Mastercard ha firmato un accordo pluriennale con Mashreq per supportare il lancio dell’azienda come banca digitale in Pakistan. La Banca di Stato del Pakistan ha concesso a Mashreq Pakistan una licenza limitata per operazioni pilota nell’ambito della strategia governativa volta a ottimizzare il potenziale digitale del Paese e a garantire un maggiore accesso ai servizi finanziari alle comunità meno servite. Questa collaborazione offre servizi digitali moderni a privati e aziende che mirano a contribuire alla crescita dell’economia digitale, ad accelerare l’adozione dei pagamenti digitali e a promuovere l’inclusione finanziaria in Pakistan.
La partnership evidenzia la visione condivisa di Mastercard e Mashreq di supportare la crescita del Pakistan, offrendo esperienze migliori ai clienti e accessibilità finanziaria. Sfruttando la collaborazione di Mastercard, Mashreq ha accesso a una maggiore efficienza, affidabilità e sicurezza nei prodotti di carte sia per le aziende che per i consumatori. L’azienda mira a semplificare i pagamenti tramite transazioni rapide e sicure, migliorare l’erogazione dei servizi che supportano la crescita finanziaria e guidare il valore reciproco e il supporto finanziario.
Attraverso questa collaborazione, Mastercard mira a sviluppare l’ecosistema dei servizi finanziari nel paese e ad aiutare Mashreq con il suo lancio come banca digitale in Pakistan. Questa mossa trasformerà l’economia digitale e amplierà l’accesso ai servizi finanziari digitali in tutto il Pakistan.