel 2023, con il prodotto inizialmente disponibile per le aziende nel Regno Unito e nello Spazio economico europeo.