Sift, una piattaforma di rilevamento delle frodi basata sull’intelligenza artificiale, ha annunciato che Hertz ha iniziato a utilizzare la sua piattaforma di prevenzione delle frodi basata sull’intelligenza artificiale per offrire esperienze ottimizzate ai clienti e mitigare le frodi.
Come parte della collaborazione, Hertz, che è una società di autonoleggio che opera sia online che offline, sfrutta Sift per proteggere i dettagli di pagamento dall’uso illecito e per impedire che gli account fedeltà dei clienti fidati vengano compromessi da malintenzionati per rubare auto. Inoltre, la società si concentra sulla prevenzione dell’abuso di pagamento e dell’acquisizione di account (ATO) offrendo al contempo un’esperienza aumentata per i clienti.
L’annuncio arriva poco dopo che Sift ha aggiornato la sua soluzione di frode per l’acquisizione di account, con l’azienda che ha migliorato la protezione dai rischi di frode durante l’intero percorso del consumatore. Tra le funzionalità aggiunte, l’azienda menziona l’accuratezza incentrata sull’identità, le integrazioni ottimizzate e i controlli avanzati, tra gli altri. Inoltre, Sift ha lanciato nuove funzionalità di tracciamento del comportamento e un VIP Fast Pass per i settori con elevati volumi di transazioni.
Dall’inizio della loro partnership, inizialmente annunciata nel 2023, Hertz e Sift hanno ricevuto una maggiore visibilità sui modelli di frode e sugli ATO, il che a sua volta ha consentito loro di ridurre al minimo furti e frodi, migliorando al contempo il loro impegno per la sicurezza e la soddisfazione dei clienti. Nel commentare l’annuncio, i rappresentanti di Hertz sottolineano che unire le forze con Sift ha migliorato il modo in cui la loro azienda gestisce le attività fraudolente e protegge i propri clienti e asset.
Inoltre, grazie alla piattaforma di intelligenza artificiale di Sift per la gestione delle frodi, Hertz è pronta a continuare ad ampliare le proprie attività, con la certezza di aver implementato strumenti che contribuiscano a salvaguardare i suoi beni fisici, i suoi clienti e i loro conti.
Oltre a collaborare con Sift, Hertz ha anche collaborato con Stripe a marzo 2024 per supportare i pagamenti per i suoi marchi di autonoleggio. La partnership ha consentito a Hertz di unire la maggior parte del suo volume di pagamenti di persona e online su Stripe, con tale mossa che fa parte della strategia di noleggio digitale dell’azienda. Inoltre, l’alleanza aiuta Hertz a offrire ai suoi clienti metodi di pagamento digitali aggiuntivi che potrebbero dotarli di esperienze di noleggio più efficienti e ottimizzate.