Secondo una nuova ricerca, Orange Cyberdefense ha rivelato che il 43% del settore dei servizi finanziari del Regno Unito non rispetterà la scadenza del Digital Operational Resilience Act.
La nuova ricerca rivela che il 43% del settore dei servizi finanziari del Regno Unito è destinato a perdere la scadenza del Digital Operational Resilience Act (DORA) quando l’ultima regolamentazione dell’Unione Europea (Ue) entrerà in vigore il 17 gennaio. Il rischio complessivo per il 43% è significativo a causa delle sanzioni finanziarie che possono essere imposte per la non conformità al DORA fino all’1% del fatturato giornaliero mondiale per un periodo di sei mesi.
Inoltre, un sondaggio Censuswide su 200 CISO e senior security decision-maker del Regno Unito, commissionato da Orange Cyberdefense, rivela anche che la maggior parte dei professionisti senior della sicurezza vede il valore negli sforzi dell’Unione europea per rafforzare la resilienza del settore finanziario contro le minacce digitali e le attività fraudolente. Quasi nove su dieci (88%) ritengono che DORA sarà utile e ancora di più (96%) hanno affermato che migliorerà significativamente la resilienza complessiva nell’UE e nell’ecosistema aziendale dell’Ue.