• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Bruxelles avvia il piano di contrasto ai favoritismi fiscali delle multinazionali

    Mediobanca: il patto di consultazione approva l’operazione su Banca Generali

    Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

    Mastercard collabora con PayPal per migliorare le opzioni di pagamento per gli acquirenti

    OpNet e Iren Mercato ampliano la gamma dei servizi di connettività rivenduti dalla Multiutility

    ASOS collabora con Checkout.com per aumentare l’accettazione dei pagamenti

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Visa espande i pagamenti AI e le stablecoin nella regione Asia-Pacifico

    Ant International lancia una piattaforma AI per il mondo fintech

    Ant International lancia una piattaforma AI per il mondo fintech

    Via al decreto Smart Money: 9,5 milioni per l’accelerazione delle startup

    FloFleet, startup italiana che sviluppa dirigibili elettrici autonomi, chiude un round da 800mila euro con Skylink S.p.A.

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Bruxelles avvia il piano di contrasto ai favoritismi fiscali delle multinazionali

    Mediobanca: il patto di consultazione approva l’operazione su Banca Generali

    Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

    Mastercard collabora con PayPal per migliorare le opzioni di pagamento per gli acquirenti

    OpNet e Iren Mercato ampliano la gamma dei servizi di connettività rivenduti dalla Multiutility

    ASOS collabora con Checkout.com per aumentare l’accettazione dei pagamenti

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Visa espande i pagamenti AI e le stablecoin nella regione Asia-Pacifico

    Ant International lancia una piattaforma AI per il mondo fintech

    Ant International lancia una piattaforma AI per il mondo fintech

    Via al decreto Smart Money: 9,5 milioni per l’accelerazione delle startup

    FloFleet, startup italiana che sviluppa dirigibili elettrici autonomi, chiude un round da 800mila euro con Skylink S.p.A.

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home podcast

Spotify sceglie la campagna di Digital Angels per Merck Italia come caso di successo

29 Marzo 2023
in Cultura Digitale, Life science, podcast
A A
0
Spotify sceglie la campagna di Digital Angels per Merck Italia come caso di successo
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

La campagna realizzata da Digital Angels, agenzia di comunicazione e marketing integrata, per Merck Italia è stata scelta da Spotify come
best case grazie agli ottimi risultati ottenuti.

Merck Italia è un’azienda leader in ambito scientifico e tecnologico, impegnata da 25 anni nell’area terapeutica della Sclerosi Multipla (SM). Il brand di recente ha utilizzato Spotify per diffondere il proprio podcast “senza Se, senza Ma: la Sclerosi Multipla a 360°”. In questa serie settimanale composta da 28 episodi, esperti e neurologi rispondono alle domande di chi ogni giorno convive con la SM. Grazie al potere degli annunci audio digitali, l’azienda è riuscita a raggiungere ascoltatori realmente interessati a scoprire di più su questa patologia, che costituisce il più comune disturbo neurologico disabilitante d’origine non traumatica nei giovani adulti.

La campagna aveva come obiettivo la promozione del podcast verso un’ampia platea di ascoltatori e la sensibilizzazione nei confronti della Sclerosi Multipla. Per favorire il successo di questo progetto, l’azienda si è affidata a Digital Angels, agenzia con anni di esperienza nell’utilizzo di Spotify Ad Studio, piattaforma pubblicitaria self-service.

Tramite la collaborazione, sono stati creati annunci audio per ogni episodio del podcast, oltre a un insieme di annunci per promuovere la serie nel suo complesso. Con Ad Studio sono stati perfezionati gli script ed è stata aggiunta la musica di sottofondo dalla libreria di annunci Spotify. Digital Angels ha inoltre abbinato ogni annuncio audio a una grafica personalizzata per ciascun episodio. Per raggiungere un pubblico ampio, sono stati selezionati ascoltatori di tutti i generi e di ogni età, interessati a temi culturali e scientifici.

La campagna audio digitale ha ottenuto ottimi risultati in termini di awareness e di traffic acquisition. Nell’arco di sei mesi, Merck Italia ha riscontrato un click-through rate (CTR) dello 0,3%, con 7,8 milioni di impression, e un tasso di completamento del 93% per gli annunci.

“Siamo orgogliosi del modo in cui partner come Digital Angels stanno sfruttando sempre di più il potere dell’audio per aiutare i clienti a conseguire i propri obiettivi aziendali e raggiungere il pubblico target in modo personalizzato ed efficace. E lo siamo ancora di più se ciò favorisce l’aumento dell’awareness nei confronti di un tema importante e delicato come questo.” – dichiara Alberto Mazzieri, Head of Enterprise Sales, Southern Europe di Spotify.

“Per un’azienda come la nostra, che ama definirsi “In Love with Care”, avere cura dei pazienti e delle persone a loro vicine vuol dire rispondere a tutti i needs non soddisfatti: non solo i bisogni terapeutici, ma anche quelli di educazione sulla salute – spiega Iris Buttinoni, Head of Communication di Merck Italia. – Vogliamo rispondere a queste esigenze informative sperimentando sempre nuovi linguaggi e canali, per essere certi che i nostri messaggi siano memorabili e di impatto, e raggiungano più persone possibili. In particolare, con la campagna Spotify per promuovere il podcast
“senza Se, senza Ma: la Sclerosi Multipla a 360°“, siamo riusciti a coinvolgere un pubblico più ampio e interessato al tema, invitandolo ad approfondire la conoscenza di una patologia che colpisce principalmente pazienti giovani, nel pieno delle loro progettualità. Questo è molto importante, perchè informando correttamente sulla SM, sui progressi scientifici e sulle strategie di gestione della malattia, aiutiamo coloro che ne sono affetti a guardare con più ottimismo al futuro, facendo così una concreta differenza nelle loro vite.”

“Spotify Ad Studio si è rivelata un'ottima alleata per raggiungere gli obiettivi di awareness e considerazione definiti dal cliente. La piattaforma ci ha consentito di attirare l’attenzione dell’utente target in qualsiasi momento della giornata grazie all’utilizzo di formati innovativi e alla possibilità di personalizzare gli annunci.”– commenta Antonio Mosca, Media Lead di Digital Angels.

Tags: digital angelspodcastspotify
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

PMI, Istat: solo il 60,7% adotta almeno 4 attività digitali su 12. La mancata digitalizzazione delle aziende italiane
Cultura Digitale

Mercato IT in evoluzione: tra digitalizzazione e nuove normative, la sfida è il Talent Shortage

4 Giugno 2025

L’Information Technology continua a rappresentare uno degli ambiti più dinamici e strategici nel panorama occupazionale. Negli ultimi anni, infatti, il...

Leggi ancora
Circana e YouGov forniscono insight di mercato senza precedenti

Ariadne Group partner di ENGIE Italia per il nuovo sito web: performance, sicurezza e miglior usabilità

4 Giugno 2025
The Trade Desk riunisce Netflix, Disney, Warner e Mediamond a Milano per dibattere del futuro dello streaming

The Trade Desk riunisce Netflix, Disney, Warner e Mediamond a Milano per dibattere del futuro dello streaming

3 Giugno 2025
Nuovo rapporto di NTT DATA: resilienza, GenAI e inclusione sono essenziali per le banche nel mercato Uk

Anitec-Assinform: una guida per orientare le imprese nella doppia transizione digitale e sostenibile

3 Giugno 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.