• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Svelata la Samsung Card

    Samsung collabora con N26 per integrarlo nell’app Wallet

    Più sicurezza e trasparenza per le polizze cauzioni: Reale Group lancia con Surety Shield una nuova piattaforma blockchain

    Telepass: grazie al telepedaggiamento oltre 72 mila tonnellate di CO2 in meno del 2023

    Sicurezza stradale e giovani: al via il progetto di Autostrade per l’Italia e Polizia di Stato

    Abitarein completa la sua piattaforma di e-commerce: con MyBank e Axerve solutions la proposta di acquisto della casa si paga online

    Bankitalia, 2025: prezzi delle case in salita. Domanda forte e offerta in calo

    Lavoro autonomo, tra resilienza e rivoluzione: chi sono i nuovi protagonisti della partita IVA in Italia

    Trump minaccia dazi all’Europa e ad Apple: le Borse europee crollano

    SCALAPAY ENTRA NELLA PIATTAFORMA DI PAGAMENTI DI SHOPIFY

    Affirm e KAYAK offriranno soluzioni BNPL ai viaggiatori canadesi

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Svelata la Samsung Card

    Samsung collabora con N26 per integrarlo nell’app Wallet

    Più sicurezza e trasparenza per le polizze cauzioni: Reale Group lancia con Surety Shield una nuova piattaforma blockchain

    Telepass: grazie al telepedaggiamento oltre 72 mila tonnellate di CO2 in meno del 2023

    Sicurezza stradale e giovani: al via il progetto di Autostrade per l’Italia e Polizia di Stato

    Abitarein completa la sua piattaforma di e-commerce: con MyBank e Axerve solutions la proposta di acquisto della casa si paga online

    Bankitalia, 2025: prezzi delle case in salita. Domanda forte e offerta in calo

    Lavoro autonomo, tra resilienza e rivoluzione: chi sono i nuovi protagonisti della partita IVA in Italia

    Trump minaccia dazi all’Europa e ad Apple: le Borse europee crollano

    SCALAPAY ENTRA NELLA PIATTAFORMA DI PAGAMENTI DI SHOPIFY

    Affirm e KAYAK offriranno soluzioni BNPL ai viaggiatori canadesi

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home eCommerce

Datalogic acquisisce Datema Retail AB, rafforzando la leadership nel self-shopping

30 Aprile 2025
in eCommerce
A A
0
Il futuro dei pagamenti tra Social Commerce, e-wallet e digital market

Online shopping-boxes or parcels are placed on the table and shopping carts. Blurred background, woman use credit card to make online purchases on laptop. Online service. New normal shopping delivery.

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Datalogic S.p.A., società quotata presso l’Euronext STAR Milan di Borsa Italiana S.p.A e leader mondiale nei settori dell’acquisizione automatica dei dati e dell’automazione industriale, comunica l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Datema Retail Solutions AB (Datema), società con sede a Stoccolma rinomata per il software EasyShop – una soluzione hardware-agnostic di self-scanning adottata dai principali retailer in Europa. 

Quest’acquisizione strategica rafforza il ruolo di Datalogic come fornitore leader in Europa di soluzioni complete di self-shopping per la vendita al dettaglio e si inserisce nella visione del Gruppo di guidare l’innovazione in questo settore in rapida evoluzione e di far crescere la propria offerta di soluzioni software. L’esperienza congiunta di Datalogic e Datema Retail, ciascuna con oltre due decenni di esperienza nelle tecnologie di self-scanning, crea importanti sinergie attraverso la condivisione di competenze, tecnologia e conoscenza del mercato.

Il principale punto di forza dell’acquisizione è legato all’impegno di Datalogic nell’abilitare un approccio al self-shopping che permetta ai clienti di combinare l’hardware e il software più adatti ai loro bisogni. La soluzione EasyShop manterrà il suo approccio di ecosistema aperto, supportando un’ampia gamma di piattaforme hardware – tra cui scanner dedicati e applicazioni basate su smartphone – e garantendo flessibilità ai retailer e una perfetta integrazione con la loro infrastruttura esistente.

Valentina Volta, ceo del Gruppo Datalogic, ha commentato: “Quest’acquisizione segna una tappa fondamentale nel nostro percorso strategico volto a diventare il punto di riferimento per le soluzioni di self-shopping nel retail. In qualità di azienda high-tech orientata all’innovazione, riteniamo che l’aggiunta di software all’avanguardia sia essenziale per l’evoluzione della nostra offerta. Combinando l’esperienza di Datema con la nostra, stiamo dando vita a una soluzione senza precedenti che offre ai retailer la flessibilità e le prestazioni di cui hanno bisogno nell’attuale panorama competitivo.

L’unione dei due portafogli clienti, geograficamente complementari a livello europeo, crea vantaggi immediati, mentre l’integrazione del software EasyShop all’interno del nostro ecosistema amplia ulteriormente la nostra intera gamma di soluzioni. Leader indiscusso a livello mondiale nel settore degli scanner fissi per la vendita al dettaglio, Datalogic è ora pronta a essere un punto di riferimento anche nel settore del self-shopping e del self-checkout, aggiungendo al suo hardware più avanzato appositamente progettato per il self-shopping, il Joya Touch™, ed al suo consolidato e rinnovato software per il self-shopping, Shopevolution™, anche una soluzione software hardware-agnostic di eccellenza come EasyShop. 

Siamo entusiasti di dare il benvenuto nel Gruppo a un team di esperti e sviluppatori che accelererà la nostra capacità di offrire proposte ad alto valore aggiunto a tutti i retailer che cercano soluzioni all’avanguardia”.

Fredrik Englund, Managing Director di Datema, ha commentato: “È un passo entusiasmante per noi e per la nostra soluzione. Grazie alle conoscenze e all’esperienza di Datalogic, saremo in grado di migliorare ulteriormente il nostro software di self-scanning più velocemente che mai. Con oltre 25 anni di esperienza nel self-scanning da parte di entrambe le aziende, la nostra unione ci darà ulteriore energia per plasmare il futuro del retail”.

Il prezzo dell’acquisizione è stato concordato in circa tre milioni di euro, con la previsione di un earn-out legato ai futuri risultati di Datema.

Tags: acquisizionedatalogicdatema reatil ableadershipself-shopping
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Amazon: nessun impatto dai dazi e investimenti AI confermati, le parole del ceo Jassy
eCommerce

Amazon: nessun impatto dai dazi e investimenti AI confermati, le parole del ceo Jassy

22 Maggio 2025

Nella giornata di ieri, durante un incontro virtuale con gli azionisti, il ceo di Amazon, Andy Jassy, ha affrontato diverse...

Leggi ancora
L’intelligenza artificiale al servizio del retail: Shopify annuncia la sua suite di prodotti basata sull’AI

Manhattan e Shopify di nuovo insieme per shopping experience omnichannel attraverso l’order management

21 Maggio 2025
Le tavole della legge secondo Amazon

Amazon premia 10 Pmi italiane: il Made in Italy che conquista il mondo digitale

21 Maggio 2025
Amazon, ok alla linea di credito per i pagamenti a rate

Vendite record per i partner indipendenti di Amazon. Registrato +16% nel 2024

21 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.