• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Microsoft, fatturato a +15%, spicca il cloud

    CrowdStrike e Microsoft collaborano per armonizzare l’attribuzione delle minacce informatiche

    Revolut lancia i suoi primi ATM in Spagna: design elegante, prelievi gratuiti illimitati per i clienti e distribuzione di carte fisiche

    Revolut lancia i suoi primi ATM in Spagna: design elegante, prelievi gratuiti illimitati per i clienti e distribuzione di carte fisiche

    Amazon assieme all’Università di Oxford per l’IA

    Avatar AI: cosa sono e come stanno trasformando eventi, musei, scuole e negozi

    PMI, Istat: solo il 60,7% adotta almeno 4 attività digitali su 12. La mancata digitalizzazione delle aziende italiane

    Mercato IT in evoluzione: tra digitalizzazione e nuove normative, la sfida è il Talent Shortage

    Circana e YouGov forniscono insight di mercato senza precedenti

    Ariadne Group partner di ENGIE Italia per il nuovo sito web: performance, sicurezza e miglior usabilità

    Klarna acquista Stocard

    Klarna annuncia il lancio pilota della Klarna Card in collaborazione con Visa

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Microsoft, fatturato a +15%, spicca il cloud

    CrowdStrike e Microsoft collaborano per armonizzare l’attribuzione delle minacce informatiche

    Revolut lancia i suoi primi ATM in Spagna: design elegante, prelievi gratuiti illimitati per i clienti e distribuzione di carte fisiche

    Revolut lancia i suoi primi ATM in Spagna: design elegante, prelievi gratuiti illimitati per i clienti e distribuzione di carte fisiche

    Amazon assieme all’Università di Oxford per l’IA

    Avatar AI: cosa sono e come stanno trasformando eventi, musei, scuole e negozi

    PMI, Istat: solo il 60,7% adotta almeno 4 attività digitali su 12. La mancata digitalizzazione delle aziende italiane

    Mercato IT in evoluzione: tra digitalizzazione e nuove normative, la sfida è il Talent Shortage

    Circana e YouGov forniscono insight di mercato senza precedenti

    Ariadne Group partner di ENGIE Italia per il nuovo sito web: performance, sicurezza e miglior usabilità

    Klarna acquista Stocard

    Klarna annuncia il lancio pilota della Klarna Card in collaborazione con Visa

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News

Barclays collabora con Brookfield

18 Aprile 2025
in News
A A
0
Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

Business network concept. Customer support. Shaking hands.

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin


Barclays ha stretto una partnership con Brookfield per espandere la propria attività di accettazione dei pagamenti, in precedenza denominata attività di acquisizione dei commercianti. L’azienda contribuisce all’economia del Regno Unito, elaborando miliardi di sterline di pagamenti all’anno per PMI e clienti aziendali nazionali e internazionali. La partnership ne sosterrà la crescita ampliando la gamma di servizi offerti e migliorando l’esperienza del cliente. Le due società prevedono di creare un’entità indipendente nel tempo.

Le relazioni con i clienti e l’esperienza di Barclays nei pagamenti nel Regno Unito andranno a vantaggio delle competenze di Brookfield nel private equity globale nei pagamenti, nella tecnologia, nel miglioramento operativo e nelle scorpori aziendali, il che garantirà all’azienda un buon posizionamento per la crescita.

La banca prevede di investire 400 milioni di sterline nell’attività, la maggior parte dei quali nei primi tre anni di collaborazione. Brookfield avrà diritto a un incentivo finanziario legato ai risultati dell’attività. Dopo tre anni, e fino a sette, Brookfield potrà acquisire una partecipazione del 70% nell’attività a un valore di mercato da definire al momento e soggetto a determinate condizioni concordate in precedenza, tra cui il pieno recupero da parte di Barclays del suo investimento a supporto della trasformazione. Al momento dell’acquisizione, l’incentivo finanziario iniziale dell’azienda si convertirà in un’ulteriore partecipazione del 10% nell’attività di accettazione dei pagamenti, portando la proprietà all’80%.

Barclays crede fermamente nelle prospettive a lungo termine dell’azienda e, a seguito della prevista vendita, prevede di mantenere una partecipazione di circa il 20%. L’azienda continuerà a utilizzare il marchio Barclaycard Payments e sarà l’unico fornitore di servizi di accettazione pagamenti per i clienti Barclays per almeno dieci anni.

La banca mira a supportare al meglio gli interessi dei propri clienti e a trasformare la propria attività di accettazione dei pagamenti in un piano triennale per diventare un istituto finanziario più semplice, migliore e più equilibrato. Il suo obiettivo è fornire connettività integrata, servizi end-to-end e soluzioni tecnologiche personalizzate. Brookfield ritiene che i sistemi di pagamento debbano adottare un approccio incentrato sul digitale e sui dati per fornire soluzioni migliori, ed è per questo che attinge alla sua esperienza globale per collaborare con Barclays e realizzare la trasformazione operativa necessaria per creare soluzioni migliori.

Tags: accordobarclaysbrokfieldcollaborazioneintesapartnership
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Microsoft, fatturato a +15%, spicca il cloud
Sicurezza

CrowdStrike e Microsoft collaborano per armonizzare l’attribuzione delle minacce informatiche

4 Giugno 2025

CrowdStrike e Microsoft hanno annunciato una collaborazione mirata a portare chiarezza e coordinamento sul modo in cui vengono identificati e tracciati gli...

Leggi ancora
Revolut lancia i suoi primi ATM in Spagna: design elegante, prelievi gratuiti illimitati per i clienti e distribuzione di carte fisiche

Revolut lancia i suoi primi ATM in Spagna: design elegante, prelievi gratuiti illimitati per i clienti e distribuzione di carte fisiche

4 Giugno 2025
Amazon assieme all’Università di Oxford per l’IA

Avatar AI: cosa sono e come stanno trasformando eventi, musei, scuole e negozi

4 Giugno 2025
PMI, Istat: solo il 60,7% adotta almeno 4 attività digitali su 12. La mancata digitalizzazione delle aziende italiane

Mercato IT in evoluzione: tra digitalizzazione e nuove normative, la sfida è il Talent Shortage

4 Giugno 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.