Scalable Capital, piattaforma di investimento digitale, annuncia che il proprio ETF azionario globale, lo Scalable MSCI AC World Xtrackers UCITS ETF, lanciato lo scorso mese, ha già superato i cento milioni di euro di raccolta.
Alessandro Saldutti, country manager Italia di Scalable Capital, commenta: “Il traguardo dei cento milioni è stato raggiunto in poco più di 30 giorni di negoziazione, un obiettivo che quasi la metà degli ETF quotati su XETRA* deve ancora raggiungere. Questo dimostra quanto l’offerta di Scalable sia in linea con le esigenze degli investitori retail e quanto stiamo contribuendo a far conoscere il valore degli ETF, che crediamo siano lo strumento più adatto per chi non ha una conoscenza professionale degli investimenti. Scalable Capital si propone di permettere alle persone di impiegare il proprio denaro in modo intelligente per costruire il loro futuro finanziario sul lungo termine”.
L’ETF, sviluppato insieme a Xtrackers, brand dell’asset manager DWS, uno dei maggiori emittenti di ETF, è il primo del suo genere. Sfrutta una indicizzazione intelligente e una replica ibrida per ottenere una struttura ottimale che copre tutti i Paesi e le regioni del mondo con la massima efficienza. Inoltre, il Total Expense Ratio (TER) del fondo è azzerato fino al 10 dicembre 2025.
Scalable MSCI AC World Xtrackers UCITS ETF è già disponibile per i piani di accumulo – anche ricorrenti, a partire da un euro al mese, senza costi di esecuzione – disponibili su Scalable Broker e può essere acquistato senza commissioni d’ordine. L’ETF è acquistabile presso quasi tutte le banche e broker in 11 paesi europei. Può essere negoziato sulla Borsa di Londra, sull’European Investor Exchange (Borsa di Hannover), su gettex (Borsa di Monaco), su Xetra (Borsa tedesca) e su tutte le altre principali borse tedesche. Inoltre, sarà presto disponibile anche sulle altre borse europee.