• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Lido di Jesolo: connettività senza compromessi al servizio del turismo

    Lido di Jesolo: connettività senza compromessi al servizio del turismo

    Finastra presenta il servizio cloud di prestito avanzato supportato da IBM

    Digital divide: come raggiungere 2,63 miliardi di “disconnessi”? Il ruolo chiave delle infrastrutture digitali

    Torna il Supernova Index: al via la II edizione dell’indice che misura il posizionamento delle agenzie digitali italiane

    Torna il Supernova Index: al via la II edizione dell’indice che misura il posizionamento delle agenzie digitali italiane

    NTT DATA al Salone dei Pagamenti per un banking sostenibile e trasparente

    Investcorp raccoglie un single-asset continuation fund da 240 milioni di euro per sostenere HWG Sababa nella prossima fase di crescita

    Cloud e transizione digitale: a Roma il punto su regole, investimenti e strategia europea

    Cloud e transizione digitale: a Roma il punto su regole, investimenti e strategia europea

    TAS dà il benvenuto al nuovo CFO del gruppo Cristiano Viganò

    L’evoluzione rapida dei pagamenti digitali: tra innovazione e sicurezza

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Lido di Jesolo: connettività senza compromessi al servizio del turismo

    Lido di Jesolo: connettività senza compromessi al servizio del turismo

    Finastra presenta il servizio cloud di prestito avanzato supportato da IBM

    Digital divide: come raggiungere 2,63 miliardi di “disconnessi”? Il ruolo chiave delle infrastrutture digitali

    Torna il Supernova Index: al via la II edizione dell’indice che misura il posizionamento delle agenzie digitali italiane

    Torna il Supernova Index: al via la II edizione dell’indice che misura il posizionamento delle agenzie digitali italiane

    NTT DATA al Salone dei Pagamenti per un banking sostenibile e trasparente

    Investcorp raccoglie un single-asset continuation fund da 240 milioni di euro per sostenere HWG Sababa nella prossima fase di crescita

    Cloud e transizione digitale: a Roma il punto su regole, investimenti e strategia europea

    Cloud e transizione digitale: a Roma il punto su regole, investimenti e strategia europea

    TAS dà il benvenuto al nuovo CFO del gruppo Cristiano Viganò

    L’evoluzione rapida dei pagamenti digitali: tra innovazione e sicurezza

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home marketing

Polestar offre sconti fino a 20mila dollari per attirare i proprietari di Tesla negli Stati Uniti

11 Aprile 2025
in marketing
A A
0
Telepass: grazie al telepedaggiamento oltre 72 mila tonnellate di CO2 in meno del 2023
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Polestar sta offrendo sconti fino a ventimila dollari sul leasing della sua Polestar 3 agli attuali proprietari di Tesla negli Stati Uniti. L’obiettivo sarebbe quello di attirare automobilisti insoddisfatti del marchio di Elon Musk. In particolare, in un momento in cui la domanda di veicoli elettrici non ha soddisfatto le aspettative e si teme che l’aumento dei dazi possa portare a un incremento dei prezzi.

Una Polestar 3 con motore doppio e lunga autonomia, dotata di tutti i pacchetti di aggiornamento, ha un prezzo di listino di circa 93mila dollari, ma i proprietari di Tesla che approfittano dell’offerta possono acquistarlo a soli 73mila dollari. In confronto, il prezzo base di una Tesla Model S è di poco inferiore agli 80mila dollari.

Un portavoce di Polestar ha dichiarato a Reuters che la campagna è iniziata a fine febbraio con risultati positivi, e, sulla scia del successo, è stata estesa anche a marzo, con l’intenzione di proseguire anche per aprile. La Polestar 3 viene prodotta in uno stabilimento Volvo nella Carolina del Sud.

Nel frattempo, le azioni di Tesla hanno registrato una flessione del 32% quest’anno, a causa di vendite deludenti e di un numero record di permute, aggravato dalle polemiche che coinvolgono Elon Musk per il suo ruolo controverso nell’amministrazione Trump.

Polestar si unisce così ad altre case automobilistiche che cercano di conquistare più quote di mercato mentre gli acquirenti statunitensi si preparano a un possibile aumento dei prezzi a causa dei dazi doganali più alti. Ford e Stellantis, ad esempio, hanno iniziato ad offrire generosi sconti, mentre Hyundai ha dichiarato di voler mantenere stabili i suoi prezzi.

Polestar sta anche cercando di espandere la propria produzione negli Stati Uniti, riducendo la dipendenza dalla Cina. Questa strategia è particolarmente rilevante ora che l’amministrazione Trump ha imposto tariffe elevate sul mercato automobilistico cinese, così come riporta Reuters.

Anche altre case automobilistiche stanno aumentando la propria presenza produttiva negli Stati Uniti: General Motors ha recentemente annunciato di voler incrementare la produzione in uno stabilimento in Indiana, mentre Hyundai ha confermato un investimento di 21 miliardi di dollari negli Stati Uniti.

Polestar ha affermato che le sue campagne precedenti hanno avuto un buon riscontro. Jordan Hofmann, responsabile vendite negli Stati Uniti, ha dichiarato su LinkedIn che i giorni con il maggior numero di ordini per la Polestar 3 sono stati registrati durante la promozione, con una risposta molto positiva all’Offerta Tesla Conquest. Tuttavia, l’azienda non ha fornito ulteriori dettagli riguardo all’impatto delle campagne precedenti.

Lucid, un altro produttore di veicoli elettrici statunitensi, ha seguito una strategia simile, offrendo sconti fino a quattromila dollari per l’acquisto delle sue berline Air se i clienti danno in permuta un veicolo Tesla.

Polestar, supportata dal gruppo cinese Geely, è sotto pressione per incrementare le vendite, dato che sta utilizzando una parte significativa della sua liquidità per espandere la produzione. L’azienda ha subito recentemente un rinnovamento dirigenziale e ha nominato un nuovo ceo con l’obiettivo di aumentare le vendite, avvicinarsi alla redditività e garantire una solida linea di finanziamento.

Tags: marketingpolestrascontistati unititeslausa
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Advertising 4.0 verso il modello etico
marketing

Hub Affiliations trionfa agli iGB Affiliate Awards 2025: premiati come “Rising Star” del settore

8 Luglio 2025

Hub Affiliations si aggiudica il titolo di “Rising Star” agli iGB Affiliate Awards 2025, affermandosi come una delle realtà più dinamiche e...

Leggi ancoraDetails
Wamo e Visa partner per la campagna “Un conto su cui contare”, al fianco delle PMI italiane

Wamo e Visa partner per la campagna “Un conto su cui contare”, al fianco delle PMI italiane

8 Luglio 2025
Todis con Azerion e Digital Angels per una campagna cross-channel ad alto impatto

Todis con Azerion e Digital Angels per una campagna cross-channel ad alto impatto

5 Luglio 2025
“Buono. Senza troppe storie”: il nuovo spot di Mareblu firmato Dentsu Creative racconta la filosofia del Chiaro e Tonno

“Buono. Senza troppe storie”: il nuovo spot di Mareblu firmato Dentsu Creative racconta la filosofia del Chiaro e Tonno

4 Luglio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.