Mastercard ha nuovamente collaborato con Foodpanda, una piattaforma online di consegna di generi alimentari e generi alimentari di proprietà di Delivery Hero, per promuovere i pagamenti digitali in Pakistan e supportare la transizione del Paese verso un’economia senza contanti.
Questa collaborazione con una delle principali piattaforme di consegna del Pakistan sottolinea l’impegno di Mastercard nel promuovere l’inclusione finanziaria e rafforzare l’ecosistema digitale del Paese.
Secondo i dati della State Bank of Pakistan, la valuta in circolazione (CIC) nel Paese è aumentata dell’11,2% durante la prima metà del 2024. Colmando il divario tra pagamenti in contanti e digitali, Mastercard e Foodpanda sono in una posizione unica per accelerare l’adozione dei pagamenti digitali, consentendo la crescita di un’economia senza contanti e promuovendo una prosperità inclusiva in uno dei mercati più dinamici della regione.
La partnership introduce iniziative progettate per incoraggiare l’uso di metodi di pagamento digitali rispetto al pagamento in contrassegno (COD). Sfruttando l’ampia rete di Foodpanda, Mastercard promuoverà la consapevolezza e l’uso di opzioni di pagamento sicure e gratificanti per milioni di consumatori in tutto il Paese.
I consumatori possono beneficiare del 20% di sconto sulle carte Mastercard Gold e Titanium con il codice sconto MC20 e del 30% di sconto sulle carte Mastercard Platinum, World e World Elite con il codice sconto MC30. Questi vantaggi sono disponibili ogni giorno in tutti i settori verticali di foodpanda, come consegna di cibo, shopping, generi alimentari e servizi di corriere, incoraggiando una maggiore adozione dei pagamenti digitali.
Inoltre, Mastercard e Foodpanda hanno lanciato l’iniziativa Payment Switch, che mira a convertire gli utenti COD ai pagamenti online, rafforzare la reputazione di Mastercard come metodo di pagamento preferito e guidare la prova dei clienti attraverso buoni esclusivi. Questa funzionalità aumenta i tassi di conversione nel punto di decisione critico di effettuare ordini, innescando così il passaggio ai pagamenti online da COD tramite Mastercard.