Anche quest’anno, Birra Menabrea rinnova con entusiasmo il proprio sostegno a Orticola, la celebre mostra-mercato milanese dedicata al mondo del verde e del giardinaggio, giunta alla sua 28ª edizione che prende il via oggi fino a domenica 11 maggio, presso i giardini Indro Montanelli a Milano.
Dal 1846, Menabrea è il birrificio attivo più antico d’Italia. E come la natura che Orticola celebra, anche Menabrea affonda le radici nella tradizione, senza mai smettere di guardare al futuro. A sottolineare questa vicinanza di valori, l’azienda biellese firma una bottiglia in edizione limitata ispirata proprio all’immagine ufficiale di Orticola 2025: un omaggio artistico e floreale che racconta con eleganza l’incontro tra cultura botanica e gusto italiano.
Questa speciale bottiglia sarà distribuita durante la manifestazione per brindare insieme a vivaisti, appassionati e visitatori, nel segno della bellezza e dell’eccellenza.
Birra&Gazeuse alla genziana: l’essenza botanica della novità
Tra le proposte di punta, Menabrea presenta a Orticola anche la sua ultima creazione: Birra & Gazeuse alla Genziana, con un grado alcolico limitato, una bevanda dal profilo fresco, aromatico e sorprendente, che unisce la tradizione della gazzosa a un tocco leggero di birra e all’aroma inconfondibile della genziana, fiore di montagna noto per il suo gusto amaricante.
Frizzante, dissetante e a bassa gradazione alcolica, è la scelta perfetta per chi cerca un’esperienza di gusto raffinata e naturale, ideale per un aperitivo all’aperto o per un momento di relax immerso nel verde.
Una proposta che interpreta le nuove tendenze del bere consapevole e che si inserisce perfettamente nello spirito di Orticola: sostenibile, autentico, botanico.