ING Belgium ha stretto una partnership con Mastercard per lanciare Click to Pay, una soluzione di pagamento sviluppata per accelerare e ottimizzare i pagamenti online. Attraverso questo, ING Belgium e Mastercard intendono consentire agli acquirenti online di effettuare pagamenti in modo sicuro senza dover inserire manualmente i dati della propria carta.
Con Click to Pay, gli individui possono sfruttare le proprie carte di pagamento senza dover inserire il numero di carta a 16 cifre o ricordare le password. Dopo che il processo di registrazione è stato completato in Click to Pay, tutte le informazioni di pagamento sono centralizzate in un singolo profilo, supportando a sua volta una gestione semplificata dei metodi di pagamento.
A partire dall’annuncio, i clienti ING possono finalizzare gli acquisti con il loro computer o dispositivo mobile, tramite un clic su qualsiasi rivenditore online partecipante che mostri il logo Click to Pay. Con l’implementazione di questa soluzione, ING Belgium e Mastercard intendono rendere il processo di pagamento più efficiente e sicuro, soddisfacendo le esigenze, le richieste e le preferenze dei clienti.
Come soluzione globale, Click to Pay si concentra sul consolidamento di diverse carte di pagamento in un singolo profilo, con compatibilità su tutti i dispositivi. Basandosi su standard di settore, più specificatamente EMVCo, la soluzione offre un livello di sicurezza scalabile tramite transazioni tokenizzate supportate da tutte le principali reti di carte. Durante il lancio iniziale, Mastercard e ING hanno consentito a diversi commercianti operanti in Belgio, tra cui MediaMarkt e Thai Café, di integrare Click to Pay nei loro processi di pagamento. Thai Café ha integrato la soluzione con il supporto del suo partner di pagamento, Viva.com. Inoltre, altri commercianti stanno attualmente implementando Click to Pay e sono pronti a entrare nel prossimo periodo.
I rappresentanti di ING Belgio hanno sottolineato che con il lancio di Click to Pay, l’istituto finanziario ha ulteriormente ampliato la sua gamma di soluzioni di pagamento. Allo stesso tempo, attraverso questa collaborazione con Mastercard, la banca sottolinea il suo impegno nell’offrire costantemente pagamenti avanzati e nell’attenuare le complessità per rendere l’esperienza di pagamento più ottimizzata.
La soluzione è disponibile su iOS e Android tramite l’app ING Banking. Inoltre, ING ha lanciato Click to Pay in Spagna, con l’intenzione di renderlo progressivamente accessibile ad altri mercati.