Il mercato europeo dei pagamenti digitali è stato valutato a 321,4 miliardi di dollari nel 2022 e crescerà del 14,5% all’anno nel periodo 2022-2032, guidato da iniziative governative per la promozione dei pagamenti digitali, cambiamenti progressivi nei quadri normativi, migliore esperienza del cliente, elevata proliferazione di smartphone che consentono la crescita dell’M-Commerce, aumento delle vendite di e-commerce e crescente penetrazione di Internet.
Evidenziato con trentacinque tabelle e sessanta figure, questo rapporto di centoventi pagine sul mercato dei pagamenti digitali in Europa 2022-2032 per componente (soluzioni, servizi), modalità di pagamento (POS, carte bancarie, portafoglio digitale, net banking, pagamenti crittografici, altri), tipo di distribuzione (in sede, basato su cloud), settore verticale, dimensioni dell’organizzazione e paese: previsioni di tendenza e opportunità di crescita si basa su una ricerca completa dell’intero mercato dei pagamenti digitali in Europa e di tutti i suoi sottosegmenti attraverso classificazioni ampiamente dettagliate.
Analisi e valutazioni approfondite sono generate da fonti di informazioni primarie e secondarie premium con input derivati da professionisti del settore lungo tutta la catena del valore. Il report si basa su studi del 2020-2022 e fornisce previsioni dal 2023 al 2032 con il 2022 come anno base, come si legge su taiwannews.com.
La tendenza e le prospettive del mercato sono previste in una visione ottimistica, equilibrata e conservativa tenendo conto del COVID-19 e del conflitto tra Russia e Ucraina. La proiezione equilibrata (più probabile) è utilizzata per quantificare il mercato dei pagamenti digitali in ogni aspetto della classificazione da prospettive di componente, modalità di pagamento, tipo di distribuzione, settore verticale, dimensione dell’organizzazione e Paese.