• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    MyPOS collabora con Satispay per offrire alle aziende italiane una soluzione di pagamento versatile e intuitiva

    Satispay investe nel futuro: presentato il primo prodotto finanziario per i suoi utenti

    CheBanca!: con Accenture arriva la piattaforma Premier Business

    Adyen e JCB introducono la tokenizzazione COF per rafforzare la sicurezza dei pagamenti digitali

    La Biennale di Venezia, Cinecittà e Mastercard accolgono l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences

    Ila Bank e Mastercard lanciano nuove soluzioni di viaggio e premi digitali

    Advizeo apre un nuovo capitolo in Italia per accelerare la transizione energetica nel settore dell’edilizia

    Cipierre Elettronica incontra le 6 start-up finaliste del bando “Futura”

    Sopra Steria integra gli strumenti di IA generativa nelle sue piattaforme di sviluppo

    La nuova release di Nutanix Enterprise AI estende la capacità di utilizzare l’IA agentica in qualsiasi ambiente

    Metriks.AI acquisisce Polo Informatico

    Metriks.AI acquisisce Polo Informatico

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    MyPOS collabora con Satispay per offrire alle aziende italiane una soluzione di pagamento versatile e intuitiva

    Satispay investe nel futuro: presentato il primo prodotto finanziario per i suoi utenti

    CheBanca!: con Accenture arriva la piattaforma Premier Business

    Adyen e JCB introducono la tokenizzazione COF per rafforzare la sicurezza dei pagamenti digitali

    La Biennale di Venezia, Cinecittà e Mastercard accolgono l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences

    Ila Bank e Mastercard lanciano nuove soluzioni di viaggio e premi digitali

    Advizeo apre un nuovo capitolo in Italia per accelerare la transizione energetica nel settore dell’edilizia

    Cipierre Elettronica incontra le 6 start-up finaliste del bando “Futura”

    Sopra Steria integra gli strumenti di IA generativa nelle sue piattaforme di sviluppo

    La nuova release di Nutanix Enterprise AI estende la capacità di utilizzare l’IA agentica in qualsiasi ambiente

    Metriks.AI acquisisce Polo Informatico

    Metriks.AI acquisisce Polo Informatico

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Pagamenti Digitali

Mastercard: pagamenti commerciali più moderni con la tecnologia delle carte virtuali integrate

1 Aprile 2025
in Pagamenti Digitali
A A
0
Mastercard main sponsor dell’80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Per decenni, Mastercard ha aperto la strada alle soluzioni Virtual Card Number (VCN) attraverso la sua piattaforma VCN, oltre a partnership e integrazioni con una rete diversificata di partner di piattaforma. Mastercard sta già collaborando con piattaforme ERP (enterprise resource planning) per fornire innovazione guidata da VCN che automatizza i flussi di lavoro degli utenti aziendali finali. Altri partner di piattaforma spaziano da fornitori di capitale circolante a strumenti di spesa, fornitori di tecnologia per riunioni ed eventi e piattaforme di prenotazione alberghiera. Ciò ha semplificato l’implementazione di carte virtuali nei flussi di lavoro aziendali.

A partire da oggi, le banche che sfruttano la tecnologia Mastercard VCN possono consentire ai partner di piattaforma che si sono iscritti a un nuovo programma di accelerare l’uso di esperienze embedded simili a quelle dei consumatori nei pagamenti commerciali. Ciò avvantaggia le banche stesse, i partner di piattaforma e i clienti aziendali finali comuni:

  • Le banche trarranno vantaggio dalla scalabilità e avranno accesso a maggiori opportunità di pagamento integrate
  • I partner della piattaforma trarranno vantaggio dalla possibilità di offrire pagamenti incorporati con uno sforzo di integrazione ridotto
  • Gli utenti aziendali trarranno vantaggio da un’esperienza di pagamento più semplice, simile a quella dei consumatori, con meno click

I dipendenti aziendali si aspettano sempre di più le esperienze di pagamento simili a quelle dei consumatori a cui sono abituati quando effettuano pagamenti nella vita di tutti i giorni. Mastercard sta soddisfacendo questa richiesta semplificando il processo integrando la tecnologia VCN nei sistemi che le aziende stanno già utilizzando per renderlo più efficiente e snello. Mentre i pagamenti commerciali continuano a evolversi, il nuovo programma di Mastercard taglierà i lunghi processi di onboarding, sbloccando l’efficienza per tutti i partecipanti all’ecosistema VCN e accelerando l’utilizzo di VCN in un mercato di servizi da ottanta trilioni di dollari.

Con l’introduzione di questo nuovo programma, le banche partecipanti e i partner della piattaforma non hanno più bisogno di interagire direttamente tra loro, il che semplifica i processi di onboarding rimuovendo una barriera importante all’integrazione. Una volta integrati, gli utenti aziendali finali possono utilizzare la tecnologia VCN all’interno di strumenti che già utilizzano quotidianamente come il loro partner ERP, riducendo il numero di clic necessari per completare le attività quotidiane e semplificando notevolmente i processi esistenti.

Sistemi di pagamento disparati e dispersi impediscono ai dipendenti aziendali di ricevere le esperienze di pagamento simili a quelle dei consumatori che si aspettano. La tecnologia VCN può risolvere questo problema, consentendo loro di completare i pagamenti senza problemi all’interno dei sistemi che utilizzano ogni giorno. Ad esempio, il pagamento di fatture o altre spese con VCN può essere semplificato al clic di un pulsante o elaborato automaticamente.  

Mastercard sta semplificando l’onboarding in modo che le banche partecipanti e i partner della piattaforma non abbiano più bisogno di relazioni dirette tra loro. Questo approccio riduce drasticamente il processo di onboarding eliminando la necessità di formalità quali contratti, moduli lunghi e verifiche tecniche, che in genere richiedono mesi e talvolta anni per essere completati. Questo processo sostanzialmente semplificato consente agli utenti finali aziendali di utilizzare senza problemi la tecnologia VCN sui sistemi che utilizzano ogni giorno, come HRS e Cvent.

L’approccio di Mastercard sta trasformando i pagamenti commerciali. I pagamenti incorporati basati su VCN avvantaggiano banche, partner di piattaforma e utenti aziendali finali, offrendo soluzioni di pagamento più rapide, semplici e sicure. Rimuovendo le barriere all’integrazione, Mastercard sta semplificando il processo di onboarding e accelerando l’adozione. La prossima ondata di innovazione nei pagamenti commerciali è qui.  

Tags: cartecarte virtualiintegrazionemastercardpagamentipagamenti commercialipagamenti digitalitecnologia
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

CheBanca!: con Accenture arriva la piattaforma Premier Business
Pagamenti Digitali

Adyen e JCB introducono la tokenizzazione COF per rafforzare la sicurezza dei pagamenti digitali

13 Maggio 2025

Adyen, piattaforma finanziaria globale specializzata in tecnologia per i pagamenti, ha stretto una nuova collaborazione con JCB per introdurre un...

Leggi ancora
E-payments, Bankitalia: “Crescita del 15% ma dimensione complessa”

G+D lancia la carta di pagamento con codice di verifica dinamico

12 Maggio 2025
La Biennale di Venezia, Cinecittà e Mastercard accolgono l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences

Yondr Money emetterà prodotti Mastercard tramite la piattaforma Kobble

12 Maggio 2025
Su Iphone arriva il tap to pay

Nubank lancia Pix, il sistema tap-to-pay tramite la sua app

12 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.