Samsung ha stretto una partnership con N26, una banca digitale con sede in Germania, consentendo ai suoi utenti di effettuare pagamenti con i loro smartphone Galaxy senza bisogno di una carta fisica. Grazie a questa collaborazione, gli utenti Samsung possono salvare la propria carta N26 nel Portafoglio Samsung e utilizzarla per pagare in modo ottimale. Gli utenti interessati senza un conto N26 possono aprirne uno gratuito per sfruttare le funzionalità premium della banca per sei mesi. Dopo questo periodo, possono passare al conto N26 Standard gratuito o continuare a utilizzare N26 Metal alla tariffa corrispondente.
Samsung Wallet è uno strumento progettato per gli smartphone Galaxy e questo aggiornamento mira a migliorare l’esperienza utente complessiva. I clienti beneficiano già di diverse funzioni, come l’archiviazione delle chiavi digitali dell’auto, l’integrazione di biglietti aerei e voucher di partner selezionati e un comodo accesso tramite autenticazione biometrica con Samsung Pass.
Secondo una ricerca di Spherical Insights & Consulting, si prevede che il mercato tedesco dei pagamenti mobili raggiungerà gli 8,81 miliardi di dollari entro il 2035. Il mercato dei pagamenti mobili è trainato dalla crescente accessibilità mobile, dalle innovazioni tecnologiche e dalla rimozione delle limitazioni legate a distanza, velocità e precisione. L’integrazione dei portafogli digitali sta diventando essenziale, insieme a diverse tecnologie come NFC e codici QR, e a provider come Samsung Wallet.