iPiD ha stretto una partnership con iBanFirst per migliorare la sicurezza dei pagamenti internazionali attraverso l’integrazione delle soluzioni Know-Your-Payee (KYP) di iPiD. La collaborazione consente a iBanFirst di implementare la conferma del beneficiario (CoP) nel Regno Unito e la verifica del beneficiario (VoP) in tutta l’Unione Europea (Ue), prima delle scadenze normative previste.
In sostanza, questa integrazione mira a semplificare il processo di verifica del beneficiario nei pagamenti transfrontalieri, offrendo una soluzione avanzata con iPiD Validate, volta a migliorare sia la sicurezza dei pagamenti sia l’esperienza del cliente.
La soluzione di iPiD è progettata per ridurre i rischi di frode semplificando al contempo i processi di conformità, con l’obiettivo di fornire un’esperienza più efficiente e sicura sia per le aziende che per i clienti. iBanFirst ha scelto la tecnologia di iPiD per la sua capacità di fornire una piattaforma completa e integrata.
Consolidando CoP, VoP e la convalida dei pagamenti transfrontalieri in un’unica soluzione, la partnership riduce la complessità operativa ed elimina la necessità di più integrazioni. Inoltre, l’esperienza di iPiD nelle soluzioni KYP aiuta a garantire la conformità con gli standard normativi in evoluzione, fornendo una maggiore sicurezza nei pagamenti.
I rappresentanti di iPiD hanno sottolineato che la partnership evidenzia il ruolo delle tecnologie avanzate di convalida dei pagamenti nella creazione di soluzioni di pagamento più sicure e incentrate sul cliente nel mercato europeo.
A loro volta, i rappresentanti di iBanFirst hanno sottolineato che l’integrazione delle soluzioni di iPiD ha il potenziale per rafforzare la loro posizione sul mercato e aiutarli a mantenere l’impegno nel fornire ai clienti esperienze di pagamento sicure e fluide.