• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Come l’UE punta ad essere il primo partner per l’Africa

    Creditinfo lancia una piattaforma per ottimizzare l’accesso al credito per le imprese africane

    Pib Group Italia chiude il bilancio del 2024 superando i 35 milioni di ricavi

    Svelata la Samsung Card

    Samsung collabora con N26 per integrarlo nell’app Wallet

    Più sicurezza e trasparenza per le polizze cauzioni: Reale Group lancia con Surety Shield una nuova piattaforma blockchain

    Telepass: grazie al telepedaggiamento oltre 72 mila tonnellate di CO2 in meno del 2023

    Sicurezza stradale e giovani: al via il progetto di Autostrade per l’Italia e Polizia di Stato

    Abitarein completa la sua piattaforma di e-commerce: con MyBank e Axerve solutions la proposta di acquisto della casa si paga online

    Bankitalia, 2025: prezzi delle case in salita. Domanda forte e offerta in calo

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Come l’UE punta ad essere il primo partner per l’Africa

    Creditinfo lancia una piattaforma per ottimizzare l’accesso al credito per le imprese africane

    Pib Group Italia chiude il bilancio del 2024 superando i 35 milioni di ricavi

    Svelata la Samsung Card

    Samsung collabora con N26 per integrarlo nell’app Wallet

    Più sicurezza e trasparenza per le polizze cauzioni: Reale Group lancia con Surety Shield una nuova piattaforma blockchain

    Telepass: grazie al telepedaggiamento oltre 72 mila tonnellate di CO2 in meno del 2023

    Sicurezza stradale e giovani: al via il progetto di Autostrade per l’Italia e Polizia di Stato

    Abitarein completa la sua piattaforma di e-commerce: con MyBank e Axerve solutions la proposta di acquisto della casa si paga online

    Bankitalia, 2025: prezzi delle case in salita. Domanda forte e offerta in calo

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Economia e Finanza

Visa aiuta a controllare le spese dei propri abbonamenti con Subscription Manager

30 Aprile 2024
in Economia e Finanza, News
A A
0
Il nuovo rapporto Visa esorta i consumatori a rimanere vigili durante la stagione degli acquisti natalizi

KONSKIE, POLAND - JULY 21, 2018: VISA company website displayed on a modern smartphone

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Il mercato globale degli abbonamenti è in costante crescita e si prevede che raggiungerà l’impressionante cifra di 406 miliardi di dollari entro il 2025. Mentre la tendenza dei consumatori ad abbonarsi a servizi cresce in vari settori come il retail e il food, aumenta di pari passo anche la sfida per la gestione dei loro pagamenti. Per questo motivo, Visa (NYSE: V), tra i leader mondiali dei pagamenti digitali, ha annunciato il lancio di Subscription Manager, un nuovo servizio integrato rivolto alle istituzioni finanziarie, per offrire ai titolari di carta Visa un modo semplice e conveniente per tenere traccia dei loro abbonamenti, direttamente “in palmo di mano”.

In un’era di continui abbonamenti, i consumatori si trovano spesso a gestire più abbonamenti su più applicazioni. Districarsi tra le condizioni specifiche di ogni piattaforma può potenzialmente portare ad addebiti indesiderati anche dopo la cancellazione dell’abbonamento. Il nuovo servizio Subscription Manager di Visa riunisce i dettagli dei pagamenti ricorrenti in un unico luogo, consentendo ai titolari di carta di controllare dove sono memorizzati i dati della loro carta, visualizzare quali sono i pagamenti ricorrenti addebitati e annullarli.

“La gestione degli abbonamenti può sembrare un labirinto e i consumatori talvolta si sentono intrappolati in un vortice di addebiti.” ha dichiarato Stefano M. Stoppani, Country Manager di Visa: “Il nostro obiettivo è semplificare questo processo e garantire che i titolari di carta sappiano esattamente dove va a finire il loro denaro e quando.”

Per andare incontro alle crescenti aspettative dei consumatori rispetto a pagamenti digitali sicuri e fluidi, è fondamentale che gli issuer rimangano al passo. Uno studio Visa di prossima pubblicazione conferma questa tendenza, rivelando che il 63% dei consumatori intervistati si sente a proprio agio in un futuro interamente basato sul denaro digitale. La rapida introduzione di nuovi strumenti e servizi finanziari digitali sta favorendo questo cambiamento, dal momento che i consumatori si affidano sempre più spesso ad app e mobile wallet per gestire le proprie finanze. Lo stesso studio ha inoltre evidenziato che oltre la metà dei consumatori intervistati ha adottato un mobile wallet nel corso dell’ultimo anno.

Subscription Manager è l’ultima novità della suite di prodotti Digital Enablement di Visa, una gamma completa di strumenti e soluzioni flessibili per aiutare gli issuer a migliorare l’esperienza digitale dei titolari di carta. La nuova soluzione rientra nell’impegno Visa per aumentare la trasparenza e il controllo dell’economia degli abbonamenti, in linea a iniziative come le regole Visa pubblicate nel 2020 che richiedono agli esercenti di ricevere il consenso dei titolari di carta dopo le prove gratuite o le promozioni introduttive prima di avviare la fatturazione.

Subscription Manager è attualmente in fase di introduzione sul mercato in diversi Paesi, inclusa l’Italia. Per maggiori informazioni su questo servizio, sulle soluzioni issuing di Visa e altri servizi a valore aggiunto, visitare il Visa Developer Center.

Tags: educazione finanziariavisa
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Come l’UE punta ad essere il primo partner per l’Africa
Economia e Finanza

Creditinfo lancia una piattaforma per ottimizzare l’accesso al credito per le imprese africane

24 Maggio 2025

Creditinfo ha lanciato la Business Information Platform Africa (BI Africa) per ampliare l'accesso delle aziende africane ai servizi finanziari e alle...

Leggi ancora

Pib Group Italia chiude il bilancio del 2024 superando i 35 milioni di ricavi

24 Maggio 2025
Svelata la Samsung Card

Samsung collabora con N26 per integrarlo nell’app Wallet

23 Maggio 2025

Più sicurezza e trasparenza per le polizze cauzioni: Reale Group lancia con Surety Shield una nuova piattaforma blockchain

23 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.