• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Poste Italiane: nei 5 uffici con sportello filatelico della Ciociaria omaggio alla Festa della Repubblica con una cartolina dedicata

    Poste Italiane: nell’ufficio di Rieti Centro omaggio alla Festa della Repubblica con una cartolina filatelica dedicata

    CBDC, anche il Regno Unito accarezza l’idea della sua valuta digitale: il Britcoin

    Stripe rivoluziona i pagamenti: nuove soluzioni per le imprese del Regno Unito

    Banca d’Italia, per la ripresa serve innovazione e inclusione

    Colmare il divario delle app: all’interno della rete di applicazioni Cerby

    Game On: The Sponsorship Effect

    Game On: The Sponsorship Effect

    Pagheremo con i dati

    I Body Spray conquistano il mercato dei profumi: più che raddoppiato il numero di prodotti venduti in 2 anni

    E l’Iphone divenne un POS…

    Apple lancia Tap to Pay su iPhone in otto Paesi europei

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Poste Italiane: nei 5 uffici con sportello filatelico della Ciociaria omaggio alla Festa della Repubblica con una cartolina dedicata

    Poste Italiane: nell’ufficio di Rieti Centro omaggio alla Festa della Repubblica con una cartolina filatelica dedicata

    CBDC, anche il Regno Unito accarezza l’idea della sua valuta digitale: il Britcoin

    Stripe rivoluziona i pagamenti: nuove soluzioni per le imprese del Regno Unito

    Banca d’Italia, per la ripresa serve innovazione e inclusione

    Colmare il divario delle app: all’interno della rete di applicazioni Cerby

    Game On: The Sponsorship Effect

    Game On: The Sponsorship Effect

    Pagheremo con i dati

    I Body Spray conquistano il mercato dei profumi: più che raddoppiato il numero di prodotti venduti in 2 anni

    E l’Iphone divenne un POS…

    Apple lancia Tap to Pay su iPhone in otto Paesi europei

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Intelligenza Artificiale

Osborne Clarke premia la vincitrice del Premio di Studio #FindTheOrange

30 Maggio 2025
in Intelligenza Artificiale
A A
0
Osborne Clarke premia la vincitrice del Premio di Studio #FindTheOrange
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Si è tenuta oggi, presso l’Università degli Studi di Milano, la cerimonia di consegna del Premio di Studio #FindTheOrange, istituito da Osborne Clarke a favore degli studenti e delle studentesse del Corso di Laurea Magistrale in Human-Centered Artificial Intelligence, corso interateneo dell’Università degli Studi di Milano, Università degli Studi di Milano-Bicocca e Università di Pavia. La studentessa Bianca Maria Lerma, assegnataria della prima edizione del premio, ha ricevuto il premio alla presenza dei rappresentanti d’Ateneo e del nostro Studio. 

Marcello D’Agostino, Direttore del Dipartimento di Filosofia, Università degli Studi di Milano: “Siamo orgogliosi di vedere l’assegnazione del premio #FindTheOrange ad una nostra studentessa del Master’s Degree in Human-Centered AI. Questo riconoscimento conferma il valore di un percorso formativo che mette al centro l’interazione tra intelligenza artificiale e responsabilità umana. È una testimonianza concreta dell’attenzione ricevuta dalla formazione interdisciplinare che abbiamo progettato e realizzato nel campo dell’IA per preparare i leader dell’innovazione di domani.”

Giuseppe Primiero, Presidente del Corso di Studi in Human-Centered AI, Università degli Studi di Milano: “Il premio #FindTheOrange assegnato alla nostra studentessa rappresenta un traguardo significativo, per lei in primo luogo, ma anche per l’intero Corso di Studi in Human-Centered AI. Questo riconoscimento è anche il riflesso di una comunità studentesca vivace, curiosa e determinata a giocare un ruolo guida nello sviluppo delle nuove tecnologie. Come Corso di Studi, sentiamo la responsabilità di ascoltare e accompagnare le loro aspirazioni, offrendo strumenti solidi e una visione critica capace di coniugare innovazione tecnologica e valori umanistici. Il successo della nostra studentessa ci conferma che questa è la direzione giusta”.

