Euronet, leader mondiale nell’elaborazione dei pagamenti e nelle transazioni transfrontaliere, e il suo segmento Money Transfer (Ria Money Transfer, Xe e Dandelion) hanno annunciato oggi una collaborazione conVisa, leader mondiale nei pagamenti digitali, per rendere Visa Direct disponibile ai propri clienti. Grazie a questa partnership, Dandelion amplia la propria rete come leader del settore, espandendo le sue capacità di pagamento digitale, che includono oltre 3,2 miliardi di conti di portafoglio mobile, 4 miliardi di conti bancari e 624mila sedi in quasi duecento Paesi e territori, per un totale di quattro miliardi di Visa carte di debito.
Secondo il Banca Mondiale, il 52,8% delle persone dai 15 anni in su possiede una carta di debito. Di conseguenza, l’utilizzo delle carte di debito è diventato sempre più diffuso, con un’espansione guidata dalle iniziative di inclusione finanziaria e dall’adozione dei pagamenti contactless.
Il rapporto Nilsonstima che le transazioni con carte di debito e prepagate per l’acquisto di beni e servizi raggiungeranno 1,1 trilioni di dollari USAin tutto il mondo entro il 2029. Con questa espansione del servizio, il segmento Money Transfer di Euronet continua ad adattarsi alle tendenze in evoluzione dei consumatori, offrendo ai clienti un’offerta di pagamenti digitali senza pari.
Grazie alla partnership, i clienti di Euronet Money Transfer possono inviare fondi in pochi minuti a quattro miliardi di Visa carte di debito semplicemente fornendo il nome e il numero della carta di debito del beneficiario. Inoltre, le informazioni relative ai pagamenti e ai dati del conto sono protette sia dall’infrastruttura di sicurezza dei pagamenti Visa che dal solido framework di conformità di Euronet, offrendo comodità e tranquillità sia a mittenti che a destinatari.
“La missione condivisa del segmento Money Transfer di Euronet è quella di consentire ai clienti di gestire i propri movimenti di denaro come preferiscono attraverso soluzioni di pagamento transfrontaliere semplici e convenienti – ha affermato Giovanni Bianchi, EVP e ceo del segmento Money Transfer di Euronet – Grazie a questa nuova relazione conVisa, ora siamo in grado di espandere e migliorare la nostra offerta digitale, mantenendo al contempo gli elevati standard di sicurezza e la promessa di consegna impeccabile per cui è nota la nostra rete di pagamenti transfrontalieri in tempo reale“.