Allianz Trade, leader mondiale nell’assicurazione crediti commerciali e parte del Gruppo Allianz, ha stretto una partnership strategica con Lotrèk, Digital Agency fondata nel 2015, che guida le aziende con progetti di digital marketing, garantendo un forte coinvolgimento tra creatività, tecnologia e performance per ottenere una crescita significativa.
La collaborazione verterà sulle competenze trasversali e versatili di Lotrèk, che supporterà Allianz Trade nella gestione delle campagne di advertising attraverso lo sviluppo di una strategia omnichannel e integrata, in grado di abbracciare le aree Media, SEO, UX e Content, al fine di potenziare la Lead Generation e rafforzare la Brand Awareness dell’azienda. Adottando un approccio data-driven e avvalendosi di strumenti avanzati di customer intelligence che sfruttano l’AI, Lotrèk mira a identificare con precisione le target personas e i punti chiave più rilevanti per l’esposizione del Brand, implementando una metodologia che rende la Agency in grado di gestire campagne specifiche che massimizzano i risultati e si allineano perfettamente con gli obiettivi di business di Allianz Trade.
“L’importanza del dato è centrale e guida tutta la strategia. I dati alimentano la fase di ‘activation’, durante la quale le informazioni raccolte vengono trasformate in azioni concrete per migliorare l’efficacia delle campagne. L’approccio adottato da Lotrèk non si limita ad una gestione reattiva delle attività, ma punta su un ciclo continuo di apprendimento e ottimizzazione che si traduce anche in test ed esperimenti volti a garantire il raggiungimento degli obiettivi di business di Allianz Trade”, commenta Mattia Ierardi, Growth Marketing Director di Lotrèk.
“Siamo entusiasti di collaborare con Allianz Trade, un cliente di prestigio che rappresenta un ulteriore passo avanti nel nostro percorso di crescita – afferma Simone Colucci, Chief Growth Officer di Lotrèk – Collaborare con realtà di questo livello dimostra che il mercato sta riconoscendo il valore del nostro approccio, che è data-driven nei presupposti strategici e tailor made nella sua concretizzazione quotidiana. Questo successo conferma la validità della nostra visione e la fiducia che il mercato ripone in Lotrèk”.
“Vogliamo rafforzare ulteriormente la nostra leadership nel mercato mettendo a disposizione delle aziende di ogni dimensione strumenti efficaci ed innovativi per crescere in modo protetto, in Italia e nel mondo. Fornire una vera e propria business intelligence ai clienti è al centro della nostra strategia, per orientare le scelte commerciali su dati concreti e non su semplici intuizioni, evitando l’insolvenza prima che si verifichi. Proprio per questo ci siamo ritrovati molto in sintonia con l’approccio data-driven di Lotrèk, con cui siamo convinti potremo creare nuove sinergie ed opportunità”, afferma Simone Pietrobattista, MMEA Marketing Director di Allianz Trade.