• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Artigianato, Mastercard crea tour virtuali per visitare le botteghe italiane

    Istat, export: perché le imprese italiane sono più vulnerabili

    Stellantis, presidente Elkann: “Aumento produzione dal 2026 ma dipenderà da mercato e dazi”

    Trump propone dazi all’80% sulla Cina prima dei colloqui in Svizzera

    Vaticano

    Il Web celebra il nuovo Papa: hashtag ed emoji dominano i social

    Mastercard main sponsor dell’80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia

    Nuvei lancia pagamenti istantanei su carte Mastercard grazie a Mastercard Move

    Inalpi: la V edizione del Premio Mario Unnia – Talento&Impresa 2025

    Inalpi: la V edizione del Premio Mario Unnia – Talento&Impresa 2025

    Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

    Nuvei amplia l’integrazione dei pagamenti B2B nel settore edile statunitense

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Artigianato, Mastercard crea tour virtuali per visitare le botteghe italiane

    Istat, export: perché le imprese italiane sono più vulnerabili

    Stellantis, presidente Elkann: “Aumento produzione dal 2026 ma dipenderà da mercato e dazi”

    Trump propone dazi all’80% sulla Cina prima dei colloqui in Svizzera

    Vaticano

    Il Web celebra il nuovo Papa: hashtag ed emoji dominano i social

    Mastercard main sponsor dell’80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia

    Nuvei lancia pagamenti istantanei su carte Mastercard grazie a Mastercard Move

    Inalpi: la V edizione del Premio Mario Unnia – Talento&Impresa 2025

    Inalpi: la V edizione del Premio Mario Unnia – Talento&Impresa 2025

    Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

    Nuvei amplia l’integrazione dei pagamenti B2B nel settore edile statunitense

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Intelligenza Artificiale

CloudFabrix cambia nome in Fabrix.ai, aprendo la strada alla prossima era delle soluzioni ITOps basate su agenti AI

6 Febbraio 2025
in Intelligenza Artificiale
A A
0
SPID e CIE: dinamiche di evoluzione e opportunità da cogliere

Creative glowing circuit head outline. AI and innovation concept. 3D Rendering

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

CloudFabrix, l’inventore della Robotic Data Automation Fabric Platform e leader nei report Gigaom AIOps Radar ed Enterprise Management Associates (EMA) Radar per soluzioni AIOps, osservabilità e automazione, ha annunciato il suo rebranding aziendale in Fabrix.ai. Il rebranding in Fabrix.ai rappresenta un’evoluzione naturale della missione aziendale di fornire una piattaforma di Modern Operational Intelligence per le aziende per creare, distribuire e gestire agenti AI che semplificano le attività complesse, accelerano la trasformazione digitale e promuovono flussi di lavoro intelligenti. Questa trasformazione incarna la visione di Fabrix.ai di potenziare le aziende con funzionalità AI che non sono solo accessibili, ma anche perfettamente integrate nelle operazioni quotidiane.

Gli agenti AI sono focalizzati sul raggiungimento di un risultato specifico senza la necessità di un intervento umano costante. Nell’ambito delle operazioni IT e dell’osservabilità, questi agenti possono setacciare enormi set di dati ed eseguire attività quali la raccolta di dati supplementari, la convalida dei problemi e la correzione dei problemi. I flussi di lavoro agentici, alimentati dagli agenti AI, raggiungono obiettivi dinamici con attività e ragionamenti adattivi. I dati curati nei domini di osservabilità, networking e sicurezza sono fondamentali per prevenire allucinazioni, pregiudizi e problemi etici negli agenti AI.

Con il nuovo nome, Fabrix.ai annuncia l’evoluzione del suo Robotic Data Automation Fabric (RDAF) nella prima piattaforma di Modern Operational Intelligence del settore per l’era dell’Agentic AI. Il Robotic Data Automation Fabric (Data Fabric) è ora esteso con un AI Fabric e un Automation Fabric per creare, distribuire e gestire agenti AI autonomi per ITOps Agentic Workflow utilizzando semplici frasi conversazionali.

