Poste Italiane, in occasione del Convegno “Sutri – Città dei Cammini” organizzato nell’ambito delle Celebrazioni del Giubileo 2025”, in programma sabato 24 maggio presso il Museo di Palazzo Doebbing a Sutri, parteciperà con uno speciale annullo e una cartolina filatelica.
Il convegno, promosso da Archeoares in collaborazione con il Comune di Sutri, ha l’obbiettivo di approfondire e celebrare il ruolo centrale della città di Sutri nel contesto del Giubileo 2025, analizzando i suoi molteplici aspetti sia religiosi che storici, giuridici e turistici. Una meta cruciale, ritenuta da sempre una porta d’accesso simbolica alla Città Santa, crocevia storica di viandanti e spiritualità.
Nel corso del convegno saranno presentati da Vittorio De Paolis, Responsabile Filatelia di Poste Italiane Area Centro, lo speciale annullo filatelico e la cartolina dedicata, realizzati per commemorare l’incontro e offrirne una memoria duratura.
Il timbro figurato sarà disponibile insieme alla cartolina commemorativa, presso lo stand di Poste Italiane posizionato in Piazza Duomo, con orario 12 – 16, dove saranno attivati il servizio di bollatura filatelica, di accettazione e invio della corrispondenza e saranno disponibili francobolli e prodotti filatelici selezionati per l’occasione, oltre all’annullo filatelico dedicato al Giubileo 2025.
L’annullo speciale, dopo l’evento, sarà depositato presso lo sportello filatelico di Viterbo, in via Ascenzi, 5, per soddisfare le richieste di bollatura che perverranno nei60 giornisuccessivi dai collezionisti dislocati sul territorio nazionale e nel resto del mondo. Trascorsi i termini sarà depositato presso il Museo Storico PT del Ministero dello Sviluppo Economico – Comunicazioni, Roma.