IKN Italy annuncia la quarta edizione di Trusted & Digital Identity, l’unico evento in Italia per il mondo dell’Information Technology e del Digitale per approfondire che caratteristiche avrà il Portafoglio di Identità Digitale Europeo, i casi applicativi di AI per la fraud detection per proteggere l’identità digitale e i limiti e i vantaggi della strong authentication dalla voce di oltre 20 aziende utenti.
La nuova edizione propone una serie di novità a livello di contenuti, tra cui alcune presenze istituzionali come Agid che affronterà il tema dello “Spid 2.0” e ISPZ – Istituto Poligrafo della Zecca di Stato che tratterà del sistema di gestione delle deleghe. Si analizzeranno le implicazioni infrastrutturali e verranno fatti confronti tra le diverse sperimentazioni in merito alla proposta sul portafoglio europeo di identità digitale; si parlerà delle evoluzioni del regolamento eIDAS dal punto di vista delle istituzioni italiane e delle aziende e degli strumenti per garantire la sicurezza con il passaggio ai bonifici istantanei. Il dibattito tratterà inoltre dell’uso delle app consumer per lo scambio di dati sensibili in sanità per valutare, attraverso la voce degli esperti, se limitare o mettere in sicurezza.
L’evento rappresenta un’opportunità per scoprire come sfruttare al meglio strumenti di AI per la fraud detection e la fraud prevention; per ricevere suggerimenti al fine di garantire un access management rapido e sicuro a beni e servizi, attraverso l’impiego di SPID; per ricevere un aggiornamento dai più autorevoli relatori sugli sviluppi della strong authentication e sulle soluzioni per garantire la sicurezza dei pagamenti digitali. Inoltre, la partecipazione a Trusted & Digital Identity sarà di aiuto per risolvere il problema degli hackeraggi di carte di credito e dell’home banking, per semplificare l’accesso a servizi e risorse (interne), per trovare un’alternativa all’autenticazione a due fattori e implementare un meccanismo “zero trust” per un’unica autenticazione.
L’evento si rivolge alle seguenti figure aziendali: Chief Security Officer, Chief Information Officer, Risk Manager, Chief Operating Officer, Chief Digital Officer, Chief Technology Officer, IT Manager, General Manager. I principali settori target sono: Banche, Assicurazioni, Retail & Marketplace, Utilities & TLC, Strutture Sanitarie, Aziende Farmaceutiche, Automotive & Travel Services.
Il programma completo dell’evento è consultabile su:
https://ikn.it/evento/11655/trusted-digital-identity-2023/home
Prezzo end user https://ikn.it/iscrizione/11655/4175/free
Prezzo vendor riservato ai vostri soci https://ikn.it/iscrizione/11655/4389/partecipanti
Company Profile
IKN Italy, Leader nella creazione e sviluppo di eventi e progetti di formazione rivolti ai professionisti d’azienda, festeggia nel 2022 il 35° anniversario. Credibilità, esperienza, indipendenza, know-how, innovazione e networking sono le parole chiave che caratterizzano l’azienda. Sin dalla sua nascita, IKN Italy è stata in grado di rispondere in modo tempestivo alle esigenze di un mercato in costante trasformazione. Il suo obiettivo principale: assicurare contenuti aggiornati e concreti per accompagnare il middle management nella sua crescita professionale.
Il nome racconta la mission e i valori di un’azienda che ha nel suo DNA la capacità di innovarsi e reagire in maniera tempestiva per affiancare le aziende nell’approfondimento e nella scoperta delle competenze e delle metodologie per essere competitive nel loro mercato di riferimento.
IKN è, infatti, l’acronimo di:
“I” come INSTITUTE: IKN Italy nasce da Istituto Internazionale di Ricerca, filiale italiana di IIR Holding. Grazie all’esperienza maturata dal 1987 ad oggi, è in grado di proporre sia tematiche di grande attualità e interesse che relatori di alto livello. La reale fotografia di IKN Italy la “scattano” i numeri di questi 35 anni: oltre 90.000 partecipanti, 25.000 aziende e 15.000 tra relatori e docenti; cifre che posizionano IKN Italy leader indiscusso nel suo settore.
“K” come KNOWLEDGE: ricerca continua e ascolto delle esigenze degli attori dei diversi mercati di riferimento garantiscono lo sviluppo di contenuti non standardizzati ma specifici, unici ed esclusivi.
I settori sui quali IKN Italy concentra la sua attenzione sono: Farmaceutico e Dispositivi Medici, Energy & Utilities, Sanità, Banca e Assicurazioni, Retail e GDO, Industrial, Logistica, Green & Sostenibilità, Marketing e Vendite, Project Management.
“N” come NETWORKING: gli eventi e le iniziative formative di IKN Italy sono delle occasioni di confronto per interagire in maniera dinamica, condividere esperienze concrete e sviluppare nuove opportunità di business.
Le principali milestones di IKN Italy
1987 – Apertura della sede italiana di IIR – Istituto Internazionale di Ricerca. L’azienda è specializzata in 4 aree di business: Finance, Marketing, Tax & Law e Industrial.
1997 – Prima edizione del Forum Gestione Sinistri, precursore dell’attuale Italy Insurance Forum.
1999 – Lancio del primo corso di formazione nel Project Management and Soft Skills. Presentazione del primo corso In-Company.
2000 – Prima edizione di Forum Retail.
2005 – Informa PLC, società che fornisce conoscenze specialistiche e collegamenti pertinenti a imprese e professionisti, acquisisce IIR Holding
2007 – Prima edizione di Forum Banca.
2011 – Ottenimento della certificazione UNI EN ISO 9001 : 2008, che qualifica IKN Italy per la presentazione di piani formativi finanziati da organi istituzionali e fondi interprofessionali
2013 – Attraverso un’operazione di Management Buyout, Francesca Cattoglio prende le redini di IIR per i mercati di Italia e Spagna.
2017 – In occasione del trentesimo compleanno, IIR diventa IKN Italy.
2020 – IKN Italy amplia l’offerta introducendo nuovi format di formazione digitali e di nuove aree, come quella Green e Sostenibilità.
2022 – IKN Italy compie 35 anni.