• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Nominati 25 nuovi Cavalieri del Lavoro dal Presidente della Repubblica

    Young Factor: Presidente Mattarella, “L’importanza dell’educazione finanziaria per una cittadinanza consapevole”

    Dichiarazione EBA per la protezione dei consumatori e servizi di pagamento

    Commissione europea: proposto piano per eliminare gradualmente le importazioni di gas e petrolio dalla Russia

    Banca d’Italia, per la ripresa serve innovazione e inclusione

    Transizione 4.0: al via le prenotazioni per il credito d’imposta su beni strumentali

    Worldline scelta da Datos Insights come fornitore best-in-class nel mercato dei servizi di issuing

    ADZ Worldline Payment Solutions lancia Pay by Link

    Smarter Italy: pubblicato il bando di gara per l’appalto innovativo sulla valorizzazione dei beni culturali

    Bollette da caldo record: soluzioni per non farsi travolgere

    Meno di un set Apple: la McLaren da sogno realizzata grazie a un trucco su Temu

    Meno di un set Apple: la McLaren da sogno realizzata grazie a un trucco su Temu

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Nominati 25 nuovi Cavalieri del Lavoro dal Presidente della Repubblica

    Young Factor: Presidente Mattarella, “L’importanza dell’educazione finanziaria per una cittadinanza consapevole”

    Dichiarazione EBA per la protezione dei consumatori e servizi di pagamento

    Commissione europea: proposto piano per eliminare gradualmente le importazioni di gas e petrolio dalla Russia

    Banca d’Italia, per la ripresa serve innovazione e inclusione

    Transizione 4.0: al via le prenotazioni per il credito d’imposta su beni strumentali

    Worldline scelta da Datos Insights come fornitore best-in-class nel mercato dei servizi di issuing

    ADZ Worldline Payment Solutions lancia Pay by Link

    Smarter Italy: pubblicato il bando di gara per l’appalto innovativo sulla valorizzazione dei beni culturali

    Bollette da caldo record: soluzioni per non farsi travolgere

    Meno di un set Apple: la McLaren da sogno realizzata grazie a un trucco su Temu

    Meno di un set Apple: la McLaren da sogno realizzata grazie a un trucco su Temu

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News

Kiko’s Beauty Realm: Kiko Milano e Roblox, insieme in una nuova frontiera della beauty experience

17 Maggio 2025
in News
A A
0
Kiko’s Beauty Realm: Kiko Milano e Roblox, insieme in una nuova frontiera della beauty experience
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

KIKO MILANO debutta nel mondo del gaming su Roblox, una delle piattaforme di gaming più popolari al mondo, con il lancio di KIKO’s Beauty Realm, un’esperienza innovativa, immersiva e interattiva pensata per avvicinare le nuove generazioni al brand.

L’esperienza su Roblox prende vita in occasione del lancio della nuova linea skincare Power Shake, dedicata alle pelli più giovani, e rappresenta un nuovo modo di raccontare il prodotto attraverso i linguaggi digitali amati dalla Gen Z e Alpha.

“Per la prima volta, KIKO si avventura nel mondo del gaming e prende vita nel digitale, permettendo agli utenti di esplorarlo attraverso i loro avatar con un’esperienza di gioco interattiva, immersiva e divertente che avvicina il brand a questo target in modo innovativo e coinvolgente. Il nostro obiettivo è incrementare la penetrazione tra le generazioni digital native come Gen Z ed Alpha, per cui è stata pensata e ideata la nostra nuova linea di prodotti skincare ‘Power Shake’” – afferma Matteo Colombo, Global Media Manager di KIKO MILANO.

Con una visione profondamente integrata nei linguaggi di Roblox, il progetto è stato realizzato in sinergia con Dentsu Gaming, la soluzione integrata di dentsu dedicata all’industria dei videogiochi, e atopos, studio creativo specializzato in gaming e piattaforme immersive.

