Il gruppo Dolomiti Energia ha perfezionato il closing per l’acquisizione dal gruppo Epico del 100% del capitale sociale di Hydrowatt Shp. L’enterprise value relativo al perimetro oggetto dell’operazione, spiega una nota, e’ pari a 15 milioni di euro, considerando anche futuri earnout legati a due impianti non ancora in esercizio.
L’operazione comprende quattordici impianti fotovoltaici ubicati fra Marche, Abruzzo, Lazio e Molise, con una potenza complessiva di 13,1 Mw. Il gruppo intende valutare la possibilità di partecipare con gli impianti acquisiti allo schema di autoconsumo a distanza con aziende energivore. L’obiettivo è valorizzare le sinergie di gruppo generando servizi innovativi per la transizione energetica. Con il completamento di questa acquisizione la potenza installata dei parchi eolici e fotovoltaici in esercizio e in costruzione del gruppo sale a circa 47 Mw.
“Questa operazione – ha dichiarato Stefano Granella, ceo del gruppo Dolomiti Energia – si inserisce nel nostro piano di crescita e ci consentirà di creare valore a lungo termine per tutti i nostri stakeholder. Le sinergie derivanti da questa operazione contribuiranno a ottimizzare la nostra catena del valore, generando nuove opportunità per i business del gruppo“.