• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Dentsu Creative e Pavesini lanciano una campagna dal mood tropicale e hawaiano per l’arrivo della nuova Limited Edition Aloha

    Dentsu Creative e Pavesini lanciano una campagna dal mood tropicale e hawaiano per l’arrivo della nuova Limited Edition Aloha

    TAS dà il benvenuto al nuovo CFO del gruppo Cristiano Viganò

    GoCardless offre ai clienti di Policy Expert l’opzione di pagamenti ricorrenti

    Going firma le esperienze di viaggio ispirate a Lilo & Stitch

    Going firma le esperienze di viaggio ispirate a Lilo & Stitch

    Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

    Citi lancia la soluzione di pagamento per i clienti istituzionali con PayTo

    Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

    Crypto.com collabora con TMTG per supportare le offerte di ETF

    Come l’UE punta ad essere il primo partner per l’Africa

    Creditinfo lancia una piattaforma per ottimizzare l’accesso al credito per le imprese africane

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Dentsu Creative e Pavesini lanciano una campagna dal mood tropicale e hawaiano per l’arrivo della nuova Limited Edition Aloha

    Dentsu Creative e Pavesini lanciano una campagna dal mood tropicale e hawaiano per l’arrivo della nuova Limited Edition Aloha

    TAS dà il benvenuto al nuovo CFO del gruppo Cristiano Viganò

    GoCardless offre ai clienti di Policy Expert l’opzione di pagamenti ricorrenti

    Going firma le esperienze di viaggio ispirate a Lilo & Stitch

    Going firma le esperienze di viaggio ispirate a Lilo & Stitch

    Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

    Citi lancia la soluzione di pagamento per i clienti istituzionali con PayTo

    Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

    Crypto.com collabora con TMTG per supportare le offerte di ETF

    Come l’UE punta ad essere il primo partner per l’Africa

    Creditinfo lancia una piattaforma per ottimizzare l’accesso al credito per le imprese africane

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News

Samsung Pay supporta il pagamento degli avvisi pagoPA: semplicità, sicurezza e convenienza a portata di mano

29 Aprile 2025
in News
A A
0
Pagamenti: ‘boom’ transazioni a inizio 2022 su piattaforma PagoPa
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Samsung Electronics annuncia oggi una nuova funzionalità all’interno di Samsung Wallet che permette di pagare gli avvisi di pagamento pagoPA in modo semplice e veloce, utilizzando Samsung Pay. Grazie alla collaborazione con FlowPay, i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione diventano immediati: è sufficiente inquadrare il QR code presente sull’avviso pagoPa tramite l’app Samsung Wallet per completare la transazione in pochi istanti.

“Questa nuova integrazione rappresenta un importante passo avanti nel nostro impegno a rendere i pagamenti digitali sempre più semplici, sicuri e accessibili. Grazie alla collaborazione con FlowPay, siamo entusiasti di offrire una modalità rapida per il pagamento degli avvisi pagoPA, contribuendo a semplificare le operazioni quotidiane all’interno dell’ecosistema Galaxy”, ha dichiarato Paolo Bagnoli, Head of MX Marketing & Portfolio di Samsung Electronics Italia.

Introdotto a giugno 2022, Samsung Wallet è una piattaforma multifunzionale che consente agli utenti Galaxy di gestire in modo sicuro le proprie carte di pagamento, carte fedeltà, carte d’imbarco, Digital Key e molto altro, tutto in un’unica applicazione. Grazie alla protezione avanzata di Samsung Knox e alla perfetta integrazione nell’ecosistema Galaxy, Samsung Wallet garantisce una connettività fluida e una sicurezza potenziata, semplificando la vita quotidiana.

Attraverso un menu dedicato all’interno dell’app Samsung Wallet, gli utenti potranno completare il pagamento in pochi click semplicemente utilizzando la fotocamera del dispositivo per scansionare il QR code, senza bisogno di dover inserire manualmente i dati di pagamento riportati sull’avviso. Un ecosistema integrato per semplificare la vita degli italiani

La nuova funzionalità è resa possibile grazie a pagoPA, la piattaforma di pagamenti digitali gestita dall’omonima tech company pubblica, e FlowPay, istituto di pagamento che abilita il servizio. Una collaborazione che consente agli utenti Samsung di beneficiare in modo ancora più semplice dei vantaggi offerti dall’esperienza di pagamento di pagoPA, che facilita l’accesso dei cittadini ai servizi pubblici in modo moderno, sicuro e veloce.

“L’interesse di realtà innovative come Samsung e FlowPay per le nostre soluzioni rappresenta una conferma del valore sistemico generato dall’evoluzione dei servizi digitali a cui lavoriamo in PagoPA. Integrare la nostra piattaforma con strumenti semplici e sicuri come Samsung Wallet non solo semplifica il processo di pagamento per gli utenti, ma amplifica anche i numerosi vantaggi che già caratterizzano il sistema pagoPA. Questa iniziativa dimostra come l’innovazione tecnologica possa contribuire a migliorare l’interazione dei cittadini con la Pubblica Amministrazione, semplificando le operazioni quotidiane e rendendo sempre più efficiente e accessibile il sistema dei pagamenti digitali”, ha commentato Gloriana Cimmino, Direttore Mercato & Comunicazione pagoPA.

“Essere parte di questo progetto rappresenta un’importante tappa per FlowPay e contribuisce alla nostra missione di rendere i pagamenti digitali sempre più semplici, sicuri e accessibili per tutti. La collaborazione con Samsung e pagoPA è la prova concreta che l’innovazione tecnologica può semplificare la quotidianità, offrendo un’esperienza utente unica e conveniente,” ha dichiarato Federico Masi, CEO & co-founder di FlowPay.

Una commissione competitiva per un servizio di alta qualità

Oltre alla semplicità d’uso, Samsung Wallet offre un vantaggio economico significativo. Il pagamento degli avvisi pagoPA prevede una commissione di soli 0,95€, una delle tariffe più competitive sul mercato, inferiore rispetto a quelle applicate da molti istituti bancari.

Disponibilità

A partire da aprile, gli utenti Samsung Wallet potranno accedere a questa nuova funzione scaricando l’aggiornamento dell’app. Una volta eseguito l’aggiornamento, sarà sufficiente aprire Samsung Wallet, selezionare l’opzione di pagamento tramite QR code e inquadrare l’avviso pagoPA per completare il pagamento.

Tags: avvisiconvenienzapagamentipagopasamsung paysemplicitàsicurezza
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Dentsu Creative e Pavesini lanciano una campagna dal mood tropicale e hawaiano per l’arrivo della nuova Limited Edition Aloha
Consumatori

Dentsu Creative e Pavesini lanciano una campagna dal mood tropicale e hawaiano per l’arrivo della nuova Limited Edition Aloha

24 Maggio 2025

Pavesini sa che c’è bisogno di liberare la propria leggerezza, soprattutto in vista dell’estate. L’occasione perfetta per ribadire questo messaggio?...

Leggi ancora
TAS dà il benvenuto al nuovo CFO del gruppo Cristiano Viganò

GoCardless offre ai clienti di Policy Expert l’opzione di pagamenti ricorrenti

24 Maggio 2025
Going firma le esperienze di viaggio ispirate a Lilo & Stitch

Going firma le esperienze di viaggio ispirate a Lilo & Stitch

24 Maggio 2025
Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

Citi lancia la soluzione di pagamento per i clienti istituzionali con PayTo

24 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.