FCA ha lanciato My FCA, un portale dal quale le aziende possono accedere a un unico punto di accesso per le attività di reporting normativo. Il mio FCA mira ad aiutare le aziende registrate e autorizzate a soddisfare meglio le responsabilità normative, migliorando al contempo l’esperienza degli utenti. In precedenza, le organizzazioni dovevano registrarsi su tre sistemi diversi.
FCA mira a diventare un regolatore migliore con la sua nuova strategia e a creare un portale intuitivo. FCA ha raccolto feedback e ha progettato un modo semplice, chiaro e intuitivo per le aziende di soddisfare i propri obblighi. Utilizzando My FCA, le aziende possono collegarsi alle dichiarazioni normative che devono presentare in RegData e alle attestazioni che devono completare in Connect e avere accesso ad avvisi e aggiornamenti normativi, tra cui Regulation Round-up. Saranno inoltre in grado di cercare regole e linee guida, controllare i propri dati e quelli di altre aziende sul Financial Services Register e calcolare le proprie commissioni annuali.
Gli utenti di Connect, RegData e Online Invoicing System registrati per l’autenticazione multifattoriale possono accedere a My FCA utilizzando i propri dati esistenti. Le loro attività pianificate sono in un unico posto con una data di scadenza e uno stato. Gli utenti possono vedere cosa deve essere completato per la loro azienda e quando per i prossimi quattordici mesi. Inoltre, possono navigare da e verso My FCA e i sistemi a cui hanno accesso senza dover effettuare nuovamente l’accesso.
L’utilizzo di My FCA non è obbligatorio, ma l’ente regolatore ne incoraggia vivamente l’uso per il completamento delle attività programmate. Per coloro che lo utilizzano, non ci saranno cambiamenti nelle scadenze di segnalazione e attestazione e continueranno a ricevere e-mail di promemoria da Connect, RegData e Online Invoicing System. Nel tempo verranno aggiunte altre funzionalità e caratteristiche.