Il Consiglio di Amministrazione di Worldline ha annunciato che Pierre-Antoine Vacheron è stato nominato amministratore delegato con decorrenza dal primo marzo 2025, succedendo a Marc-Henri Desportes, che ha ricoperto la carica di ceo ad interim dall’ottobre 2024.
Pierre-Antoine vanta oltre trent’anni di esperienza internazionale e di trasformazione come ceo e cfo nei settori dei pagamenti, della vendita al dettaglio e delle banche, più di recente come ceo dei pagamenti del Gruppo BPCE e ceo di Natixis Payments. Durante il suo mandato presso BPCE, Pierre-Antoine si è concentrato sull’innovazione di prodotto, semplificando la tecnologia e fornendo un eccellente servizio clienti per dare forma a un player dei pagamenti altamente competitivo e moderno nell’elaborazione di carte e account-to-account, nel commercio omnicanale e nel bank-as-a-service.
Prima del suo ruolo presso BPCE, Pierre-Antoine ha diretto la divisione Global Merchant Services and Acquiring di Ingenico Group. Durante questo periodo, ha supervisionato la diversificazione di Ingenico da un processore di pagamenti orientato all’hardware a un fornitore leader di servizi di pagamento.
Il Consiglio di Amministrazione ha stabilito che l’azienda necessitava di un nuovo profilo esterno ed è fiducioso che Pierre-Antoine porterà una nuova prospettiva a Worldline. Le sue priorità includeranno la trasformazione delle performance dell’azienda, il miglioramento dell’esperienza del cliente e il rafforzamento del bacino di talenti e della cultura aziendale.
Il Consiglio di Amministrazione esprime i suoi più sentiti ringraziamenti a Marc-Henri per il suo contributo allo sviluppo di Worldline durante il suo mandato di Deputy ceo e ceo ad interim. La sua leadership costante da ottobre 2024 è stata inestimabile e, riflettendo il suo incrollabile impegno per il successo dell’azienda, garantirà una transizione senza intoppi a Pierre-Antoine.