Commerzbank e Visa hanno avviato una partnership strategica per potenziare la collaborazione e sviluppare soluzioni di pagamento.
In futuro, i clienti di Commerzbank riceveranno principalmente carte di debito e di credito dal fornitore di tecnologia globale Visa. Questa partnership è in linea con l’attenzione di Commerzbank sui pagamenti e garantisce alla banca l’accesso alle prossime innovazioni di pagamento. Come primo passo, le Girocard di Commerzbank saranno aggiornate con la funzionalità di debito Visa, semplificando lo shopping per i clienti della banca sia all’estero che online.
I funzionari della Commerzbank hanno annunciato che, in partnership con Visa, la banca aggiornerà le sue soluzioni di pagamento come parte centrale della sua strategia di crescita. I clienti possono presumere un’offerta solida che include accettazione globale, transazioni online sicure e integrazione semplificata nei portafogli mobili.
Nel settore retail banking, i clienti di Commerzbank possono aspettarsi di ricevere nuove carte di debito e di credito Visa a partire dal 2026. Questa collaborazione tra Commerzbank e Visa mira a migliorare il marketing delle opzioni di conto e carta per i singoli clienti.
Entrambi i partner sono inoltre impegnati ad aumentare la sicurezza dei pagamenti. In futuro, hanno in programma di introdurre prodotti personalizzati anche per clienti aziendali e corporate. Inoltre, le offerte Visa su comdirect saranno ampliate come parte di questa partnership. Dal 2020, Visa è il partner preferito per il marchio comdirect di Commerzbank.