La rete di pagamenti sovvenzionati dalla pubblicità (ASPN) Zilch ha stretto un partenariato strategico pluriennale con Visa, con l’obiettivo di accelerare la propria crescita e lanciare un’offerta di carte fisiche. Grazie a questo accordo, Zilch è pronta ad accelerare la propria espansione introducendo nuovi prodotti e lanciando la sua prima offerta di carte di pagamento fisiche, acquisendo così una base di clienti più ampia.
La collaborazione con Visa aiuta Zilch a offrire esperienze di pagamento più rapide e ottimali, contribuendo così alla strategia di sviluppo a lungo termine dell’azienda. L’iniziativa contribuirà inoltre a incrementare i vantaggi incentrati sul cliente, tra cui più offerte con pubblicità, sconti e opportunità di cashback.
Con la nuova carta fisica, Zilch punta ad aumentare la flessibilità per i propri clienti, soprattutto per coloro che preferiscono la sicurezza offerta da una carta fisica. L’offerta offre a Zilch la possibilità di essere utilizzata per transazioni come la manutenzione della casa, il check-in in hotel o il noleggio auto, consentendole a sua volta di entrare in nuovi settori in espansione. Allo stesso tempo, la carta è destinata a funzionare sull’intera rete globale Visa, che raggiunge circa 150 milioni di esercenti in oltre 200 paesi e territori, offrendo resilienza e sicurezza ai movimenti di denaro in tutto il mondo. I clienti potranno fare acquisti ovunque nel mondo in cui Visa sia accettata, sia online che offline, continuando a guadagnare premi e a utilizzare opzioni di rimborso flessibili.
Inoltre, secondo il comunicato stampa ufficiale, la carta sarà disponibile per i clienti Zilch a partire da settembre 2025, avrà le stesse funzionalità della carta virtuale e sarà disponibile in diverse tonalità dei colori del marchio. Inoltre, il passaggio alla tecnologia Visa ha già influenzato positivamente il modo in cui Zilch elabora le transazioni con carta. L’accordo tra le due aziende è destinato a supportare Zilch nell’ulteriore sviluppo e fornitura di soluzioni che soddisfino le esigenze, le richieste e le preferenze dei clienti.
All’inizio del 2025, Zilch ha lanciato anche Zilch Travel, un servizio progettato per rendere la prenotazione e il pagamento delle vacanze più convenienti e vantaggiosi. Supportato da lastminute.com, il servizio permetteva agli utenti di cercare, prenotare e pagare vacanze, hotel e voli direttamente tramite l’app Zilch.