eShoppingAdvisor lancia, prima in Italia tra le piattaforme specializzate, le recensioni on-line in video e foto. Gli utenti possono adesso giudicare i loro acquisti sul web anche attraverso le immagini multimediali, rendendo cosi’ piu’ reali e veritieri i racconti delle proprie esperienze negli ecommerce.
eShoppingAdvisor – informa una nota – e’ la piattaforma sarda di aggregazione di recensioni che in questi anni e’ riuscita a far emergere, in pieno spirito anti monopolio Amazon, l’attivita’ dei piccoli e medi ecommerce, ‘e cosi’ oltre a validare e certificare ogni recensione attraverso sistemi automatici, adesso raccogliamo anche recensioni foto e video, prova reale e concreta dell’acquisto – spiega Andrea Carboni, Ceo di ESA – Abbiamo cosi’ messo a disposizione di tutti, non solo un’ulteriore strumento di garanzia per i consumatori contro le fake reviews ma anche un’ottima risorsa di marketing per i negozi on-line che diventano in questo modo sempre piu’ competitivi anche rispetto ai grandi marketplace. I recensori delle nostre piattaforme stanno irrobustendo, anno dopo anno, una grande community; noi li premiamo organizzandoli in classifiche e assicurando loro dei coupon sconto’.
Il nuovo servizio di valutazione e’ stato lanciato da poche settimane e i recensori che rilasciano i propri pareri sotto forma di foto e video si avvicinano al migliaio. I negozianti stanno gia’ veicolando queste nuove recensioni attraverso i social ricevendo percio’ un ritorno d’immagine e di ‘riprova sociale’ non indifferente.
La scorsa estate, inoltre, eShoppingAdvisor ha lanciato eCommerceSicuro.com, la prima piattaforma che permette di verificare il livello di sicurezza del sito su cui si vuole acquistare; primo nel suo genere in Italia, il portale permette agli utenti di accertare l’affidabilita’ dell’e-commerce con un unico click.
‘Ecco in cosa crediamo: nell’alleanza tra il consumatore, il negoziante on-line e la nostra azienda. – conclude Andrea Carboni – In Italia siamo i primi ad avere stretto una sorta di “Patto etico” e al momento i fatti ci danno ragione.
Attualmente sono 53mila gli ecommerce presenti sul motore di ricerca ESA, e a seguito dei lockdown le registrazioni sono arrivate a quasi 5000. Stiamo inoltre lavorando anche sulla geo-localizzazione dei rivenditori per aiutare l’economia di prossimita”.