KAYAK, motore di ricerca di viaggi, ha esteso la sua partnership con la rete di pagamento Affirm anche in Canada. Le due aziende hanno avviato una proficua collaborazione negli Stati Uniti, supportando i clienti nella pianificazione e nel pagamento rateale dei loro viaggi da gennaio 2023. Selezionando Affirm al momento del pagamento sul sito di KAYAK, i clienti canadesi possono ora suddividere il costo totale di voli, alloggi e noleggio/condivisione auto in rate mensili. Successivamente, tramite un rapido controllo di idoneità in tempo reale, possono scegliere il piano di pagamento personalizzato desiderato, senza dover pagare in ritardo o con commissioni nascoste.
Affirm osserva che i consumatori si affidano sempre più ai servizi BNPL per prenotare viaggi, voli, hotel e corse, alla ricerca di opzioni di pagamento più flessibili. Questa priorità si applica anche ai viaggiatori canadesi. Attraverso l’espansione con KAYAK, l’azienda rafforza il suo rapporto con il motore di ricerca di viaggi, con l’obiettivo di ampliare la propria base di utenti e offrire loro la massima tranquillità al momento del pagamento del loro prossimo viaggio. Affirm punta inoltre a migliorare la propria offerta, adattandola alle esigenze e alle richieste dei clienti, continuando a concentrarsi sulla conformità ai requisiti normativi e alle leggi del settore.
La collaborazione di KAYAK con Affirm offre nuove opportunità ai viaggiatori che desiderano maggiore flessibilità nelle opzioni di pagamento. Con prezzi medi dei voli internazionali di 1.2701 dollari, chi viaggia frequentemente può ora pianificare e pagare i viaggi nel tempo senza costi nascosti.
L’espansione in Canada con KAYAK si basa sull’espansione globale di Affirm, con commercianti che offrono Affirm al momento del pagamento, tra cui i marchi di Booking Holdings, Agoda, Booking.com e Priceline. Rivenditori canadesi come Amazon, Apple, Samsung, Brown’s Shoes, CheapOair e altri offrono le soluzioni di pagamento di Affirm ai propri clienti.
L’iniziativa di Affirm fa seguito alle recenti partnership con numerose aziende, tra cui WorldMarket, Costco, TransUnion, Shopify e altre ancora. Ciò riflette la missione dell’azienda di espandersi a livello globale e ampliare ulteriormente la propria base clienti, offrendo servizi BNPL.