La piattaforma finanziaria globale YouLend ha annunciato una nuova collaborazione con eBay Germania, con l’obiettivo di offrire ai venditori una maggiore facilità nell’accesso a finanziamenti flessibili.
Grazie a questa partnership, YouLend ed eBay Germania intendono mettere a disposizione dei venditori offerte di finanziamento personalizzate e pre-approvate. Ciò consentirà ai venditori di conoscere già in anticipo l’importo che possono ottenere senza dover passare attraverso processi di richiesta complessi o dover attendere a lungo. La nuova iniziativa, chiamata eBay Seller Capital, offre la possibilità di ottenere finanziamenti fino a due milioni di euro, grazie all’integrazione diretta di YouLend nella piattaforma eBay. In questo modo, viene eliminata qualsiasi incertezza legata alla decisione di richiedere un finanziamento, permettendo ai venditori di concentrarsi sulla crescita del loro business.
Questa alleanza con eBay Germania segue il precedente accordo di YouLend con myPOS, per lanciare una soluzione di finanziamento per le piccole e medie imprese (PMI) in Francia. I venditori idonei di myPOS possono ora richiedere finanziamenti direttamente attraverso la piattaforma fintech, con la possibilità di ripagare i fondi ricevuti attraverso una percentuale sui pagamenti effettuati tramite carte su myPOS, con una struttura di rimborso flessibile.
L’accordo tra YouLend ed eBay Germania si concentra sull’aiutare i venditori a crescere senza ostacoli. I rappresentanti di YouLend hanno spiegato che i venditori potranno migliorare il loro inventario, ottimizzare le inserzioni e sviluppare strategie di marketing mirato. Questo ciclo di finanziamenti, espansione e reinvestimento, dovrebbe portare a un aumento delle vendite, visibilità maggiore e nuove opportunità di crescita.
Questo lancio in Germania segue il successo dell’iniziativa avviata nel Regno Unito nel 2021, dove YouLend ed eBay avevano già collaborato per sostenere i venditori locali. Ora, attraverso eBay Seller Capital, YouLend intende rendere ancora più facile per le piccole e medie imprese tedesche accedere ai finanziamenti, offrendo un’esperienza digitale più snella e semplificata.
Nel dicembre 2024, YouLend ha anche avviato una partnership con Tpay per offrire soluzioni di finanziamento rapide e sicure alle PMI in Polonia. Questo nuovo progetto ha l’obiettivo di facilitare l’accesso dei piccoli imprenditori polacchi a finanziamenti basati sul loro fatturato, favorendo la crescita dell’e-commerce nel paese.