• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    UNGUESS lancia “Accessibility by Crowd”: l’accessibilità ai siti web testata da utenti reali

    UNGUESS lancia “Accessibility by Crowd”: l’accessibilità ai siti web testata da utenti reali

    Pagamenti, ricerca Mangopay: quasi la metà degli italiani utilizza già wallet integrati nelle app

    Pagamenti, ricerca Mangopay: quasi la metà degli italiani utilizza già wallet integrati nelle app

    Cipollone, BankItalia: euro digitale entro il 2023 per garantire fiducia

    Cipollone (Bce): “Pagamenti nell’area euro troppo dipendenti da attori non europei”

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Segmento Money Transfer di Euronet aggiunge Visa Direct per espandere la sua rete di pagamenti in tempo reale Dandelion, leader del settore

    Hotiday trasforma il modello alberghiero. Intervista al co-founder & ceo Vittorio Gargiulo

    Hotiday trasforma il modello alberghiero. Intervista al co-founder & ceo Vittorio Gargiulo

    L’IA entra nella Costituzione francese

    Insurtech 2024: l’IA guida la crescita degli investimenti in Italia

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    UNGUESS lancia “Accessibility by Crowd”: l’accessibilità ai siti web testata da utenti reali

    UNGUESS lancia “Accessibility by Crowd”: l’accessibilità ai siti web testata da utenti reali

    Pagamenti, ricerca Mangopay: quasi la metà degli italiani utilizza già wallet integrati nelle app

    Pagamenti, ricerca Mangopay: quasi la metà degli italiani utilizza già wallet integrati nelle app

    Cipollone, BankItalia: euro digitale entro il 2023 per garantire fiducia

    Cipollone (Bce): “Pagamenti nell’area euro troppo dipendenti da attori non europei”

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Segmento Money Transfer di Euronet aggiunge Visa Direct per espandere la sua rete di pagamenti in tempo reale Dandelion, leader del settore

    Hotiday trasforma il modello alberghiero. Intervista al co-founder & ceo Vittorio Gargiulo

    Hotiday trasforma il modello alberghiero. Intervista al co-founder & ceo Vittorio Gargiulo

    L’IA entra nella Costituzione francese

    Insurtech 2024: l’IA guida la crescita degli investimenti in Italia

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Turismo

Airbnb: introdotta la visualizzazione globale del prezzo totale

22 Aprile 2025
in Turismo
A A
0
WeChat tourism, l’app per rilanciare il turismo cinese in Italia

Back side of traveler girl searching right direction on map, bright orange sunset light, traveling along Europe, freedom and active lifestyle concept

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Airbnb ha annunciato un’importante novità a livello globale che mira a rafforzare il suo impegno verso la trasparenza e la convenienza, due aspetti da sempre richiesti con forza dalla propria community. A partire da oggi, gli utenti in tutto il mondo visualizzeranno il prezzo complessivo del soggiorno – comprensivo di tutte le commissioni ma escluso delle tasse – fin dalle prime fasi della ricerca.

Il percorso verso una maggiore trasparenza è iniziato già nel 2019, con i primi test della visualizzazione del prezzo totale in alcune aree d’Europa, Australia, Canada e Corea. Due anni fa, Airbnb ha introdotto questa funzione come opzione attivabile anche negli Stati Uniti e in oltre 200 Paesi e regioni. Da allora, circa 17 milioni di viaggiatori l’hanno utilizzata per prenotare su Airbnb, segnalando una chiara preferenza per una maggiore chiarezza sui costi.

Oggi, quella funzione opzionale diventa lo standard per tutti: i prezzi completi saranno visibili già nei risultati di ricerca, rendendo più semplice confrontare le diverse proposte e scegliere la soluzione più adatta al proprio budget.

Secondo Airbnb, la visualizzazione chiara e trasparente dei prezzi migliora significativamente l’esperienza sia per gli ospiti sia per i proprietari. Negli ultimi anni, l’azienda ha introdotto diversi strumenti per aiutare gli host a comprendere meglio i costi a carico degli ospiti e a proporre tariffe più competitive. Tra questi figurano promozioni, sconti personalizzati, suggerimenti sui prezzi e uno strumento dedicato per confrontare gli annunci simili nella propria zona.

Nel corso dell’ultimo anno, oltre l’80% degli host ha utilizzato almeno uno di questi strumenti, mentre più di due milioni hanno sfruttato il confronto con gli annunci simili per ottimizzare le proprie tariffe. Allo stesso tempo, Airbnb ha pensato anche agli ospiti, offrendo nuovi strumenti per individuare soluzioni più convenienti, come suggerimenti per soggiorni settimanali o mensili con sconti applicabili, ad esempio, aggiungendo notti extra.

Con questa nuova modalità di visualizzazione, Airbnb intende rafforzare il proprio ruolo di riferimento nella trasparenza dei prezzi nel settore degli affitti a breve termine. L’obiettivo è aiutare gli utenti a comprendere in modo più chiaro quanto andranno a spendere, migliorando l’esperienza complessiva — dalla fase di ricerca fino al soggiorno — e sostenendo al contempo il successo degli host in un contesto sempre più competitivo e trasparente.

Tags: airbnbconvenienzaprezzispesetrasparenzaturismovisualizzazione
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace
Turismo

Trustly sceglie Sabre Direct Pay per espandere la sua soluzione Pay by Bank nel settore dei viaggi

14 Maggio 2025

Trustly, leader mondiale nel settore dei pagamenti tramite banca, ha stretto una partnership con Sabre Direct Pay, una delle più...

Leggi ancora
5th Sustainability Day di ENAV SpA

Iren lancia Luminea Viaggi, la nuova polizza viaggio in collaborazione con Europ Assistance Italia

13 Maggio 2025
La Biennale di Venezia, Cinecittà e Mastercard accolgono l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences

Ila Bank e Mastercard lanciano nuove soluzioni di viaggio e premi digitali

13 Maggio 2025
Mastercard main sponsor dell’80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia

Mastercard Economics Institute, Travel Trends Report 2025: gli europei ridefiniscono turismo 2025

12 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.