• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Game On: The Sponsorship Effect

    Game On: The Sponsorship Effect

    Pagheremo con i dati

    I Body Spray conquistano il mercato dei profumi: più che raddoppiato il numero di prodotti venduti in 2 anni

    E l’Iphone divenne un POS…

    Apple lancia Tap to Pay su iPhone in otto Paesi europei

    Invimit SGR pubblica l’offerta per il progetto di valorizzazione con locazione dell’ex convitto “Vittorio Colonna” di Fano

    Invimit SGR pubblica l’offerta per il progetto di valorizzazione con locazione dell’ex convitto “Vittorio Colonna” di Fano

    Nasce Assosharing, prima associazione di categoria del comparto

    I migliori percorsi al mondo da fare in bicicletta secondo Civitatis

    Per Fabio Panetta i pagamenti istantanei non devono avere costi eccessivi

    Banca d’Italia, Panetta: sfide e opportunità tra digitale ed energia

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Game On: The Sponsorship Effect

    Game On: The Sponsorship Effect

    Pagheremo con i dati

    I Body Spray conquistano il mercato dei profumi: più che raddoppiato il numero di prodotti venduti in 2 anni

    E l’Iphone divenne un POS…

    Apple lancia Tap to Pay su iPhone in otto Paesi europei

    Invimit SGR pubblica l’offerta per il progetto di valorizzazione con locazione dell’ex convitto “Vittorio Colonna” di Fano

    Invimit SGR pubblica l’offerta per il progetto di valorizzazione con locazione dell’ex convitto “Vittorio Colonna” di Fano

    Nasce Assosharing, prima associazione di categoria del comparto

    I migliori percorsi al mondo da fare in bicicletta secondo Civitatis

    Per Fabio Panetta i pagamenti istantanei non devono avere costi eccessivi

    Banca d’Italia, Panetta: sfide e opportunità tra digitale ed energia

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Intelligenza Artificiale

Intelligenza Artificiale: Lutech presenta Lutech BrAIn

14 Febbraio 2025
in Intelligenza Artificiale
A A
0
Da tech jargon a storytelling: come rendere disruptive la comunicazione delle imprese innovative tra IA e creatività umana
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Il Gruppo Lutech presenta al WAICF 2025 Lutech BrAIn, il framework per l’adozione di soluzioni AI, progettato per massimizzare il ritorno sugli investimenti e ottenere impatto concreto su processi, governance e customer experience. Da pochi giorni la Commissione europea ha annunciato la nascita di un fondo comunitario da venti miliardi di euro per promuovere ricerca e innovazione, allo scopo di rendere l’Europa uno dei leader per lo sviluppo di una Intelligenza Artificiale aperta, inclusiva ed etica. È fondamentale individuare la via all’adozione trasformativa dell’AI nel business, in un panorama internazionale in cui il 74% delle aziende dichiara di avere difficoltà nell’adottare l’Artificial Intelligence su larga scala [fonte BCG] e dove soltanto  il 7% delle PMI e il 24% delle grandi imprese italiane dichiarano di utilizzare AI (a fronte di una media UE tra il 9 e il 30%, fonte Bain).


Lutech BrAIN rappresenta il lavoro quotidiano di 400 professionisti dedicati a mettere al centro il tema dell’adozione dell’AI per le aziende e la Pubblica Amministrazione. “Per concretizzare il miglioramento dei processi e dell’efficienza operativa – dichiara Giuseppe Di Franco, ceo del Gruppo Lutech – e svelare il vero potenziale dell’AI come fattore irreversibile e strutturale di cambiamento e innovazione per le organizzazioni è imprescindibile integrare questa tecnologia con i processi e l’ecosistema aziendale. Offrendo soluzioni verticali specifiche di ogni contesto di una organizzazione, Lutech BrAIn consente di applicare l’AI in modo pervasivo su tutti gli obiettivi e le funzioni aziendali”.

Portando avanti la creazione di un ecosistema per la governance dei dati e lo sviluppo di competenze sull’AI, con BrAIn il Gruppo Lutech disegna il percorso ideale di adozione, concentrandosi su quattro aree cruciali: PROCESS, AUTOMATION, AGENT e LEARNING. Abilitando il ciclo di trasformazione dei dati, Lutech BrAIn PROCESS consente di ripensare in ottica nativamente digitale il processo di progettazione di servizi e prodotti, ottimizzando i processi dell’ecosistema e capitalizzando la Knowledge Base dell’organizzazione, per un miglioramento fino al 30% dei tempi di risposta verso i clienti.

A supporto delle attività di operation management, Lutech BrAIn AUTOMATION finalizza la gestione automatica end-to-end di richieste operative, esigenze o criticità individuabili all’interno dei processi aziendali specifici. Ed è per il monitoraggio e il controllo dei processi che è stato infatti sviluppato Lutech BrAIn AGENT, che sfrutta l’intelligenza artificiale per integrare processi, dati e documenti disconnessi attraverso un’esperienza conversazionale semplice, supportando il controllo dei processi e fornendo informazioni attraverso un unico punto di accesso, con un tempo medio di risposta tra i 2 e i 5 secondi.

Il quarto elemento fondante della platform è Lutech BrAIn LEARNING, la soluzione integrata dedicata alle esigenze dell’apprendimento digitale e dell’AI learning vuole confermare quanto, per Lutech, l’adozione dell’AI sia un processo continuo che richiede apprendimento, adattamento e miglioramento costanti.

“Le organizzazioni devono investire nello sviluppo delle competenze della propria forza lavoro per garantire che i dipendenti siano dotati delle competenze necessarie per lavorare insieme ai sistemi di AI – continua Giuseppe Di Franco – Questo include promuovere una cultura di apprendimento continuo e decisioni agili basate sui dati e, a livello generale, mappare le competenze attuali al meglio per un piano di formazione coordinato tra pubblico e privato per permetta di mettere in campo tutte le energie e le risorse per una simbiosi virtuosa tra tecnologia, formazione e innovazione”. Lutech BrAIn LEARNING, con una gestione completa degli skill, monitora il raggiungimento dei risultati, è la soluzione che permette di arricchire le competenze in maniera personalizzata, fondamentale per supportare una trasformazione basata sull’AI che richiede formazione continua e aggiornamento costante delle competenze.

Tags: aiIAintelligenza artificialelutechlutech brainpresentazione
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Osborne Clarke premia la vincitrice del Premio di Studio #FindTheOrange
Intelligenza Artificiale

Osborne Clarke premia la vincitrice del Premio di Studio #FindTheOrange

30 Maggio 2025

Si è tenuta oggi, presso l'Università degli Studi di Milano, la cerimonia di consegna del Premio di Studio #FindTheOrange, istituito...

Leggi ancora
IA, a Genova Fonarcom esplora rischi e potenzialità nel mondo del lavoro 

IA, a Genova Fonarcom esplora rischi e potenzialità nel mondo del lavoro 

30 Maggio 2025
Data analytics, gli strumenti per supportare il settore del credito e il chatbot di ultima generazione

Intelligenza Artificiale: DeepSeek R1 ora tra i modelli più avanzati al mondo

30 Maggio 2025
Amazon assieme all’Università di Oxford per l’IA

GenAI può aumentare i margini aziendali fino al 15% in Italia. L’analisi di Deloitte

29 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.