Banca Mediolanum, uno dei principali gruppi italiani nel risparmio gestito, ha concluso il mese di marzo 2025 con risultati commerciali pari a 1,61 miliardi di euro, con una raccolta netta totale di 1,29 miliardi di euro (3,77 miliardi da inizio anno), di cui 840 milioni di euro in risparmio gestito (2,01 miliardi da inizio anno). Inoltre, i nuovi finanziamenti erogati hanno raggiunto i 301 milioni di euro (849 milioni da inizio anno), mentre i premi per le polizze di protezione ammontano a 19 milioni di euro (53 milioni da inizio anno).
L’amministratore delegato Massimo Doris ha commentato positivamente i risultati di marzo, sottolineando che la raccolta netta continua a mantenere un ritmo molto positivo, portando così il totale del trimestre a 3,77 miliardi di euro. Ha evidenziato con soddisfazione che la raccolta in risparmio gestito ha raggiunto 840 milioni di euro, permettendo di chiudere il primo trimestre con un incremento del 71% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Inoltre, il settore del credito ha registrato una crescita significativa, con erogazioni per 301 milioni di euro a marzo e 849 milioni di euro nel trimestre, segnando un aumento del 51% rispetto all’anno precedente, così come riporta Borsa Italiana.
Doris ha anche messo in evidenza l’importanza del supporto dei Family Banker e dei sistemi di investimento automatici, in particolare in momenti di volatilità come quello attuale. Ha ribadito che il sostegno dei Family Banker, unito alla strategia unica di investimento, è cruciale per affrontare con preparazione queste fasi. Ha concluso affermando che la banca continuerà a guidare i clienti nel raggiungimento dei loro obiettivi finanziari, con un approccio razionale e ottimista che da sempre distingue il modo in cui fornisce consulenza.