American Express da l’avvio all’innovazione e promuove un’iniziativa fine settimana chiamata “Il grande futuro del piccolo shopping”, per mostrare quale sarà il futuro del commercio al dettaglio con il sostegno delle nuove tecnologie come l’intelligenza artificiale, la realtà artificiale, la biometria e i metodi di produzione a impatto zero. L’esperienza è aperta al pubblico al 632 di Broadway a Manhattan il 23, 24, 30 novembre e il 1° dicembre, dalle 11 alle 18.
È la prima volta che American Express allinea la tecnologia del futuro con il suo supporto per le piccole imprese, afferma Walter Frye, vicepresidente del Global Brand Engagement di American Express. “Si tratta di identificare le tendenze che aiuteranno i proprietari di piccole imprese a rendere le loro attività a prova di futuro”, afferma Frye.
Il format del futuro è definito. Piccoli negozi, ognuno dei quali mette in evidenza una piccola impresa lungo “Main Street” nell’anno 2030. Il “Donut Shop”, creato dall’attuale negozio di ciambelle con sede a New York Glazed and Confused, decide quale ciambella è giusta per te utilizzando la biometria per valutare il tuo interesse. Il “Wine Shop” utilizza la realtà aumentata per fornire le storie di vini come Beringer Bros. e 19 Crimes sulle etichette delle loro bottiglie. Il “Nuovo stand” consente di pagare tramite il telefono. La “Boutique virtuale” utilizza la realtà aumentata per mostrare prodotti 3D di Parley, 7th Floor Clothing e Soko, appesi negli armadi. E il “Negozio di abbigliamento” vende capi di moda realizzati da riciclati del designer ecologico Zero Waste Daniel.
American Express ha collaborato con il previsore di tendenza WGSN e l’agenzia esperienziale Momentum per realizzare l’attivazione.
Il 21 novembre, American Express ha tenuto un’anteprima dell’attivazione facendo anche una festa. Lin-Manuel Miranda di Hamilton, ambasciatore globale di American Express, ha parlato del perché abbia stretto una partnership con il marchio e di come egli stesso stia diventando un piccolo imprenditore con l’acquisto del Drama Book Shop, storico negozio di Manhattan. Il marchio gestisce anche lo spot di Lin-Manuel Miranda per promuovere lo Small Business Saturday. Le grandi imprese puntano sulle “boutique” e sulla loro qualità attrattiva per guadagnare in prestigio e visibilità.