Santander ha annunciato che la piattaforma digitale Openbank by Santander, recentemente lanciata negli Stati Uniti, ha superato i centomila clienti nei primi sei mesi di attività, superando le aspettative. Questo risultato rappresenta una pietra miliare significativa nell’avanzamento della strategia commerciale di Santander negli Stati Uniti, volta a generare depositi nazionali a basso costo per posizionare la sua banca al dettaglio verso un ulteriore successo e alimentare il suo franchising leader nel settore dei prestiti auto nel 2025.
“Raggiungere questo traguardo a un ritmo record è la dimostrazione della nostra mentalità orientata al cliente, del nostro impegno per l’innovazione e della nostra connettività globale – ha dichiarato Swati Bhatia, Responsabile Retail Banking & Transformation di Santander Bank e CEO di Openbank negli Stati Uniti – Abbiamo dimostrato di poter offrire ai consumatori statunitensi l’esperienza online fluida di una FinTech e la forza e la stabilità di una banca globale di successo“.
La banca retail rimane una priorità per la strategia di crescita di Santander negli Stati Uniti, con l’obiettivo di diventare una banca nazionale digitale con filiali. Nel 2025, la Banca continuerà a perseguire due pilastri strategici per raggiungere il suo obiettivo:
- Ampliamento dell’offerta di Openbank: sulla base del successo del lancio del nostro conto di risparmio ad alto rendimento, Openbank inizierà a offrire nuovi prodotti, come certificati di deposito (CD), pagamenti e conti correnti, nel 2025 e oltre
- Potenziamento delle nostre filiali bancarie. Gli sforzi di trasformazione della Banca sono stati ben accolti, come dimostrato dall’aumento dei Net Promoter Score, delle classifiche di settore e dalla crescita dei depositi al dettaglio. Quest’anno, la rete di filiali di Santander continuerà a esplorare nuovi formati e sedi per offrire esperienze di persona semplici e personalizzate
Secondo la ricerca “Growing Personal Savings” (GPS) di Santander Bank, condotta nel quarto trimestre del 2024, sette americani su dieci (69%) non possiedono un conto di risparmio ad alto rendimento, ma più di uno su cinque ha trasferito denaro su un conto con un tasso più elevato di recente. Questo aumento degli spostamenti verso conti di risparmio ad alto rendimento offre a Openbank una posizione unica per continuare a espandere la propria base clienti.
Openbank negli Stati Uniti è una divisione di Santander Bank, NA, membro della FDIC. Per maggiori informazioni su Openbank di Santander, inclusi i requisiti di idoneità e le modalità di apertura di un conto, visita openbank.us .