EasyPark Group, fornitore leader di soluzioni digitali per il parcheggio e la mobilità, e Google Cloud hanno annunciato oggi una collaborazione strategica per supportare la sua strategia multicloud e far progredire il suo percorso AI. Sfruttando la tecnologia AI di Google Cloud, EasyPark Group mira ad accelerare l’espansione globale tramite l’automazione intelligente, migliorare l’efficienza operativa e guidare l’innovazione che trasforma l’esperienza di mobilità per gli utenti in tutto il mondo.
“La nostra partnership con Google Cloud segna un passo significativo verso la realizzazione della nostra visione di creare città più vivibili attraverso la tecnologia. Insieme, stiamo ridefinendo la mobilità urbana, rendendola più comoda, efficiente e sostenibile per gli utenti di tutto il mondo, migliorando al contempo la produttività dei dipendenti. In qualità di azienda tecnologica guidata dai prodotti, ci impegniamo a fornire soluzioni sicure e moderne che affrontino le sfide della mobilità odierne e guidino il futuro dell’innovazione urbana“, ha affermato Sandesh Bhat, Chief Technology Officer di EasyPark Group.
Nella fase iniziale della partnership, EasyPark Group sta sfruttando le capacità AI di Google Cloud per semplificare l’inserimento dei dipendenti e integrare i dipendenti provenienti da recenti acquisizioni. Per affrontare questa sfida, la soluzione, basata sulla piattaforma Vertex AI di Google Cloud, utilizza Agent Builder per creare un agente intelligente che funge da compagno per ogni dipendente. Questo agente fornisce accesso immediato alle informazioni, guida gli individui attraverso i processi di inserimento e facilita l’integrazione senza soluzione di continuità dei membri del team acquisiti.
Utilizzando l’elaborazione e la comprensione avanzate del linguaggio naturale di Gemini, l’agente intelligente può comprendere e rispondere a query complesse, anche in più lingue. Offre inoltre supporto personalizzato e accelera la curva di apprendimento per dipendenti nuovi ed esistenti. Questo approccio basato sull’intelligenza artificiale aiuta a migliorare l’efficienza e a migliorare l’esperienza dei dipendenti durante le fasi di onboarding e integrazione del percorso del dipendente.
“Mentre continuiamo il nostro percorso di crescita, abbiamo bisogno di una soluzione AI efficiente che sia personalizzata, efficiente e scalabile in più casi d’uso. Le capacità AI di Google Cloud, in particolare Gemini 2.0 e Vertex AI Agent Builder, ci hanno permesso di creare un’esperienza fluida e intuitiva che ha ridotto significativamente i tempi di onboarding e migliorato l’esperienza dei dipendenti“, ha affermato Bhat.
“Questa alleanza strategica con EasyPark Group evidenzia il ruolo cruciale dell’IA nel guidare la trasformazione operativa e la produttività della forza lavoro – ha affermato Eva Fors, Managing Director di Google Cloud Nordics – Fornendo a EasyPark soluzioni di IA flessibili, stiamo consentendo all’azienda di trasformare i processi operativi, migliorare la produttività della forza lavoro e, in definitiva, offrire un’esperienza superiore agli utenti in tutto il mondo. Questa collaborazione non riguarda solo la semplificazione dell’onboarding; riguarda la preparazione del terreno per progressi a lungo termine basati sull’IA che ridefiniranno il modo in cui le città gestiscono la mobilità“.
Questa implementazione di successo segna solo l’inizio del percorso di EasyPark Group nell’ambito dell’intelligenza artificiale con Google Cloud, che continua a esplorare il potenziale dell’intelligenza artificiale per sbloccare nuove opportunità, prendere decisioni basate sui dati e accelerare la portata globale.