Wora, la startup italiana che offre servizi di consegna in giornata su appuntamento, dedicati a e-commerce e retailer, sbarca in Francia, piu’ precisamente a Parigi. L’espansione europea e’ avvenuta in concomitanza con il lancio di importanti innovazioni come l’algoritmo di assegnazione dinamica delle rotte ulteriormente potenziato, un tool per il customer service basato sull’intelligenza artificiale e una app completamente rinnovata per i driver. Queste novita’ sono in linea con la strategia di crescita che Wora aveva annunciato a gennaio in occasione del round da 600 mila euro che aveva visto come lead investor i soci di Italian Angels for Growth, insieme al Club degli Investitori e alcuni business angels.
Attualmente Wora e’ operativa in otto citta’ italiane (Milano, Roma, Torino, Bologna, Firenze, Verona, Monza e Cagliari) e conta di arrivare a dieci entro fine anno. A oggi ha gestito piu’ di 150 mila consegne con un rating medio di 4.9/5 punti. L’azienda collabora con alcuni tra i piu’ importanti brand presenti in Italia, come Zara, Nespresso, Decathlon, Victoria’s Secret, Foot Locker e Rinascente.
‘L’arrivo in Francia e le innovazioni tecnologiche introdotte sono parte di una strategia che prevede la crescita a livello internazionale, con l’obiettivo di replicare in altri mercati il successo ottenuto in Italia in questi primi tre anni di attivita’ e offrire la tecnologia che sviluppiamo interamente in house ad altri operatori che operano nello stesso settore’, ha commentato in una nota Gaetano Sanfilippo, co-founder e Ceo di Wora. Grande attenzione anche alla sostenibilita’: la flotta dell’azienda e’ costituita al 100% da veicoli elettrici, mentre l’algoritmo per l’assegnazione dinamica delle rotte consente di ridurre praticamente a zero i tentativi di consegna falliti, evitando che i mezzi viaggino a vuoto.