Bianca Maria Lerma, vincitrice del Premio di Studio #FindTheOrange: “Ringrazio profondamente Osborne Clarke per questo prestigioso Premio di Studio, che rappresenta per me un momento di grande emozione e responsabilità. Questo riconoscimento conferma l’importanza del dialogo tra intelligenza artificiale e umana, una delle sfide più significative del nostro tempo. Per me è un trampolino verso un futuro in cui intendo contribuire attivamente al dibattito sull’etica dell’IA, sviluppando soluzioni innovative ma anche responsabili e inclusive. Mi impegno a incarnare quella nuova generazione di professionisti che unisce competenza tecnica e sensibilità umana, consapevole che ogni sviluppo tecnologico porta con sé la responsabilità di costruire un futuro migliore”.

Nunzia Melaccio, Partner di Osborne Clarke e #FindTheOrange, l’associazione no-profit fondata dallo Studio che promuove l’innovazione: “È con grande piacere che consegniamo questo premio a chi, con impegno e dedizione, si sta preparando ad affrontare una delle sfide più importanti del nostro tempo: il dialogo tra intelligenza artificiale e intelligenza umana. A cominciare dai giovani, i veri protagonisti del mondo nuovo che ci attende. Il nostro Studio è da sempre un attento osservatore delle innovazioni che trasformano il nostro modo di vivere e di competere sui mercati, e non poteva esimersi dal rendersi parte attiva, non solo nel dibattito, ma anche nella formazione in questo ambito”.

Federico Banti, Enrico Fabrizi, Giorgio Lezzi, Co-Managing partner di Osborne Clarke in Italia: “Esprimiamo le nostre più sincere congratulazioni a Bianca Maria Lerma e le auguriamo il meglio per il suo futuro che, confidiamo, sarà ricco di opportunità. L’impegno del nostro Studio affinché persone, comunità e clienti si trovino preparati alle sfide del domani è continuo e trasversale. La nostra consulenza è fortemente integrata con la tecnologia e i nostri professionisti, in Italia e all’estero, esperti in materia di Intelligenza Artificiale, assistono quotidianamente i clienti dello Studio nelle crescenti complessità del mercato”.

La cerimonia si è conclusa con un momento di convivialità, durante il quale i partecipanti hanno avuto l’opportunità di confrontarsi e discutere sulle prospettive future dell’intelligenza artificiale e del suo impatto sulla società. Maggiori informazioni sul corso: Human-Centered Artificial Intelligence.

Tags: #FindTheOrangeaiIAintelligenza artificialeosborne clarkepremipremio studio #findtheorangevincite
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

IA, a Genova Fonarcom esplora rischi e potenzialità nel mondo del lavoro 
Intelligenza Artificiale

IA, a Genova Fonarcom esplora rischi e potenzialità nel mondo del lavoro 

30 Maggio 2025

Secondo un rapporto della Commissione Europea, entro il 2030 oltre la metà delle professioni richiederà competenze digitali avanzate. Un report...

Leggi ancora
Data analytics, gli strumenti per supportare il settore del credito e il chatbot di ultima generazione

Intelligenza Artificiale: DeepSeek R1 ora tra i modelli più avanzati al mondo

30 Maggio 2025
Amazon assieme all’Università di Oxford per l’IA

GenAI può aumentare i margini aziendali fino al 15% in Italia. L’analisi di Deloitte

29 Maggio 2025
Iliad celebra 7 anni in Italia e lancia una super offerta con Intelligenza Artificiale

Iliad celebra 7 anni in Italia e lancia una super offerta con Intelligenza Artificiale

29 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.