“Il gaming è una vera e propria piattaforma social e Roblox, con oltre 90 milioni di giocatori attivi giornalieri, sta completamente re-immaginando il modo in cui le generazioni Z e Alpha comunicano e si incontrano. Partendo dall’Italia ed estendendosi a livello europeo, KIKO’s Beauty Realm offre alla community un’esperienza digitale immersiva che guida i giocatori alla scoperta dei prodotti, integrandosi perfettamente con l’e-commerce e i negozi fisici del brand. Una strategia full-funnel che garantisce visibilità, engagement e conversion, con un linguaggio innovativo e riconoscibile dai giocatori.” – commenta Simone Gambardella, Sr. Business Development, Dentsu Gaming.

L’esperienza inizia con “Spin the Wheel”, una ruota della fortuna Beauty pensata per accogliere gli utenti, offrendo booster di gioco e articoli virtuali speciali.

“Trasformando il mondo del beauty in un ambiente digitale pensato per coinvolgere le nuove generazioni, abbiamo costruito un ambiente che dialoga con l’immaginario contemporaneo, fondendo bellezza, gioco e rituali digitali in un’esperienza autentica e coinvolgente” – commenta Sander Migliavacca, Co-Founder di atopos.

Cuore pulsante del KIKO’s Beauty Realm è la KIKO Plaza, una playroom virtuale ricca di elementi urbani di design e punto di accesso a due diversi giochi interattivi: la Power Shake Island e la Pack & Seek Arena, entrambe ispirate agli ingredienti e al packaging della nuova linea skincare. Qui, i visitatori potranno esplorare le novità del brand, partecipare a conversazioni beauty e interagire con altri utenti.

Il primo gioco, Power Shake Island, accompagna gli utenti in una caccia al tesoro attraverso quattro aree tematiche ispirate ai principi attivi della linea Power Shake: Vitamina C, Acido Ialuronico, Limone Italiano e Peptidi. Lo scopo del gioco è esplorare tutta la mappa e collezionare gli 8 prodotti della collezione, con la possibilità di vincere un UGC (User Generated Content) al termine della partita.

Il secondo gioco, Pack & Seek Arena, accessibile solo dopo aver completato la Power Shake Island, è una sfida a nascondino su otto mappe creative che trasforma i celebri pack colorati di KIKO MILANO nei protagonisti.

Con KIKO’s Beauty Realm, KIKO MILANO rafforza il suo legame con le nuove generazioni, portando il linguaggio della bellezza in un universo digitale dove creatività, gioco e community si fondono: è un invito a vivere la bellezza in modo nuovo, dove l’online incontra l’esperienza in store, e ogni avatar può esprimere la propria unicità.

Il progetto è supportato da un piano di comunicazione integrato che coinvolge influencer del mondo gaming, pubblicità sui social media e comunicazione in negozio nei principali paesi europei dove il brand è presente. La Linea Power Shake, lanciata lo scorso 24 aprile, è disponibile su www.kikocosmetics.com e in tutti gli store KIKO MILANO.

Tags: beauty experiencecollaborazionekikokiko milanokiko's beauty realm
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Nominati 25 nuovi Cavalieri del Lavoro dal Presidente della Repubblica
Economia e Finanza

Young Factor: Presidente Mattarella, “L’importanza dell’educazione finanziaria per una cittadinanza consapevole”

17 Giugno 2025

Il convegno Young Factor, organizzato dall’Osservatorio Permanente Giovani-Editori in collaborazione con Intesa Sanpaolo, rappresenta un’importante occasione di dialogo e scambio...

Leggi ancora
Dichiarazione EBA per la protezione dei consumatori e servizi di pagamento

Commissione europea: proposto piano per eliminare gradualmente le importazioni di gas e petrolio dalla Russia

17 Giugno 2025
Banca d’Italia, per la ripresa serve innovazione e inclusione

Transizione 4.0: al via le prenotazioni per il credito d’imposta su beni strumentali

17 Giugno 2025
Worldline scelta da Datos Insights come fornitore best-in-class nel mercato dei servizi di issuing

ADZ Worldline Payment Solutions lancia Pay by Link

17 Giugno 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.