• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Lutech lancia il nuovo progetto per gli Istituti Secondari Baresi 

    Da Google a OpenAI: ecco come le big tech si contendono i ricercatori più promettenti

    Italia e Nato: obiettivo del 2% del Pil, ma con maggiore focus su spazio e infrastrutture critiche

    Italia e Nato: obiettivo del 2% del Pil, ma con maggiore focus su spazio e infrastrutture critiche

    Truffa Milionaria: La Zecca dello Stato ha inviato in Ungheria 3 milioni di Euro in una truffa BEC

    Hacker compromette comunicazioni governative degli Stati Uniti: oltre 60 funzionari coinvolti

    Temu sigla un accordo con la International AntiCounterfeiting Coalition per rafforzare la tutela della proprietà intellettuale

    Temu sigla un accordo con la International AntiCounterfeiting Coalition per rafforzare la tutela della proprietà intellettuale

    Forum PA: oltre 600 milioni di scambi di dati tra enti sulla piattaforma PDND

    Forum PA: oltre 600 milioni di scambi di dati tra enti sulla piattaforma PDND

    TikTok e Shopify assieme per la digital transformation delle Pmi

    Forum PA 2025: premiati i progetti che cambiano il volto della Pubblica Amministrazione

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Lutech lancia il nuovo progetto per gli Istituti Secondari Baresi 

    Da Google a OpenAI: ecco come le big tech si contendono i ricercatori più promettenti

    Italia e Nato: obiettivo del 2% del Pil, ma con maggiore focus su spazio e infrastrutture critiche

    Italia e Nato: obiettivo del 2% del Pil, ma con maggiore focus su spazio e infrastrutture critiche

    Truffa Milionaria: La Zecca dello Stato ha inviato in Ungheria 3 milioni di Euro in una truffa BEC

    Hacker compromette comunicazioni governative degli Stati Uniti: oltre 60 funzionari coinvolti

    Temu sigla un accordo con la International AntiCounterfeiting Coalition per rafforzare la tutela della proprietà intellettuale

    Temu sigla un accordo con la International AntiCounterfeiting Coalition per rafforzare la tutela della proprietà intellettuale

    Forum PA: oltre 600 milioni di scambi di dati tra enti sulla piattaforma PDND

    Forum PA: oltre 600 milioni di scambi di dati tra enti sulla piattaforma PDND

    TikTok e Shopify assieme per la digital transformation delle Pmi

    Forum PA 2025: premiati i progetti che cambiano il volto della Pubblica Amministrazione

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home eCommerce

Vendite record per i partner indipendenti di Amazon. Registrato +16% nel 2024

21 Maggio 2025
in eCommerce
A A
0
Amazon, ok alla linea di credito per i pagamenti a rate
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

I venditori indipendenti sono ora protagonisti su Amazon, generando il 60% delle vendite complessive della piattaforma, secondo quanto dichiarato dalla società nella giornata di ieri. Nel 2024, questi partner commerciali di Amazon hanno registrato una media di oltre duecentonovanta mila dollari di vendite annuali ciascuno, contribuendo alla creazione di oltre due milioni di posti di lavoro. I dati emergono dal nuovo Small Business Empowerment Report, il report annuale di Amazon dedicato alla crescita e al supporto delle piccole imprese, così come si legge su pymnts.com.

Rispetto al 2023, il giro d’affari dei venditori è cresciuto del 16%, mentre l’occupazione ha visto un aumento dell’11%. Inoltre, più di cinquantacinque mila di questi venditori hanno superato la soglia di un milione di dollari in vendite annue nel corso del 2024. Da quando Amazon ha aperto la propria piattaforma ai venditori terzi nel 2000, questi imprenditori hanno generato complessivamente oltre 2.500 miliardi di dollari in vendite. Inoltre, hanno esportato oltre due miliardi di prodotti in tutto il mondo.

Il programma Logistica di Amazon (FBA), lanciato nel 2006, ha permesso loro di spedire oltre ottanta miliardi di articoli attraverso l’infrastruttura logistica di Amazon. Amazon sottolinea, inoltre, l’adozione crescente dell’intelligenza artificiale da parte dei suoi venditori indipendenti. La piattaforma mette a disposizione strumenti tecnologici avanzati per supportare la creazione di inserzioni, la gestione del rapporto con i clienti, l’analisi dei dati e l’ottimizzazione delle operazioni logistiche.

Un esempio concreto è l’utilizzo, da parte di oltre novecento mila venditori, degli strumenti basati su IA generativa per la creazione automatica delle schede prodotto. Nei giorni scorsi, Amazon ha lanciato un nuovo strumento chiamato Enhance My Listing, che sfrutta l’intelligenza artificiale per aiutare i venditori a migliorare la qualità e l’efficacia delle proprie inserzioni online.

Durante l’evento annuale Accelerate, tenutosi a settembre, i venditori hanno espresso grande interesse per le soluzioni basate su intelligenza artificiale e per i miglioramenti logistici. Amazon ha colto l’occasione per presentare numerose novità, tra cui strumenti per la rivendita semplificata dei resi e servizi di assistenza gratuita sui prodotti, pensati per ridurre il numero dei resi e migliorare la soddisfazione del cliente.

Tags: amazondatiecommerceonlinepartner indipendentirecordshoppingshopping onlinevendite
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

L’intelligenza artificiale al servizio del retail: Shopify annuncia la sua suite di prodotti basata sull’AI
eCommerce

Manhattan e Shopify di nuovo insieme per shopping experience omnichannel attraverso l’order management

21 Maggio 2025

Manhattan Associates, azienda tecnologica leader nel settore della supply chain e del commercio omnicanale, in occasione di Momentum, l'incontro annuale...

Leggi ancora
Le tavole della legge secondo Amazon

Amazon premia 10 Pmi italiane: il Made in Italy che conquista il mondo digitale

21 Maggio 2025
4eCom 2025: strategie condivise e approccio consapevole per affrontare un futuro sostenibile e guidato dall’AI

4eCom 2025: strategie condivise e approccio consapevole per affrontare un futuro sostenibile e guidato dall’AI

20 Maggio 2025
PayPal investe in blockchain

PayPal lancia Complete Payments a Singapore

19 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.