• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Evoluzione e progresso digitale. Seguirlo o subirlo?

    Tesla peggiora la sua performance nel 2025 tra calo della domanda e tensioni politiche

    Fake video e audio di Papa Leone XIV invadono YouTube e TikTok grazie all’IA

    Fake video e audio di Papa Leone XIV invadono YouTube e TikTok grazie all’IA

    Poste Italiane: emissione francobollo Domenico Cassini

    Poste Italiane: emissione francobollo Domenico Cassini

    Pagamenti: ‘boom’ transazioni a inizio 2022 su piattaforma PagoPa

    L’app IO si aggiorna: documenti digitali sempre accessibili, anche senza connessione

    Digitale su Misura, Digital Angels al fianco di Binario F per promuovere il valore strategico del digitale nella crescita del Made in Italy

    Digitale su Misura, Digital Angels al fianco di Binario F per promuovere il valore strategico del digitale nella crescita del Made in Italy

    Hospitality: Salone dell’Accoglienza premia il vincitore dell’Hospitality Award – Inclusività e Accoglienza 2025

    Hospitality: Salone dell’Accoglienza premia il vincitore dell’Hospitality Award – Inclusività e Accoglienza 2025

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Evoluzione e progresso digitale. Seguirlo o subirlo?

    Tesla peggiora la sua performance nel 2025 tra calo della domanda e tensioni politiche

    Fake video e audio di Papa Leone XIV invadono YouTube e TikTok grazie all’IA

    Fake video e audio di Papa Leone XIV invadono YouTube e TikTok grazie all’IA

    Poste Italiane: emissione francobollo Domenico Cassini

    Poste Italiane: emissione francobollo Domenico Cassini

    Pagamenti: ‘boom’ transazioni a inizio 2022 su piattaforma PagoPa

    L’app IO si aggiorna: documenti digitali sempre accessibili, anche senza connessione

    Digitale su Misura, Digital Angels al fianco di Binario F per promuovere il valore strategico del digitale nella crescita del Made in Italy

    Digitale su Misura, Digital Angels al fianco di Binario F per promuovere il valore strategico del digitale nella crescita del Made in Italy

    Hospitality: Salone dell’Accoglienza premia il vincitore dell’Hospitality Award – Inclusività e Accoglienza 2025

    Hospitality: Salone dell’Accoglienza premia il vincitore dell’Hospitality Award – Inclusività e Accoglienza 2025

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Banking

Deutsche Bank collabora con Mastercard per soluzioni commerciali basate sull’Open Banking

4 Giugno 2025
in Banking
A A
0
Mastercard main sponsor dell’80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Deutsche Bank e Mastercard hanno annunciato una collaborazione strategica volta ad accelerare lo sviluppo dell’Open Banking e l’ottimizzazione dell’esperienza di pagamento di commercianti e consumatori in tutta Europa.  Grazie a questa partnership, Deutsche Bank è pronta a migliorare la propria offerta di soluzioni per i commercianti, in particolare il servizio Request to Pay (R2P), aumentando la flessibilità e l’efficienza con pagamenti basati su conto a conto sulla rete Open Banking affidabile di Mastercard.

Con la diffusione dell’Open Banking e dei pagamenti da conto a conto in tutta Europa, la collaborazione consolida la posizione di Deutsche Bank e Mastercard nel settore, consentendo ai commercianti di offrire la funzionalità Pay by Bank tramite le Merchant Solutions della banca.

L’accordo strategico consente agli esercenti di utilizzare R2P come metodo di pagamento preferito, offrendo a sua volta ai consumatori la possibilità di autorizzare i pagamenti direttamente dai propri conti bancari con elaborazione in tempo reale e conferma immediata. Inoltre, la tecnologia Open Banking di Mastercard sarà integrata nella piattaforma di Deutsche Bank, facilitando l’efficienza dei pagamenti, una migliore riconciliazione e una maggiore trasparenza dei pagamenti.

Nell’annuncio, Deutsche Bank ha affermato che i clienti esistenti della sua soluzione R2P saranno trasferiti gradualmente ed efficientemente alla nuova piattaforma. Inoltre, poiché consumatori ed esercenti europei richiedono opzioni di pagamento più sicure ed economiche, Deutsche Bank e Mastercard si impegnano a offrire soluzioni che favoriscano l’innovazione e rispondano alle esigenze del mercato.

Secondo l’annuncio ufficiale fatto durante l’evento Money 20/20 di Amsterdam, la partnership di Mastercard con Deutsche Bank dimostra come relazioni simili alle loro possano supportare la creazione di soluzioni avanzate e plasmare il modo in cui privati ​​e aziende possono interagire in materia di denaro. Inoltre, tali collaborazioni contribuiscono a creare un futuro in cui i pagamenti da conto a conto diventino la norma, nonché una solida alternativa ad altri metodi di pagamento.

Inoltre, l’alleanza, che si concentra sul superamento di un rapporto standard con un fornitore, vedrà Deutsche Bank utilizzare la tecnologia e l’infrastruttura nell’ambito dell’Open Banking offerto da Mastercard, continuando a svolgere le sue consuete attività per i propri clienti e per altre aziende. Con questa fusione, Deutsche Bank e Mastercard intendono generare valore e, al contempo, migliorare ulteriormente la tecnologia.

Tags: accordobankingcollaborazioneDeutsche Bankintesamastercardopen bankingpartnershipsoluzionisoluzioni commerciali
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

CheBanca!: con Accenture arriva la piattaforma Premier Business
Banking

Experian e Plaid uniscono le forze per rivoluzionare l’accesso al credito

5 Giugno 2025

Experian e Plaid hanno avviato una collaborazione strategica con l’obiettivo di fornire a banche, cooperative di credito e istituti finanziari...

Leggi ancora
Nomine MEF confermato Del Fante, novità Zafarana e Cingolani

Il MEF affida a sei banche l’emissione di nuovi BTP: focus su sostenibilità e infrastrutture

4 Giugno 2025
CheBanca!: con Accenture arriva la piattaforma Premier Business

TransferMate collabora con Deutsche Bank per espandere le sue capacità

3 Giugno 2025
CBDC, anche il Regno Unito accarezza l’idea della sua valuta digitale: il Britcoin

Lloyds diventa la prima banca del Regno Unito a offrire la prenotazione di viaggi tramite app

1 Giugno 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.