La piattaforma impiega tre elementi costitutivi, che lavorano in tandem per raggiungere i risultati:

  • AI Fabric – è un orchestratore distribuito basato su agenti AI che consente ai clienti di creare, distribuire e gestire in modo sicuro i cicli di vita degli agenti, garantendo guardrail e controlli di qualità. Si integra con modelli disparati grandi e piccoli, set di dati curati e automazione per guidare i flussi di lavoro Agenti.
  • Automation Fabric – è un framework Agentic Workflow basato sui risultati che integra Agenti, Automazione e Dati per creare Agentic Workflow. È dinamico ed estensibile e può anche integrarsi con altri motori di terze parti come Cisco BPA, NSO, Redhat Ansible, Terraform o Camunda
  • Data fabric – Robotic Data Automation Fabric (RDAF) è un data fabric basato sulla semantica che fornisce l’integrazione dei dati con oltre 1000 bot di dati, l’inserimento dei dati, la trasformazione dei dati, l’arricchimento e il routing dei dati, utilizzando pipeline di telemetria in base alla sorgente e alla destinazione scelte

I principi fondamentali del framework Agentic AI di Fabrix.ai includono:

  • Orchestrazione degli agenti e gestione del ciclo di vita
  • Guardrail AI
  • Gestione dei privilegi di dati e azioni per gli agenti
  • Visibilità e osservabilità degli agenti
  • Controllo e garanzia della qualità dell’agente
  • Ragionamento LLM

Alcuni esempi di agenti AI che guidano flussi di lavoro agentici sono i seguenti:

  • Agente di gestione SLO/KPI/Rilevamento anomalie
    • Esempio: un agente che monitora il traffico di rete e invia avvisi su picchi o cali insoliti di attività, che potrebbero indicare una violazione della sicurezza, un’interruzione della rete o un problema di prestazioni
  • Gemello digitale di rete per la garanzia del servizio
    • Esempio: un agente che crea un gemello digitale della rete e crea scenari di base e ipotetici, scenari predittivi per la garanzia del servizio e la manutenzione predittiva e scenari di gestione delle modifiche per le modifiche ACL (Access Control List)
  • Agente di bonifica a circuito chiuso
    • Esempio: un agente che rileva automaticamente applicazioni o infrastrutture non funzionanti, problemi di prestazioni o limitazioni di risorse e provvede o aumenta la capacità di rete o le risorse cloud per soddisfare la domanda crescente o esegue la gestione delle modifiche.

Oltre agli agenti predefiniti, aziende e partner possono creare i propri agenti con semplici prompt conversazionali, democratizzando così i flussi di lavoro Agentic per una maggiore produttività, una riduzione dei rischi e un migliore ROI.

Tags: agenti AIaiCloudFabrixFabrix.aiIAintelligenza artificialeITOpssoluzionisoluzioni ITOps
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Le tavole della legge secondo Amazon
Intelligenza Artificiale

Sage e AWS: una collaborazione strategica per le Pmi

9 Maggio 2025

Sage, azienda leader nel fornire soluzioni tecnologiche per la contabilità, la finanza, la gestione del personale e delle paghe, sta...

Leggi ancora
IA, opportunità e sfide per un mercato libero: l’incontro al Senato

IA, opportunità e sfide per un mercato libero: l’incontro al Senato

9 Maggio 2025
CAPGEMINI: collaborazione con Microsoft per trasformare aziende con AI generativa

Dati sintetici e agenti AI: le innovazioni di SAS Viya aumentano velocità, produttività e fiducia

9 Maggio 2025
TD SYNNEX è il primo distributore a offrire l’innovativa piattaforma Galene.AI

TD SYNNEX è il primo distributore a offrire l’innovativa piattaforma Galene.AI

8 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.