• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Poste Italiane: Cerenova, lavori di manutenzione straordinaria per ufficio di via Fregene

    Poste Italiane in prima linea contro le truffe digitali: al via il tour nazionale contro le frodi online

    Microsoft, fatturato a +15%, spicca il cloud

    CrowdStrike e Microsoft collaborano per armonizzare l’attribuzione delle minacce informatiche

    Revolut lancia i suoi primi ATM in Spagna: design elegante, prelievi gratuiti illimitati per i clienti e distribuzione di carte fisiche

    Revolut lancia i suoi primi ATM in Spagna: design elegante, prelievi gratuiti illimitati per i clienti e distribuzione di carte fisiche

    Amazon assieme all’Università di Oxford per l’IA

    Avatar AI: cosa sono e come stanno trasformando eventi, musei, scuole e negozi

    PMI, Istat: solo il 60,7% adotta almeno 4 attività digitali su 12. La mancata digitalizzazione delle aziende italiane

    Mercato IT in evoluzione: tra digitalizzazione e nuove normative, la sfida è il Talent Shortage

    Circana e YouGov forniscono insight di mercato senza precedenti

    Ariadne Group partner di ENGIE Italia per il nuovo sito web: performance, sicurezza e miglior usabilità

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Poste Italiane: Cerenova, lavori di manutenzione straordinaria per ufficio di via Fregene

    Poste Italiane in prima linea contro le truffe digitali: al via il tour nazionale contro le frodi online

    Microsoft, fatturato a +15%, spicca il cloud

    CrowdStrike e Microsoft collaborano per armonizzare l’attribuzione delle minacce informatiche

    Revolut lancia i suoi primi ATM in Spagna: design elegante, prelievi gratuiti illimitati per i clienti e distribuzione di carte fisiche

    Revolut lancia i suoi primi ATM in Spagna: design elegante, prelievi gratuiti illimitati per i clienti e distribuzione di carte fisiche

    Amazon assieme all’Università di Oxford per l’IA

    Avatar AI: cosa sono e come stanno trasformando eventi, musei, scuole e negozi

    PMI, Istat: solo il 60,7% adotta almeno 4 attività digitali su 12. La mancata digitalizzazione delle aziende italiane

    Mercato IT in evoluzione: tra digitalizzazione e nuove normative, la sfida è il Talent Shortage

    Circana e YouGov forniscono insight di mercato senza precedenti

    Ariadne Group partner di ENGIE Italia per il nuovo sito web: performance, sicurezza e miglior usabilità

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Pagamenti Digitali

Mastercard consentirà alle persone transgender di scegliere il nome sulla propria carta

18 Maggio 2021
in Pagamenti Digitali
A A
0
Mastercard consentirà alle persone transgender di scegliere il nome sulla propria carta
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Mastercard ha recentemente dato vita a un’iniziativa storica e inclusiva. Grazie al servizio “True Name”, i clienti transgender potranno utilizzare, sul bancomat e sulle carte di credito, i nomi con cui hanno scelto di chiamarsi e non quelli che compaiono sull’atto di nascita.

«Quella che stiamo introducendo è una carta che rappresenta ogni persona in base a chi è veramente – ha spiegato Raj Seshadri, presidente degli emittenti statunitensi di Mastercard a VanityFair – È qualcosa che dovrebbe essere accessibile a chiunque: non dovrebbero esserci dolori e difficoltà in questo. Secondo la nostra visione, le nostre carte devono essere davvero per tutti».

L’accessibilità e l’abilitazione sono di vitale importanza per la comunità LGBTQIA +. Quasi un terzo (32%) delle persone che hanno mostrato ID con un nome o sesso che non corrispondeva alla loro presentazione ha riportato esperienze negative, come molestie, servizi negati e / o attacchi

In effetti il rapporto del 2015 sulle condizioni di vita delle persone transgender americane, stilato dal National Center for Transgender Equality, parla chiaro: circa il 60% non possiede un qualsiasi documento con il sesso o genere che preferiscono utilizzare mentre, in media, il 20% ha subito un qualche tipo di attacco o è stato negato il servizio richiesto dalla persona stessa.

«La società ha ascoltato le esigenze dei consumatori transgender e ha creato un potente strumento per migliorare la loro vita – ha dichiarato Zeke Stokes, chief program officer di GLAAD, associazione di difesa LGBTQ – Altre aziende dovrebbero seguire l’esempio lavorando con i membri della comunità LGBTQ per creare prodotti finanziari che riflettano le loro vere identità».

Oltre a dover affrontare la transfobia, molte persone decidono di rinunciare al cambio legale del nome per un altro motivo in particolare: il costo. Il processo di cambio legale del nome, infatti, include diverse tasse come il costo di sostegno legale, le spese processuali ed altri costi vari. La ricerca ha dimostrato che il 55% di coloro che hanno affrontato la spesa dice di aver speso tra i 100 e i 500 dollari, spese che sono da aggiungere ad altri costi elevati necessari per il proprio mantenimento e le eventuali altre tappe della vita di una persona transgender cosa che porta, quindi, il 35% delle persone intervistate ad aver ammesso di non aver avuto intenzione di procedere al cambio del nome.

Tags: carta di creditocashlessinclusione socialelgbtlgbtqia+pagamenti elettronici
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Revolut lancia i suoi primi ATM in Spagna: design elegante, prelievi gratuiti illimitati per i clienti e distribuzione di carte fisiche
Pagamenti Digitali

Revolut lancia i suoi primi ATM in Spagna: design elegante, prelievi gratuiti illimitati per i clienti e distribuzione di carte fisiche

4 Giugno 2025

Revolut, l'app finanziaria con oltre 55 milioni di clienti in tutto il mondo, ha presentato oggi ufficialmente i propri sportelli...

Leggi ancora
Klarna acquista Stocard

Klarna annuncia il lancio pilota della Klarna Card in collaborazione con Visa

4 Giugno 2025
Il Travel punta sul fintech per crescere: mentre Revolut Business incrementa del 74% il business nel turismo italiano

Revolut aderisce all’iniziativa europea sui pagamenti

4 Giugno 2025
PayPal investe in blockchain

PayPal diventa un acquirente in Brasile

4 Giugno 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.