• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Svelata la Samsung Card

    Samsung collabora con N26 per integrarlo nell’app Wallet

    Più sicurezza e trasparenza per le polizze cauzioni: Reale Group lancia con Surety Shield una nuova piattaforma blockchain

    Telepass: grazie al telepedaggiamento oltre 72 mila tonnellate di CO2 in meno del 2023

    Sicurezza stradale e giovani: al via il progetto di Autostrade per l’Italia e Polizia di Stato

    Abitarein completa la sua piattaforma di e-commerce: con MyBank e Axerve solutions la proposta di acquisto della casa si paga online

    Bankitalia, 2025: prezzi delle case in salita. Domanda forte e offerta in calo

    Lavoro autonomo, tra resilienza e rivoluzione: chi sono i nuovi protagonisti della partita IVA in Italia

    Trump minaccia dazi all’Europa e ad Apple: le Borse europee crollano

    SCALAPAY ENTRA NELLA PIATTAFORMA DI PAGAMENTI DI SHOPIFY

    Affirm e KAYAK offriranno soluzioni BNPL ai viaggiatori canadesi

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Svelata la Samsung Card

    Samsung collabora con N26 per integrarlo nell’app Wallet

    Più sicurezza e trasparenza per le polizze cauzioni: Reale Group lancia con Surety Shield una nuova piattaforma blockchain

    Telepass: grazie al telepedaggiamento oltre 72 mila tonnellate di CO2 in meno del 2023

    Sicurezza stradale e giovani: al via il progetto di Autostrade per l’Italia e Polizia di Stato

    Abitarein completa la sua piattaforma di e-commerce: con MyBank e Axerve solutions la proposta di acquisto della casa si paga online

    Bankitalia, 2025: prezzi delle case in salita. Domanda forte e offerta in calo

    Lavoro autonomo, tra resilienza e rivoluzione: chi sono i nuovi protagonisti della partita IVA in Italia

    Trump minaccia dazi all’Europa e ad Apple: le Borse europee crollano

    SCALAPAY ENTRA NELLA PIATTAFORMA DI PAGAMENTI DI SHOPIFY

    Affirm e KAYAK offriranno soluzioni BNPL ai viaggiatori canadesi

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Economia e Finanza

Aon in Italia cresce ancora: ricavi netti a 335 milioni di euro con una crescita dell’11% rispetto all’anno precedente

23 Maggio 2025
in Economia e Finanza
A A
0
Aon in Italia cresce ancora: ricavi netti a 335 milioni di euro con una crescita dell’11% rispetto all’anno precedente
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Aon, azienda leader nell’intermediazione assicurativa e nella consulenza per la gestione dei rischi, conferma anche nell’anno fiscale 2024 appena concluso, il proprio trend di crescita in Italia e all’interno della sub-region “Italia e Mediterraneo orientale”.

Nel 2024, in Italia, Aon ha registrato ricavi netti per € 335 milioni, escluso il perimetro di Riassicurazione, con un tasso di crescita a doppia cifra (+11%) rispetto al 2023.

Il Gruppo consolida così la sua leadership nel mercato italiano: i premi intermediati ammontano a 4 miliardi di euro complessivamente, il retention rate sui clienti è superiore al 95% e il new business generato nell’anno è pari a € 48 milioni.

La sub-region “Italia e Mediterraneo orientale”, che comprende Italia, Cipro, Grecia, Israele, Malta e Turchia, ha registrato nel 2024 una crescita marcata, pari al 12%, contribuendo in maniera significativa al risultato dell’intera area EMEA.

Il team italiano tra il 2022 e il 2024 ha accolto circa 150 nuovi colleghi, raggiungendo complessivamente oltre 2000 dipendenti, considerando il Gruppo in Italia, e ha registrato un tasso di engagement degli stessi dell’83%. Aon continua a investire nel capitale umano, promuovendo la formazione interna e valorizzando il talento giovanile attraverso l’Aon Next Generation Program, il percorso formativo dedicato ai neolaureati, che nel 2025 è giunto alla sua terza edizione.

Il Middle Market rappresenta un’area di sviluppo prioritaria per i prossimi tre anni, con investimenti dedicati e un rinnovato impegno a livello organizzativo e commerciale. Aon intende rafforzare la propria presenza in questo segmento strategico, valorizzando una rete territoriale composta da 29 uffici distribuiti capillarmente in tutta Italia.

“I risultati raggiunti nel 2024 sono il frutto di un lavoro di squadra straordinario”, ha commentato Andrea Parisi, CEO Italy & Eastern Mediterranean di Aon. “In un contesto ancora complesso e in continua evoluzione, il team italiano si è distinto per visione strategica, competenze e capacità di innovare. La nostra crescita conferma la solidità del nostro modello e il valore della consulenza che offriamo ogni giorno ai nostri clienti. Siamo orgogliosi di contribuire in modo così significativo alla crescita dell’area EMEA e continueremo a investire per rafforzare ulteriormente la nostra posizione a livello locale e internazionale”.

Tags: aoncrescitadatieconomiafinanzaitaliaricavi
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Abitarein completa la sua piattaforma di e-commerce: con MyBank e Axerve solutions la proposta di acquisto della casa si paga online
Economia e Finanza

Bankitalia, 2025: prezzi delle case in salita. Domanda forte e offerta in calo

23 Maggio 2025

Nel primo trimestre del 2025, i prezzi delle abitazioni in Italia hanno registrato un’ulteriore crescita, sostenuti da una domanda ancora...

Leggi ancora
Lavoro autonomo, tra resilienza e rivoluzione: chi sono i nuovi protagonisti della partita IVA in Italia

Trump minaccia dazi all’Europa e ad Apple: le Borse europee crollano

23 Maggio 2025
La lunga strada del Recovery Fund

Barclays alza il target price di Enel a 9 euro con potenziale di crescita dell’11%

23 Maggio 2025
CheckSig chiude il 2024 con una crescita del 322% e apre un nuovo aumento di capitale

CheckSig chiude il 2024 con una crescita del 322% e apre un nuovo aumento di capitale

22 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.