Per decenni, Mastercard ha aperto la strada alle soluzioni Virtual Card Number (VCN) attraverso la sua piattaforma VCN, oltre a partnership e integrazioni con una rete diversificata di partner di piattaforma. Mastercard sta già collaborando con piattaforme ERP (enterprise resource planning) per fornire innovazione guidata da VCN che automatizza i flussi di lavoro degli utenti aziendali finali. Altri partner di piattaforma spaziano da fornitori di capitale circolante a strumenti di spesa, fornitori di tecnologia per riunioni ed eventi e piattaforme di prenotazione alberghiera. Ciò ha semplificato l’implementazione di carte virtuali nei flussi di lavoro aziendali.
A partire da oggi, le banche che sfruttano la tecnologia Mastercard VCN possono consentire ai partner di piattaforma che si sono iscritti a un nuovo programma di accelerare l’uso di esperienze embedded simili a quelle dei consumatori nei pagamenti commerciali. Ciò avvantaggia le banche stesse, i partner di piattaforma e i clienti aziendali finali comuni:
- Le banche trarranno vantaggio dalla scalabilità e avranno accesso a maggiori opportunità di pagamento integrate
- I partner della piattaforma trarranno vantaggio dalla possibilità di offrire pagamenti incorporati con uno sforzo di integrazione ridotto
- Gli utenti aziendali trarranno vantaggio da un’esperienza di pagamento più semplice, simile a quella dei consumatori, con meno click
I dipendenti aziendali si aspettano sempre di più le esperienze di pagamento simili a quelle dei consumatori a cui sono abituati quando effettuano pagamenti nella vita di tutti i giorni. Mastercard sta soddisfacendo questa richiesta semplificando il processo integrando la tecnologia VCN nei sistemi che le aziende stanno già utilizzando per renderlo più efficiente e snello. Mentre i pagamenti commerciali continuano a evolversi, il nuovo programma di Mastercard taglierà i lunghi processi di onboarding, sbloccando l’efficienza per tutti i partecipanti all’ecosistema VCN e accelerando l’utilizzo di VCN in un mercato di servizi da ottanta trilioni di dollari.
Con l’introduzione di questo nuovo programma, le banche partecipanti e i partner della piattaforma non hanno più bisogno di interagire direttamente tra loro, il che semplifica i processi di onboarding rimuovendo una barriera importante all’integrazione. Una volta integrati, gli utenti aziendali finali possono utilizzare la tecnologia VCN all’interno di strumenti che già utilizzano quotidianamente come il loro partner ERP, riducendo il numero di clic necessari per completare le attività quotidiane e semplificando notevolmente i processi esistenti.
Sistemi di pagamento disparati e dispersi impediscono ai dipendenti aziendali di ricevere le esperienze di pagamento simili a quelle dei consumatori che si aspettano. La tecnologia VCN può risolvere questo problema, consentendo loro di completare i pagamenti senza problemi all’interno dei sistemi che utilizzano ogni giorno. Ad esempio, il pagamento di fatture o altre spese con VCN può essere semplificato al clic di un pulsante o elaborato automaticamente.
Mastercard sta semplificando l’onboarding in modo che le banche partecipanti e i partner della piattaforma non abbiano più bisogno di relazioni dirette tra loro. Questo approccio riduce drasticamente il processo di onboarding eliminando la necessità di formalità quali contratti, moduli lunghi e verifiche tecniche, che in genere richiedono mesi e talvolta anni per essere completati. Questo processo sostanzialmente semplificato consente agli utenti finali aziendali di utilizzare senza problemi la tecnologia VCN sui sistemi che utilizzano ogni giorno, come HRS e Cvent.
L’approccio di Mastercard sta trasformando i pagamenti commerciali. I pagamenti incorporati basati su VCN avvantaggiano banche, partner di piattaforma e utenti aziendali finali, offrendo soluzioni di pagamento più rapide, semplici e sicure. Rimuovendo le barriere all’integrazione, Mastercard sta semplificando il processo di onboarding e accelerando l’adozione. La prossima ondata di innovazione nei pagamenti commerciali è qui.