• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Lutech lancia il nuovo progetto per gli Istituti Secondari Baresi 

    Da Google a OpenAI: ecco come le big tech si contendono i ricercatori più promettenti

    Italia e Nato: obiettivo del 2% del Pil, ma con maggiore focus su spazio e infrastrutture critiche

    Italia e Nato: obiettivo del 2% del Pil, ma con maggiore focus su spazio e infrastrutture critiche

    Truffa Milionaria: La Zecca dello Stato ha inviato in Ungheria 3 milioni di Euro in una truffa BEC

    Hacker compromette comunicazioni governative degli Stati Uniti: oltre 60 funzionari coinvolti

    Temu sigla un accordo con la International AntiCounterfeiting Coalition per rafforzare la tutela della proprietà intellettuale

    Temu sigla un accordo con la International AntiCounterfeiting Coalition per rafforzare la tutela della proprietà intellettuale

    Forum PA: oltre 600 milioni di scambi di dati tra enti sulla piattaforma PDND

    Forum PA: oltre 600 milioni di scambi di dati tra enti sulla piattaforma PDND

    TikTok e Shopify assieme per la digital transformation delle Pmi

    Forum PA 2025: premiati i progetti che cambiano il volto della Pubblica Amministrazione

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Lutech lancia il nuovo progetto per gli Istituti Secondari Baresi 

    Da Google a OpenAI: ecco come le big tech si contendono i ricercatori più promettenti

    Italia e Nato: obiettivo del 2% del Pil, ma con maggiore focus su spazio e infrastrutture critiche

    Italia e Nato: obiettivo del 2% del Pil, ma con maggiore focus su spazio e infrastrutture critiche

    Truffa Milionaria: La Zecca dello Stato ha inviato in Ungheria 3 milioni di Euro in una truffa BEC

    Hacker compromette comunicazioni governative degli Stati Uniti: oltre 60 funzionari coinvolti

    Temu sigla un accordo con la International AntiCounterfeiting Coalition per rafforzare la tutela della proprietà intellettuale

    Temu sigla un accordo con la International AntiCounterfeiting Coalition per rafforzare la tutela della proprietà intellettuale

    Forum PA: oltre 600 milioni di scambi di dati tra enti sulla piattaforma PDND

    Forum PA: oltre 600 milioni di scambi di dati tra enti sulla piattaforma PDND

    TikTok e Shopify assieme per la digital transformation delle Pmi

    Forum PA 2025: premiati i progetti che cambiano il volto della Pubblica Amministrazione

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home marketing

YouGov lancia SimIT Web, una piattaforma di shopper analytics avanzata, destinata a trasformare il Category Management

29 Aprile 2025
in marketing
A A
0
IPC accreditato come Partner AWS Direct Connect

Financial market graph hologram and personal computer on background. Multi exposure. Concept of forex.

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

YouGov, leader nella shopper intelligence, annuncia il rilascio del suo nuovo prodotto all’avanguardia, SimIT Web. Basato su metriche di consumo uniche, sarà lo strumento di riferimento per i category manager. Facendo leva sui dati proprietari di YouGov Shopper, serve infatti come base per una conoscenza approfondita degli shopper fornendo linee guida strategiche per rafforzare le category performance.

SimIT va oltre le opportunità di crescita, offrendo informazioni chiare e fattuali per ottimizzare efficacemente il potenziale di marchi e categorie di prodotto. Mette a disposizione di produttori e retailer del FMCG shopper insights in sedici mercati europei, analizzando più di ventuno milioni di comportamenti di acquisto strutturati su oltre cento indicatori di performance. Fornisce, inoltre, analisi oggettive che individuano le opportunità di crescita più promettenti.

Accessibile tramite una piattaforma online disponibile 24/7, SimIT Web mostra segmentazioni sociodemografiche dettagliate per una comprensione completa del comportamento dei consumatori. Con una serie di nuove caratteristiche, le avanzate capacità di visualizzazione dei dati e le funzioni di reporting della piattaforma migliorano l’esperienza dell’utente, consentendo valutazioni e processi decisionali più rapidi e basati sui dati.

SimIT Web promuove un approccio collaborativo e migliora l’efficienza dei team, offrendo dati preziosi a category manager, analisti, brand manager e decision maker insieme ad analisi approfondite e raccomandazioni chiare e attuabili. Permette di identificare continuativamente le tendenze di acquisto e i benchmark della concorrenza, consentendo al contempo ai category manager di cogliere le opportunità di crescita che rafforzano il posizionamento del marchio; ciò dà la possibilità ai decision maker di convertire le informazioni in strategie aziendali concrete.

Stefan Schemann, Product Director di YouGov, hadichiarato: “Siamo orgogliosi di presentare SimIT Web, una piattaforma avanzata che trasforma gli shopper insight in strategie potenti e attuabili. Questo strumento consente ai marchi di connettersi con i consumatori e di guidare una crescita senza precedenti“.

Inoltre, SimIT Web sarà dotato di un chatbot alimentato dall’Intelligenza Artificiale – disponibile nei prossimi mesi – che offrirà un supporto in-app per aiutare gli utenti ad automatizzare e semplificare la raccolta di informazioni e il processo decisionale grazie ai sistemi di AI Conversazionale.

Tags: category managementmarketingpiattaformeshopper analyticssimit webyougov
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Circana e YouGov forniscono insight di mercato senza precedenti
marketing

Digital Angels presenta “Angels for Gov” al Forum PA

21 Maggio 2025

In occasione del Forum PA 2025, il principale appuntamento nazionale dedicato all’innovazione nella Pubblica Amministrazione, Digital Angels – agenzia associata...

Leggi ancora
Urkah, l’applicazione che premia la spesa di ogni giorno

Urkah, l’applicazione che premia la spesa di ogni giorno

19 Maggio 2025
ItaliaOnline firma la prima campagna integrata per Horizon Automotive

ItaliaOnline firma la prima campagna integrata per Horizon Automotive

16 Maggio 2025
IPC accreditato come Partner AWS Direct Connect

Denodo Platform 9.2 introduce un’esperienza intuitiva per il data marketplace supportata da funzionalità avanzate di AI generativa

15 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.