Wayfair, la destinazione per tutto ciò che riguarda la casa, ha annunciato Muse, la sua ultima innovazione nello shopping personalizzato per la casa. Progettato per offrire ai clienti un modo semplice per trovare ispirazione e idee per le loro case, Muse trasforma il modo in cui i clienti scoprono, personalizzano e acquistano gli spazi dei loro sogni.
Basandosi sul successo di Decorify, la precedente applicazione pilota di Wayfair che consentiva ai clienti di selezionare tra alcuni stili predefiniti per vedere come il loro spazio poteva essere trasformato, Muse si spinge oltre per fornire una miniera di ispirazione e idee per costruire la loro casa ambiziosa. Muse si concentra su un’esperienza di navigazione fortemente visiva che consente agli utenti di navigare rapidamente attraverso immagini ricche, cercare qualsiasi stile venga in mente ed esplorare o applicare stili per creare collezioni personalizzate.
“In Wayfair, il nostro obiettivo è semplificare la creazione di una casa che sia perfetta per te, e Muse mantiene questa promessa – ha affermato Fiona Tan, chief technology officer di Wayfair – Sfruttando l’intelligenza artificiale generativa, puntiamo a migliorare la nostra esperienza di ricerca per renderla la migliore nella categoria casa, unendo perfettamente ispirazione e shopping, per riaffermare la nostra posizione di destinazione principale per tutto ciò che riguarda la casa“.
Muse collega l’ispirazione all’ampio catalogo di Wayfair, offrendo suggerimenti acquistabili e articoli complementari per un look coerente. Sfogliare l’ispirazione acquistabile per la casa su Muse è facile:
- Digita lo stile o la stanza che stai cercando: può essere specifico come “soggiorno in stile anni ’20” o generico come “sala da pranzo”
- Mentre sfogli le ricche immagini dell’intelligenza artificiale, acquista gli articoli consigliati in ogni Musa o aggiungili a una collezione per rivederli in seguito
- Quando trovi una Musa che suscita il tuo interesse, puoi facilmente esplorare altre Muse e prodotti che condividono la stessa atmosfera
- Dopo aver salvato una Musa, puoi caricare una foto del tuo spazio per applicare lo stile a qualsiasi stanza
“La categoria casa è fortemente visiva e altamente personale, e la maggior parte delle persone desidera iniziare il proprio percorso di personalizzazione della casa semplicemente cercando idee – ha affermato Shrenik Sadalgi, direttore di ricerca e sviluppo presso Wayfair – Muse soddisfa questa esigenza ed è un motore di ispirazione senza fine che offre ai clienti la possibilità di accendere un’idea, dare vita alle loro visioni uniche e persino trasformare i loro spazi esistenti, il tutto abilitato dall’intelligenza artificiale. Muse promuove l’ispirazione e ti aiuta a creare una casa che si senta unicamente tua”.