Intervenuto alla tavola rotonda plenaria in corso al Netcomm Forum, il nuovo Country Manager di Adyen Gabriele Bellezze ha illustrato la strategia aziendale seguita da Adyen a supporto di consumatori e retailer. Bellezze ha ravvisato delle criticità nell’attuale sistema di servizi omnicanale, spesso intesi come semplice somma di servizi privi però della capacità di creare vero e valore e vere sinergie. Secondo il report annuale di Adyen, infatti, emerge che il 50% dei consumatori richiede la possibilità di effettuare in store gli acquisti fatti online, in ottemperanza con una vera attività phygital e omnicanale. Purtroppo però questa possibilità è assecondata solo dal 18% dei retailler, già oberati dalla loro attività abituale. Il valore aggiunto di Adyen – rileva Bellezze – risiede nel mettere a disposizione di consumatori e retailer una piattaforma all in one in cui favorire l’incontro delle rispettive esigenze e aspettative.
La potenza tecnologica globale: Lenovo punta su BNPL con Klarna
Klarna, la rete di pagamenti globali e assistente per lo shopping basata sull'intelligenza artificiale, ha annunciato oggi un importante accordo...
Leggi ancora