• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Poste Italiane: uffici ciociari più efficienti e sostenibili grazie al progetto “Smart Building”

    Poste Italiane: uffici ciociari più efficienti e sostenibili grazie al progetto “Smart Building”

    Tutti pazzi per le gift card: il regalo preferito degli italiani è quello che può scegliere chi lo ricevere

    Tutti pazzi per le gift card: il regalo preferito degli italiani è quello che può scegliere chi lo ricevere

    Monete digitali e stablecoin: il sistema dei pagamenti parla crypto

    OKX lancia exchange di criptovalute regolamentati in Germania e Polonia

    Smartphone come POS: un nuovo modo di pagare.

    PPRO integra Pix Automático per i pagamenti ricorrenti in Brasile

    Bluvacanze e Rinascente ridisegnano il lusso nel Travel

    Bluvacanze e Rinascente ridisegnano il lusso nel Travel

    Via libera dal Garante per la privacy alla lotteria degli scontrini

    Motorhome Republic sceglie Volt per i pagamenti immediati in Australia

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Poste Italiane: uffici ciociari più efficienti e sostenibili grazie al progetto “Smart Building”

    Poste Italiane: uffici ciociari più efficienti e sostenibili grazie al progetto “Smart Building”

    Tutti pazzi per le gift card: il regalo preferito degli italiani è quello che può scegliere chi lo ricevere

    Tutti pazzi per le gift card: il regalo preferito degli italiani è quello che può scegliere chi lo ricevere

    Monete digitali e stablecoin: il sistema dei pagamenti parla crypto

    OKX lancia exchange di criptovalute regolamentati in Germania e Polonia

    Smartphone come POS: un nuovo modo di pagare.

    PPRO integra Pix Automático per i pagamenti ricorrenti in Brasile

    Bluvacanze e Rinascente ridisegnano il lusso nel Travel

    Bluvacanze e Rinascente ridisegnano il lusso nel Travel

    Via libera dal Garante per la privacy alla lotteria degli scontrini

    Motorhome Republic sceglie Volt per i pagamenti immediati in Australia

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Economia e Finanza

Pib Group Italia chiude il bilancio del 2024 superando i 35 milioni di ricavi

24 Maggio 2025
in Economia e Finanza
A A
0
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

PIB Group, leader pan-europeo nell’intermediazione assicurativa, specializzato in soluzioni e prodotti non standard, ha annunciato il consolidamento di un fatturato che supera i 35 milioni di euro per la sua divisione italiana, frutto delle acquisizioni strategiche avvenute dal 2023 a oggi. A poco più di un anno dal suo ingresso nel mercato italiano, il Gruppo registra una crescita significativa, che conferma la solidità del proprio modello di espansione. Rispetto al 2023, si evidenzia un incremento dell’EBITDA del 218% (+ 4,4 milioni).

Fondata nel 2015, PIB Group si è rapidamente affermata nel settore assicurativo, distinguendosi per un approccio altamente selettivo nelle operazioni di M&A e per una costante crescita organica ed inorganica.

Nel 2023, il Gruppo PIB ha fatto il suo ingresso nel mercato italiano acquisendo Area Brokers Industria S.p.A., che è diventata l’hub strategico per lo sviluppo del Gruppo in Italia. A questa operazione sono seguite ulteriori acquisizioni, tra cui Inside 2.0, Private Broking ed Emmeb Broker, culminate con l’ultima operazione conclusa nel febbraio 2025, con l’ingresso di Elleti Broker. Il portafoglio d’offerta è altamente diversificato. Queste acquisizioni si inseriscono in un percorso di sviluppo orientato alla complementarità di expertise.

Numeri chiave del Gruppo PIB in Italia:

Ricavi: superiori a 35 milioni di euro
Ebitda margin: cresce dal 25% nel 2023 al 40% nel 2024
Clienti assicurati: oltre 100mila
Dipendenti: 82
Collaboratori: 380

“Il nostro obiettivo in Italia è quello di creare un modello di intermediazione assicurativa che sia sinergico e altamente specializzato, rispondendo alle esigenze del mercato – ha dichiarato Lorenzo Riccardi, ceo di PIB Group Italia – Queste acquisizioni ci permettono di ampliare significativamente il nostro portafoglio di expertise, di rafforzare la nostra rete commerciale e di consolidare la nostra presenza in un contesto in forte evoluzione“.

Tags: bilancidatieconomiafinanzapibPIB Group Italiapib italiaricavi
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Come USA e Cina cercano di ridimensionare le Big Tech
Economia e Finanza

Investimenti diretti esteri in Cina in calo nel 2025: effetti della guerra commerciale con gli Stati Uniti

20 Giugno 2025

Gli investimenti diretti esteri (FDI) in Cina hanno registrato un calo significativo nei primi cinque mesi del 2025, diminuendo del...

Leggi ancoraDetails
Svolta storica della BEI: fondi anche per basi militari e AI

Svolta storica della BEI: fondi anche per basi militari e AI

20 Giugno 2025
OpNet e Iren Mercato ampliano la gamma dei servizi di connettività rivenduti dalla Multiutility

Toqio e Adyen: insieme per rivoluzionare i servizi finanziari embedded a livello globale

20 Giugno 2025
I più importanti speaker Web3 saranno alla Blockchain Week Rome 2023

Centro Studi Confindustria: nuovo conflitto in Medio Oriente aggrava aumento dei prezzi energetici e frena la ripresa economica

20 Giugno 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.