YouGov, leader nella shopper intelligence, annuncia il rilascio del suo nuovo prodotto all’avanguardia, SimIT Web. Basato su metriche di consumo uniche, sarà lo strumento di riferimento per i category manager. Facendo leva sui dati proprietari di YouGov Shopper, serve infatti come base per una conoscenza approfondita degli shopper fornendo linee guida strategiche per rafforzare le category performance.
SimIT va oltre le opportunità di crescita, offrendo informazioni chiare e fattuali per ottimizzare efficacemente il potenziale di marchi e categorie di prodotto. Mette a disposizione di produttori e retailer del FMCG shopper insights in sedici mercati europei, analizzando più di ventuno milioni di comportamenti di acquisto strutturati su oltre cento indicatori di performance. Fornisce, inoltre, analisi oggettive che individuano le opportunità di crescita più promettenti.
Accessibile tramite una piattaforma online disponibile 24/7, SimIT Web mostra segmentazioni sociodemografiche dettagliate per una comprensione completa del comportamento dei consumatori. Con una serie di nuove caratteristiche, le avanzate capacità di visualizzazione dei dati e le funzioni di reporting della piattaforma migliorano l’esperienza dell’utente, consentendo valutazioni e processi decisionali più rapidi e basati sui dati.
SimIT Web promuove un approccio collaborativo e migliora l’efficienza dei team, offrendo dati preziosi a category manager, analisti, brand manager e decision maker insieme ad analisi approfondite e raccomandazioni chiare e attuabili. Permette di identificare continuativamente le tendenze di acquisto e i benchmark della concorrenza, consentendo al contempo ai category manager di cogliere le opportunità di crescita che rafforzano il posizionamento del marchio; ciò dà la possibilità ai decision maker di convertire le informazioni in strategie aziendali concrete.
Stefan Schemann, Product Director di YouGov, hadichiarato: “Siamo orgogliosi di presentare SimIT Web, una piattaforma avanzata che trasforma gli shopper insight in strategie potenti e attuabili. Questo strumento consente ai marchi di connettersi con i consumatori e di guidare una crescita senza precedenti“.
Inoltre, SimIT Web sarà dotato di un chatbot alimentato dall’Intelligenza Artificiale – disponibile nei prossimi mesi – che offrirà un supporto in-app per aiutare gli utenti ad automatizzare e semplificare la raccolta di informazioni e il processo decisionale grazie ai sistemi di AI Conversazionale.