• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Artigianato, Mastercard crea tour virtuali per visitare le botteghe italiane

    Istat, export: perché le imprese italiane sono più vulnerabili

    Stellantis, presidente Elkann: “Aumento produzione dal 2026 ma dipenderà da mercato e dazi”

    Trump propone dazi all’80% sulla Cina prima dei colloqui in Svizzera

    Vaticano

    Il Web celebra il nuovo Papa: hashtag ed emoji dominano i social

    Mastercard main sponsor dell’80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia

    Nuvei lancia pagamenti istantanei su carte Mastercard grazie a Mastercard Move

    Inalpi: la V edizione del Premio Mario Unnia – Talento&Impresa 2025

    Inalpi: la V edizione del Premio Mario Unnia – Talento&Impresa 2025

    Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

    Nuvei amplia l’integrazione dei pagamenti B2B nel settore edile statunitense

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Artigianato, Mastercard crea tour virtuali per visitare le botteghe italiane

    Istat, export: perché le imprese italiane sono più vulnerabili

    Stellantis, presidente Elkann: “Aumento produzione dal 2026 ma dipenderà da mercato e dazi”

    Trump propone dazi all’80% sulla Cina prima dei colloqui in Svizzera

    Vaticano

    Il Web celebra il nuovo Papa: hashtag ed emoji dominano i social

    Mastercard main sponsor dell’80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia

    Nuvei lancia pagamenti istantanei su carte Mastercard grazie a Mastercard Move

    Inalpi: la V edizione del Premio Mario Unnia – Talento&Impresa 2025

    Inalpi: la V edizione del Premio Mario Unnia – Talento&Impresa 2025

    Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

    Nuvei amplia l’integrazione dei pagamenti B2B nel settore edile statunitense

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Intelligenza Artificiale

Intelligenza Artificiale: Lutech presenta Lutech BrAIn

14 Febbraio 2025
in Intelligenza Artificiale
A A
0
Da tech jargon a storytelling: come rendere disruptive la comunicazione delle imprese innovative tra IA e creatività umana
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Il Gruppo Lutech presenta al WAICF 2025 Lutech BrAIn, il framework per l’adozione di soluzioni AI, progettato per massimizzare il ritorno sugli investimenti e ottenere impatto concreto su processi, governance e customer experience. Da pochi giorni la Commissione europea ha annunciato la nascita di un fondo comunitario da venti miliardi di euro per promuovere ricerca e innovazione, allo scopo di rendere l’Europa uno dei leader per lo sviluppo di una Intelligenza Artificiale aperta, inclusiva ed etica. È fondamentale individuare la via all’adozione trasformativa dell’AI nel business, in un panorama internazionale in cui il 74% delle aziende dichiara di avere difficoltà nell’adottare l’Artificial Intelligence su larga scala [fonte BCG] e dove soltanto  il 7% delle PMI e il 24% delle grandi imprese italiane dichiarano di utilizzare AI (a fronte di una media UE tra il 9 e il 30%, fonte Bain).


Lutech BrAIN rappresenta il lavoro quotidiano di 400 professionisti dedicati a mettere al centro il tema dell’adozione dell’AI per le aziende e la Pubblica Amministrazione. “Per concretizzare il miglioramento dei processi e dell’efficienza operativa – dichiara Giuseppe Di Franco, ceo del Gruppo Lutech – e svelare il vero potenziale dell’AI come fattore irreversibile e strutturale di cambiamento e innovazione per le organizzazioni è imprescindibile integrare questa tecnologia con i processi e l’ecosistema aziendale. Offrendo soluzioni verticali specifiche di ogni contesto di una organizzazione, Lutech BrAIn consente di applicare l’AI in modo pervasivo su tutti gli obiettivi e le funzioni aziendali”.

Portando avanti la creazione di un ecosistema per la governance dei dati e lo sviluppo di competenze sull’AI, con BrAIn il Gruppo Lutech disegna il percorso ideale di adozione, concentrandosi su quattro aree cruciali: PROCESS, AUTOMATION, AGENT e LEARNING. Abilitando il ciclo di trasformazione dei dati, Lutech BrAIn PROCESS consente di ripensare in ottica nativamente digitale il processo di progettazione di servizi e prodotti, ottimizzando i processi dell’ecosistema e capitalizzando la Knowledge Base dell’organizzazione, per un miglioramento fino al 30% dei tempi di risposta verso i clienti.

A supporto delle attività di operation management, Lutech BrAIn AUTOMATION finalizza la gestione automatica end-to-end di richieste operative, esigenze o criticità individuabili all’interno dei processi aziendali specifici. Ed è per il monitoraggio e il controllo dei processi che è stato infatti sviluppato Lutech BrAIn AGENT, che sfrutta l’intelligenza artificiale per integrare processi, dati e documenti disconnessi attraverso un’esperienza conversazionale semplice, supportando il controllo dei processi e fornendo informazioni attraverso un unico punto di accesso, con un tempo medio di risposta tra i 2 e i 5 secondi.

Il quarto elemento fondante della platform è Lutech BrAIn LEARNING, la soluzione integrata dedicata alle esigenze dell’apprendimento digitale e dell’AI learning vuole confermare quanto, per Lutech, l’adozione dell’AI sia un processo continuo che richiede apprendimento, adattamento e miglioramento costanti.

“Le organizzazioni devono investire nello sviluppo delle competenze della propria forza lavoro per garantire che i dipendenti siano dotati delle competenze necessarie per lavorare insieme ai sistemi di AI – continua Giuseppe Di Franco – Questo include promuovere una cultura di apprendimento continuo e decisioni agili basate sui dati e, a livello generale, mappare le competenze attuali al meglio per un piano di formazione coordinato tra pubblico e privato per permetta di mettere in campo tutte le energie e le risorse per una simbiosi virtuosa tra tecnologia, formazione e innovazione”. Lutech BrAIn LEARNING, con una gestione completa degli skill, monitora il raggiungimento dei risultati, è la soluzione che permette di arricchire le competenze in maniera personalizzata, fondamentale per supportare una trasformazione basata sull’AI che richiede formazione continua e aggiornamento costante delle competenze.

Tags: aiIAintelligenza artificialelutechlutech brainpresentazione
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Le tavole della legge secondo Amazon
Intelligenza Artificiale

Sage e AWS: una collaborazione strategica per le Pmi

9 Maggio 2025

Sage, azienda leader nel fornire soluzioni tecnologiche per la contabilità, la finanza, la gestione del personale e delle paghe, sta...

Leggi ancora
IA, opportunità e sfide per un mercato libero: l’incontro al Senato

IA, opportunità e sfide per un mercato libero: l’incontro al Senato

9 Maggio 2025
CAPGEMINI: collaborazione con Microsoft per trasformare aziende con AI generativa

Dati sintetici e agenti AI: le innovazioni di SAS Viya aumentano velocità, produttività e fiducia

9 Maggio 2025
TD SYNNEX è il primo distributore a offrire l’innovativa piattaforma Galene.AI

TD SYNNEX è il primo distributore a offrire l’innovativa piattaforma Galene.AI

8 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.