Surfboard Payments, fornitore di soluzioni di pagamento basate su cloud, ha lanciato la funzionalità tap-to-pay sugli iPhone per consentire ai propri clienti in Svezia di accettare più comodamente i pagamenti contactless di persona.
Tap-to-Pay su iPhone consente ai clienti di Surfboard Payments di utilizzare una soluzione di accettazione dei pagamenti contactless facile da configurare e utilizzare. I commercianti saranno in grado di sbloccare l’accettazione dei pagamenti contactless in pochi minuti tramite l’app CheckoutX su un iPhone XS o successivo con l’ultima versione di iOS.
Tap-to-Pay su iPhone funziona con diverse app di pagamento, quindi gli utenti hanno un’ampia varietà di app che possono usare in base alle loro esigenze. Devono abilitare Tap-to-Pay su iPhone nell’app di pagamento che già usano o scaricarne una nuova.
Al momento del pagamento, i pagamenti saranno effettuati tramite tecnologia NFC, tenendo il metodo di pagamento contactless vicino all’iPhone del commerciante. Tap-to-Pay su iPhone supporta anche l’inserimento del PIN, che include opzioni di accessibilità.
Questa tecnologia utilizza le funzionalità integrate dell’iPhone per mantenere privati e sicuri i dati aziendali e dei clienti. Quando il pagamento viene elaborato, Apple non memorizza i numeri delle carte o le informazioni sulle transazioni sul dispositivo o sui server Apple.
Per i clienti di Surfboard Payment, questo lancio consente loro di accettare pagamenti ovunque, dai saloni di bellezza e PMI agli eventi e altro ancora, assicurando loro di poter servire i propri clienti ovunque si trovino. Mira a offrire ai commercianti e ai partner un modo flessibile, sicuro e conveniente per accettare pagamenti in una varietà di scenari, incluso il servizio ai clienti al di fuori delle vetrine tradizionali.
Questa collaborazione semplifica il processo di pagamento, migliora l’efficienza operativa e ottimizza l’esperienza di pagamento. Tap to Pay su iPhone accetta tutte le forme di pagamento contactless, tra cui carte di credito e di debito contactless, Apple Pay e altri portafogli digitali, utilizzando solo un iPhone e l’app CheckoutX, senza bisogno di hardware aggiuntivo.