Samsung Electronics annuncia oggi una nuova funzionalità all’interno di Samsung Wallet che permette di pagare gli avvisi di pagamento pagoPA in modo semplice e veloce, utilizzando Samsung Pay. Grazie alla collaborazione con FlowPay, i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione diventano immediati: è sufficiente inquadrare il QR code presente sull’avviso pagoPa tramite l’app Samsung Wallet per completare la transazione in pochi istanti.
“Questa nuova integrazione rappresenta un importante passo avanti nel nostro impegno a rendere i pagamenti digitali sempre più semplici, sicuri e accessibili. Grazie alla collaborazione con FlowPay, siamo entusiasti di offrire una modalità rapida per il pagamento degli avvisi pagoPA, contribuendo a semplificare le operazioni quotidiane all’interno dell’ecosistema Galaxy”, ha dichiarato Paolo Bagnoli, Head of MX Marketing & Portfolio di Samsung Electronics Italia.
Introdotto a giugno 2022, Samsung Wallet è una piattaforma multifunzionale che consente agli utenti Galaxy di gestire in modo sicuro le proprie carte di pagamento, carte fedeltà, carte d’imbarco, Digital Key e molto altro, tutto in un’unica applicazione. Grazie alla protezione avanzata di Samsung Knox e alla perfetta integrazione nell’ecosistema Galaxy, Samsung Wallet garantisce una connettività fluida e una sicurezza potenziata, semplificando la vita quotidiana.
Attraverso un menu dedicato all’interno dell’app Samsung Wallet, gli utenti potranno completare il pagamento in pochi click semplicemente utilizzando la fotocamera del dispositivo per scansionare il QR code, senza bisogno di dover inserire manualmente i dati di pagamento riportati sull’avviso. Un ecosistema integrato per semplificare la vita degli italiani
La nuova funzionalità è resa possibile grazie a pagoPA, la piattaforma di pagamenti digitali gestita dall’omonima tech company pubblica, e FlowPay, istituto di pagamento che abilita il servizio. Una collaborazione che consente agli utenti Samsung di beneficiare in modo ancora più semplice dei vantaggi offerti dall’esperienza di pagamento di pagoPA, che facilita l’accesso dei cittadini ai servizi pubblici in modo moderno, sicuro e veloce.
“L’interesse di realtà innovative come Samsung e FlowPay per le nostre soluzioni rappresenta una conferma del valore sistemico generato dall’evoluzione dei servizi digitali a cui lavoriamo in PagoPA. Integrare la nostra piattaforma con strumenti semplici e sicuri come Samsung Wallet non solo semplifica il processo di pagamento per gli utenti, ma amplifica anche i numerosi vantaggi che già caratterizzano il sistema pagoPA. Questa iniziativa dimostra come l’innovazione tecnologica possa contribuire a migliorare l’interazione dei cittadini con la Pubblica Amministrazione, semplificando le operazioni quotidiane e rendendo sempre più efficiente e accessibile il sistema dei pagamenti digitali”, ha commentato Gloriana Cimmino, Direttore Mercato & Comunicazione pagoPA.
“Essere parte di questo progetto rappresenta un’importante tappa per FlowPay e contribuisce alla nostra missione di rendere i pagamenti digitali sempre più semplici, sicuri e accessibili per tutti. La collaborazione con Samsung e pagoPA è la prova concreta che l’innovazione tecnologica può semplificare la quotidianità, offrendo un’esperienza utente unica e conveniente,” ha dichiarato Federico Masi, CEO & co-founder di FlowPay.
Una commissione competitiva per un servizio di alta qualità
Oltre alla semplicità d’uso, Samsung Wallet offre un vantaggio economico significativo. Il pagamento degli avvisi pagoPA prevede una commissione di soli 0,95€, una delle tariffe più competitive sul mercato, inferiore rispetto a quelle applicate da molti istituti bancari.
Disponibilità
A partire da aprile, gli utenti Samsung Wallet potranno accedere a questa nuova funzione scaricando l’aggiornamento dell’app. Una volta eseguito l’aggiornamento, sarà sufficiente aprire Samsung Wallet, selezionare l’opzione di pagamento tramite QR code e inquadrare l’avviso pagoPA per completare il pagamento.